Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento con Allenamento e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento con Allenamento e Dieta

    Salve a tutti sono nuovo ho 20 anni e mi sono da poco iscritto in palestra fosse la volta buona che riesco a far fuori un pò di chili... attualmente peso 78kg ma essendo alto 1.70 il mio obiettivo era di arrivare a perdere dai 10 ai 12kg. L'instruttore della palestra mi ha fatto questa scheda per almeno il primo mese in modo da combinare molta aerobica anche ai pesi.

    Riassumendo:
    4 Giorni a settimana:

    Per 3 giorni il programma è questo:
    -15min cyclette a ritmo brucia grassi per riscaldamento
    -esercizi vari con pesi molto bassi per braccia,spalle petto e gambe(circa 10esercizi per 2serie da 8 per ogni esercizio)
    -45min tappetino a ritmo brucia grassi
    -3 serie di addominali da terra fino a dove reggo
    -3 serie di addominali sulla panca(credo sono quelli bassi) fino a dove reggo

    Mentre 1 giorno faccio solo aerobica ovvero:
    -30min cyclette
    -30min tappetino
    -30min step

    In questo modo dice dovrei cmq perdere peso e facendo pesi non afflosciarmi.

    A tutto questo abbino una dieta senza stare a pesare il tutto ma limitando le porzioni,olio eccessivo,fritture, dolci e schifezze varie che a grandi tratti riassumo cosi:

    -colazione: una tazza di latte con cereali abbondante
    -pranzo:100g di pasta con pomodoro o cmq condimenti leggeri oppure zuppa di legumi vari
    -spuntino:una frutta
    -cena:una fetta di carne o pesce o minestrone
    una fettina di pane

    Secondo voi va bene il tutto? Avete qualche consiglio da darmi per aiutarmi a perdere questi chili di troppo

    #2
    nessuno mi da qualche consiglio ragazzi?

    Commenta


      #3
      Secondo me, da profano, troppa poca pesistica. La cardio brucia, ma è la pesistica che ti innalza il metabolismo e ti permette di bruciare molto di più sempre, e abbinandola ad una dieta ipcolarica fatta bene non puoi non scendere. Inoltre, come hanno consigliato a me, la cardio cerca di farla al mattino a stomaco vuoto.
      I più esperti seguiranno.
      Last edited by ilnovi; 09-11-2006, 16:48:20.

      Commenta


        #4
        Bhe cmq faccio pesi per 3giorni a settimana e per tutti i gruppi e cmq la dieta è chiaramente ipocalorica, per quanto riguarda il consiglio del cardio sapevo anche io anche se non sempre mi è possibile andare in palestra di mattina visto che ho i corsi all'uni.

        Per i pesi intendi pochi esercizi o pochi pochi kili visto che non carico molto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stratoman Visualizza Messaggio
          Bhe cmq faccio pesi per 3giorni a settimana e per tutti i gruppi e cmq la dieta è chiaramente ipocalorica, per quanto riguarda il consiglio del cardio sapevo anche io anche se non sempre mi è possibile andare in palestra di mattina visto che ho i corsi all'uni.

          Per i pesi intendi pochi esercizi o pochi pochi kili visto che non carico molto?
          No scusami, avevo letto male la tua scheda: la pesistica la fai. Quindi è ok. Secondo me puoi scendere tranquillamente, testato sulla mia pelle. I primi risultati concreti si vedono dopo 1 mese, agli inizi sembra che non cambi nulla.
          Per il pranzo: io ti do un consiglio. Anche io avevo una dieta impostata a livello generale come la tua, solo che questo metodo pecca di una cosa: non si conoscono le quantità di macronutrienti che si prendono. E' più importante la distribuzione dei macronutrienti in una ipocalorica che le calorie in assoluto. Fai come me: io ho comprato al supermercato un programma che si chiama Zerodieta Facile. Questo programma ti fa comporre la tua scheda alimentare quotidiana. Così, ti imposti le calorie che vuoi assumere e ti distribuisci gli alimenti in una percentuale di 50% carbo, 20% grassi (possibilmente vegetali) e 30% proteine (ma non superare i 2g per chili di massa magra - va bene anche 1kg per il peso corporeo). Con questo programmino capisci in breve da quali alimenti ricavare i macronutrienti, e con quali proporzioni. Pesa tutto e varia gli alimenti. Per capire il tuo fabbisogno energetico, vedi che nel forum ci sono degli articoli per impostarsi la dieta. E' molto più facile di quanto possa apparire, e credimi che i risultati arrivano

          Commenta


            #6
            tanto per curiosità quanto hai perso?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stratoman Visualizza Messaggio
              tanto per curiosità quanto hai perso?
              Da 82 a 76.5 in 2 mesi
              Da 104 di girovita a 93

              Commenta


                #8
                Da quello che dici non hai perso moltissimi chili ma tantissimo di girovita quindi hai tonificato molto immagino che scheda e che dieta facevi?

