Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Dudù Visualizza Messaggio
    non c'è mai tutta sta folla nella mia dieta come mai !!!???


    Mi sa che questa volta te la puoi tranquillamente prendere con i veterani del forum!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Dudù Visualizza Messaggio
      Di metafisico e vittimistico c'è solo tartufone !! pel resto..
      se compri il plicometro vieni fino a casa mia così me lo misuro pure io il bodyfat !!
      E' una sezione tecnica, per favore a meno che il thread non sia indirizzato verso il cazzeggio, cerchiamo di andare quanto meno possibile in OT e di non uscircene con queste affermazioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        Ragazzi,ho un problemino che sicuramente saprò risolvere da sola ma ho bisogno di qualche vostro consiglio che mi rassicuri..
        ho deciso di scriverlo a voi perché altri forum di donne a dieta tipo "donna in forma" ruotano intorno al foglio di latuga a pranzo e due a cena,perciò non mi sembra il caso di chiedere parere a loro
        Qualche anno fa ho avuto dei problemi alimentari per cui sono stata mooolto ma moooolo magra.Mi hanno seguito dei dietologi e dei psicologi e i miei genitori naturalmente sono stati male per me..ora il problema è perfettamente risolto al livello fisico,la palestra mi ha salvata(come tanti altri iscritti a questo forum da quello che ho capito) e sto bene. Naturalmente però ho troppa fissa per il cibo e attività fisica per i gusti di mia mamma che si mangia tutto quello che vuole senza ingrassare un grammo e, che,perciò,non può e non vuole capirmi. Il fatto è che non mi lascia vivere,secondo lei mangio troppo poco per l'attività fisica(principalmente aerobica) che faccio e mi vuole addirittura riportare dai dottori che mi seguivano anni fa Vi posto la mia dieta,che avevo già descritto a grandi linee e aspetto i vostri commenti. Sono comunque convinta che vada bene per il mio fisico in quanto mi mantengo in forma e il mio peso non oscilla.
        ricapitolando,sono alta circa 1.60,peso 47-48 kg e mangio così:
        colazione: un vasetto di yogurt muller con la stessa quantità di cereali(crusca/all bran/special k o mueslie naturali),una mela e,a volte una manciata di noci. non mi sembra poco,no?!
        pranzo: carne/pesce o latticini magri + tante verdure+un cucchiaio d'olio+una grossa fetta di pane di segale(quello confezionato a fette:saranno 50-60g per fetta. a volte,ma raramente mangio un piccolo primo,poche volte perché non mi sazia a lungo.
        spuntino:un total 0%+ una banana
        cena:un secondo di carne/uova o latticini+ verdure+ un cucchiaio d'olio+un frutto
        pre-nanna: 200g fiocchi di latte o 150g ricotta con tic o un total 0% con tic+un frutto
        beh..non mi sembra poco vero?
        Come dieta mi sembra buona , quindi sostanzialmente no nnecessiti di grandi cambiamenti al profilo alimentare , allenati e prendi il tutto com eun divertimento
        Perle !!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Un plicometro buono professionale costa sui 400 Euro.

          max_power
          lo so,ne avevo trovato uno su internet che costava più di 500 euri..ma avevo chiesto di uno non professionale,un po più semplice magari..
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
            zajka sei sicuramente un figurino(160x47kg)risparmiate le fisse della misurazione
            eh purtroppo per le donne la compozizione corporea è molto più importante di quella di un uomo..cioè,non voglio misurarmi la massa grassa per sapere se è in eccesso,ma il contrario visto che la donna al di sotto di una certa soglia rischia l'amenorrea mentre l'uomo non rischia proprio nulla..
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
              Lo spuntino è un post wo?
              Credo bisogna modificare solo qualcosina, ma in generale va bene.
              NON farti portare da nessuna parte! Se qui posto la dieta che il dietologo mi diede due anni fà mi bannano!


