Salve a tutti sono nuovo ho 20 anni e mi sono da poco iscritto in palestra fosse la volta buona che riesco a far fuori un pò di chili... attualmente peso 78kg ma essendo alto 1.70 il mio obiettivo era di arrivare a perdere dai 10 ai 12kg. L'instruttore della palestra mi ha fatto questa scheda per almeno il primo mese in modo da combinare molta aerobica anche ai pesi.
Riassumendo:
4 Giorni a settimana:
Per 3 giorni il programma è questo:
-15min cyclette a ritmo brucia grassi per riscaldamento
-esercizi vari con pesi molto bassi per braccia,spalle petto e gambe(circa 10esercizi per 2serie da 8 per ogni esercizio)
-45min tappetino a ritmo brucia grassi
-3 serie di addominali da terra fino a dove reggo
-3 serie di addominali sulla panca(credo sono quelli bassi) fino a dove reggo
Mentre 1 giorno faccio solo aerobica ovvero:
-30min cyclette
-30min tappetino
-30min step
In questo modo dice dovrei cmq perdere peso e facendo pesi non afflosciarmi.
A tutto questo abbino una dieta senza stare a pesare il tutto ma limitando le porzioni,olio eccessivo,fritture, dolci e schifezze varie che a grandi tratti riassumo cosi:
-colazione: una tazza di latte con cereali abbondante
-pranzo:100g di pasta con pomodoro o cmq condimenti leggeri oppure zuppa di legumi vari
-spuntino:una frutta
-cena:una fetta di carne o pesce o minestrone
una fettina di pane
Secondo voi va bene il tutto? Avete qualche consiglio da darmi per aiutarmi a perdere questi chili di troppo
Riassumendo:
4 Giorni a settimana:
Per 3 giorni il programma è questo:
-15min cyclette a ritmo brucia grassi per riscaldamento
-esercizi vari con pesi molto bassi per braccia,spalle petto e gambe(circa 10esercizi per 2serie da 8 per ogni esercizio)
-45min tappetino a ritmo brucia grassi
-3 serie di addominali da terra fino a dove reggo
-3 serie di addominali sulla panca(credo sono quelli bassi) fino a dove reggo
Mentre 1 giorno faccio solo aerobica ovvero:
-30min cyclette
-30min tappetino
-30min step
In questo modo dice dovrei cmq perdere peso e facendo pesi non afflosciarmi.
A tutto questo abbino una dieta senza stare a pesare il tutto ma limitando le porzioni,olio eccessivo,fritture, dolci e schifezze varie che a grandi tratti riassumo cosi:
-colazione: una tazza di latte con cereali abbondante
-pranzo:100g di pasta con pomodoro o cmq condimenti leggeri oppure zuppa di legumi vari
-spuntino:una frutta
-cena:una fetta di carne o pesce o minestrone
una fettina di pane
Secondo voi va bene il tutto? Avete qualche consiglio da darmi per aiutarmi a perdere questi chili di troppo
Commenta