                Commenta


                  #9
                  Mentre 1 giorno faccio solo aerobica ovvero:
                  -30min cyclette
                  -30min tappetino
                  -30min step

                  e poi riesci ancora a camminare?


                  Contact me
                  : squall@lakersland.it
                  Co
                  LakersLand.it




                  Contact me

                  Commenta


                    #10
                    bha visto che cmq la faccio non a ritmo da altleta in genere non trovo difficoltà...

                    Commenta


                      #11
                      boh..io oggi dopo
                      10 min di cyclette a 90 rpm medie
                      20 min di tappeto,di cui diciamo 9 min a 3/4 km/h e 11 min a 9/10 km
                      addominali
                      petto

                      ero quasi morto


                      Contact me
                      : squall@lakersland.it
                      Co
                      LakersLand.it




                      Contact me

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stratoman Visualizza Messaggio
                        Da quello che dici non hai perso moltissimi chili ma tantissimo di girovita quindi hai tonificato molto immagino che scheda e che dieta facevi?
                        Allora io adesso la mia prima scheda non me la ricordo più. Quella di adesso è divisa in 2 parti che faccio in 2 giorni diversi. In comune hanno la cardio e gli addominali. Aggiungo i pesi che sono arrivato a fare (attenzione che io la sequenza esatta non me la ricordo, quindi potrei aver invertito qualche esercizio).

                        - Lento dietro shoulder 3x10 --->20kg
                        - Alzate laterali ai cavi 2x12 ---> 5kg
                        - Alzate frontali manubri 2x10 ---> 3kg
                        - Bicipiti panca 45° 2x10 ----> 6kg
                        - Bicipiti panca scott 3x10 ---> 14kg
                        - Tricipiti 1 manubrio seduto 3x10 ---> 4kg
                        - Tricipiti ai cavi inversi 2x12 ----> 12kg
                        - Affondi frontali 3x10
                        - Leg extension 3x12 ----> 25kg

                        L'altra parte

                        - Croci alla panca Pek back 3x12 --> 25kg
                        - Chest press orizzontale 2x10 ----> 30kg
                        - Panca alta bilanciere 2x12 ----> 14kg
                        - Lat machine avanti 3x12 -----> 35kg
                        - Rematore 1 manubrio 3x10 ----> 6kg
                        - Iperextension 2x12
                        - Leg curl seduto 3x12 ----> 20kg
                        - Leg curl impiedi 2x10 -----> 5kg
                        - Polpacci seduto 3x12 -----> 15kg

                        Commenta


                          #13
                          cmq vorrei sapere anche se possibile il parere di altre persone sulla dieta e allenamento...

                          Commenta


                            #14
                            Il discorso aerobica in generale è questo: non conta (tanto) quanta ne fai ma come la fai. 1h 30 in totale mi sembra folle, se la reggi è perchè la fai ad una frequenza cardiaca troppo blanda e pertanto non allenante. Meglio meno ma più intensa, cercando di raggiungere la fascia lipolitica (ovvero quella dove è maggiore il metabolismo dei grassi) che, per convenzione (il discorso sarebbe lungo) sta intorno al 65-70% della tua frequenza cardiaca massima.

                            Sulla dieta, intanto il pane a cena lo eliminerei del tutto
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Il discorso aerobica in generale è questo: non conta (tanto) quanta ne fai ma come la fai. 1h 30 in totale mi sembra folle, se la reggi è perchè la fai ad una frequenza cardiaca troppo blanda e pertanto non allenante. Meglio meno ma più intensa, cercando di raggiungere la fascia lipolitica (ovvero quella dove è maggiore il metabolismo dei grassi) che, per convenzione (il discorso sarebbe lungo) sta intorno al 65-70% della tua frequenza cardiaca massima.

                              Sulla dieta, intanto il pane a cena lo eliminerei del tutto
                              daccordissimo..a meno che io non sia normale..perchè ieri dopo
                              10 min di cyclette a 90 rpm medie
                              20 min di tappeto,di cui diciamo 9 min a 3/4 km/h e 11 min a 9/10 km
                              addominali
                              petto

                              ero M-O-R-T-O


                              Contact me
                              : squall@lakersland.it
                              Co
                              LakersLand.it




                              Contact me

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