              Comunque

              Puoi postare i valori nutrizionali del muller? A mio parere il latte lo vedo meglio.
              Come ti trovi adesso con il peso attuale? Se vuoi aumentare un pò, puoi aumentare leggermete la quota di carbo (tipo a pranzo, porta il pane di segale a 100gr).
              Aspettiamo anche gli altri
              lo spuntino è prima dell'allenamento perché dopo torno a casa e ceno direttamente..non ce la faccio altrimenti..è sbagliato?
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Un plicometro buono professionale costa sui 400 Euro.

                max_power
                a proposito di plicometri mi puoi consigliare una marca/modello in particolare?
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  zajka, da quello che scrivi abbiamo una storia e una mamma simili.

                  anche io ho lo stesso problema, anche ora che non vivo più con i miei, io ci provo sempre a rassicurare mia mamma ma lei non molla e dice che ciò che hanno passato non si dimentica facilmente.
                  io in parte ora le capisco, normale che si preoccupano, vero che ad un certo punto diventa davvero troppo.

                  in quello che ho scritto non c'è nessun consiglio perchè è pure un mio problema ma volevo solo dirti la mia per "solidarietà", se così si può chiamare (mal comune mezzo gaudio...io lo dico sempre)

                  come già ti hanno detto gli altri la dieta non è niente male.

                  ah però un piccolo consiglio te lo posso dare, non fare troppa aerobica e vai soprattutto di pesi...mooooolto meglio secondo me (provare per credere )

                  ciao

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    lo spuntino è prima dell'allenamento perché dopo torno a casa e ceno direttamente..non ce la faccio altrimenti..è sbagliato?
                    se è pre-wo allora,metti una mela o due-3 fette wasa a posto della banana

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      zajka, da quello che scrivi abbiamo una storia e una mamma simili.

                      anche io ho lo stesso problema, anche ora che non vivo più con i miei, io ci provo sempre a rassicurare mia mamma ma lei non molla e dice che ciò che hanno passato non si dimentica facilmente.
                      io in parte ora le capisco, normale che si preoccupano, vero che ad un certo punto diventa davvero troppo.

                      in quello che ho scritto non c'è nessun consiglio perchè è pure un mio problema ma volevo solo dirti la mia per "solidarietà", se così si può chiamare (mal comune mezzo gaudio...io lo dico sempre)

                      come già ti hanno detto gli altri la dieta non è niente male.

                      ah però un piccolo consiglio te lo posso dare, non fare troppa aerobica e vai soprattutto di pesi...mooooolto meglio secondo me (provare per credere )

                      ciao
                      grazie luna,anch'io vorrei non vivere con i miei,ma purtroppo non ho ancora i mezzi per pagarmi da sola l'affitto..sigh la mamma è più paranoica di me e non riusciamo ad avere nessun tipo di dialogo,c'è una totale incomunicabilità in casa mia che mi manda fuori di testa..
                      per quanto riguarda la palestra,faccio anche due sedute di pesi a settimana e il bilanciere e gli addominali non mi mancano mai nell'allenamento però l'attività aerobica mi serve per scaricare la tensione,non posso farne a meno..mi da energia
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        se è pre-wo allora,metti una mela o due-3 fette wasa a posto della banana
                        pekké?
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          pekké?
                          niente di che,giusto per una questione di controllo della glicemia;ma se ti trovi bene lasciala pure.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            niente di che,giusto per una questione di controllo della glicemia;ma se ti trovi bene lasciala pure.
                            ma che sono ste wasa che vi mangiate tutti e che io non conosco?!!!?
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              ma che sono ste wasa che vi mangiate tutti e che io non conosco?!!!?
                              sono delle fette di farina di segale.
                              puoi trovarle anche al lidl(non si chiamano "wasa" ma sono la stessa cosa e costano meno)

                              Commenta


                                #30
                                vai di banana... mica sei una pro IFBB giusto??? Voglio dire la dieta va benissimo e sfogarsi in palestra fa bene ma come diceva qualcuno prima non esagerare col calcolo minuzioso delle calorie ma bensì gustati il cibo come se fosse l'ultima volta che mangi e cerca di vederlo come un premio per i sacrifici fatti... MMMMM mi sta venendo fame!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