Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualche consiglio...

    Ragazzi,ho un problemino che sicuramente saprò risolvere da sola ma ho bisogno di qualche vostro consiglio che mi rassicuri..
    ho deciso di scriverlo a voi perché altri forum di donne a dieta tipo "donna in forma" ruotano intorno al foglio di latuga a pranzo e due a cena,perciò non mi sembra il caso di chiedere parere a loro
    Qualche anno fa ho avuto dei problemi alimentari per cui sono stata mooolto ma moooolo magra.Mi hanno seguito dei dietologi e dei psicologi e i miei genitori naturalmente sono stati male per me..ora il problema è perfettamente risolto al livello fisico,la palestra mi ha salvata(come tanti altri iscritti a questo forum da quello che ho capito) e sto bene. Naturalmente però ho troppa fissa per il cibo e attività fisica per i gusti di mia mamma che si mangia tutto quello che vuole senza ingrassare un grammo e, che,perciò,non può e non vuole capirmi. Il fatto è che non mi lascia vivere,secondo lei mangio troppo poco per l'attività fisica(principalmente aerobica) che faccio e mi vuole addirittura riportare dai dottori che mi seguivano anni fa Vi posto la mia dieta,che avevo già descritto a grandi linee e aspetto i vostri commenti. Sono comunque convinta che vada bene per il mio fisico in quanto mi mantengo in forma e il mio peso non oscilla.
    ricapitolando,sono alta circa 1.60,peso 47-48 kg e mangio così:
    colazione: un vasetto di yogurt muller con la stessa quantità di cereali(crusca/all bran/special k o mueslie naturali),una mela e,a volte una manciata di noci. non mi sembra poco,no?!
    pranzo: carne/pesce o latticini magri + tante verdure+un cucchiaio d'olio+una grossa fetta di pane di segale(quello confezionato a fette:saranno 50-60g per fetta. a volte,ma raramente mangio un piccolo primo,poche volte perché non mi sazia a lungo.
    spuntino:un total 0%+ una banana
    cena:un secondo di carne/uova o latticini+ verdure+ un cucchiaio d'olio+un frutto
    pre-nanna: 200g fiocchi di latte o 150g ricotta con tic o un total 0% con tic+un frutto
    beh..non mi sembra poco vero?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    guarda zajka,se stai bene,hai i valori a posto e sei in forma puoi continuare così;tralaltro hai anche un'alimentazione corretta.
    Last edited by Ospite; 08-11-2006, 13:35:40.

    Commenta


      #3
      Lo spuntino è un post wo?
      Credo bisogna modificare solo qualcosina, ma in generale va bene.
      NON farti portare da nessuna parte! Se qui posto la dieta che il dietologo mi diede due anni fà mi bannano!


      Comunque

      Puoi postare i valori nutrizionali del muller? A mio parere il latte lo vedo meglio.
      Come ti trovi adesso con il peso attuale? Se vuoi aumentare un pò, puoi aumentare leggermete la quota di carbo (tipo a pranzo, porta il pane di segale a 100gr).
      Aspettiamo anche gli altri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        guarda zajka,se stai bene,hai i valori a postoe sei in forma puoi continuare così;tralaltro hai anche un'alimentazione corretta.
        Come tu sai il fatto di star bene fisicamente e anche il fatto di avere analisi perfette vuol dire ben poco.

        Per quanto riguarda la dieta di Zajka comunque a me sembra che vada abbastanza bene. E' abbastanza completa, le proteine anzi sono anche un po' altine in base alle sue esigenze, visto che fa soprattutto attività aerobica.
        I carboidrati ci sono e sono prevalentemente a basso IG, anche se nello spuntino io la banana la toglierei per mettere fonti di carboidrati a più basso IG, anche se ovviamente non è un qualcosa che influenza massicciamente la dieta.

        Una piccola nota personale per l'utente: si denota anche da come scrivi e dal tono che usi (non è una critica) una fissa per il cibo e più precisamente le tue affermazioni "radicali" tipiche di altre persone che in passato hanno avuto problemi con il cibo. Forse la mamma si è anche accorta di questo e te lo fa presente. I genitori sbagliano non lo metto in dubbio, ma se lo fanno non è per male.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Come tu sai il fatto di star bene fisicamente e anche il fatto di avere analisi perfette vuol dire ben poco.
          si max,ma per una madre è una grossa rassicurazione;magari vedendo che mangia parecchie pro,le fisse che vengono le sai meglio di me...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            I genitori sbagliano non lo metto in dubbio, ma se lo fanno non è per male.
            Ci mancherebbe! Chi te' vo' bene chiù e' mammete e patete te inganna!

            Commenta


              #7
              noto un certo accento vald'aostano?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                noto un certo accento vald'aostano?
                No no! Lì fa troppo freddo!

                Commenta


                  #9
                  Per quanto riguarda la dieta lascio parlare i saggi che ne sanno a tronchi.

                  Piuttosto mi piacerebbe darti un parere sulla situazione familiare. Avendo passato pure io dei momenti neri (55kg ora ne sono 72) ti posso capire quando dici queste cose.

                  L'attenzione per l'alimentazione è una cosa, l'ossessione è un'altra.. il confine tra le due cose c'è, ed è importante cercare di superare certe fissazioni, ti posso capire, anche io ci nuotavo dentro.
                  Il fatto che i tuoi genitori si preoccupino deriva dal fatto che tutti hanno sofferto, e non poco, della situazione che si era creata e siccome mi sembra di aver capito che il problema è stato superato mi sembra ovvio che loro si preoccupino perchè non accadda nuovamente.

                  Magari sbagliano o si preoccupano troppo tuttavia questo non significa null'altro che ti vogliono bene e hanno paura per te e fanno di tutto perchè non accadda nuovamente (come dicevo magari esagerano)

                  Ora : la tua dieta mi sembra buona (se ripenso alle schifezze e alle tonnellate di maionese che mangiavano le mie ex ragazze ), tutto sta nel non fissarsi troppo, un conto è una scheda alimentare da seguire ma questo non vuol dire che se una sera portano il gelato tu debba stare lì a guardalo come se ci fosse brad pitt in un coccio..

                  Non so se hai capito cosa ti volevo dire ma io ste cose le ho passate ed ora le ho sistemate, anzi ora il problema è contario, la mamma non si capacita di quante cose riesco ad ingurgitare !! quando la sera alle 11 mi vede entare in cucina per mangiare ancora dice un sacco di cose cattive, ma cosa ci vuoi fare..

                  Quindi parla con i genitori, chiarisci la cosa e se proprio non vogliono capire ti devi imporre e tirar dritto per la tua strada, col tempo capiranno e vedranno..

                  Se ti posso aiutare io sto qua. ciao e buona fortuna !!!

                  Commenta


                    #10
                    non c'è mai tutta sta folla nella mia dieta come mai !!!???

                    Commenta


                      #11
                      grazie di cuore a tutti..per quanto riguarda le analisi,le ho fatte da poco ma non ho ancora i risultati..credo comunque siano a posto..
                      la fissa del cibo non passerà mai,come dicevo in un'altro post,è una predisposizione che resta a vita..si può superare il problema che ne deriva senza però risolvere quello di fondo..ci sono troppe cose dietro a tutto ciò e molti qui mi sapranno capire ma non è questo di cui voglio parlare anche perché non è la sezione adatta a vittimismi e discorsi metafisici-trascendentali vero?eheh
                      vorrei misurare la mia massa grassa..quanto cosa un plicometro medio?
                      la mia dietologa tenta sempre di mettermi sulla quella bilancia ridicola che ti dice la composizione corporea in base all'età,peso e l'altezza
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        grazie di cuore a tutti..per quanto riguarda le analisi,le ho fatte da poco ma non ho ancora i risultati..credo comunque siano a posto..
                        la fissa del cibo non passerà mai,come dicevo in un'altro post,è una predisposizione che resta a vita..si può superare il problema che ne deriva senza però risolvere quello di fondo..ci sono troppe cose dietro a tutto ciò e molti qui mi sapranno capire ma non è questo di cui voglio parlare anche perché non è la sezione adatta a vittimismi e discorsi metafisici-trascendentali vero?eheh
                        vorrei misurare la mia massa grassa..quanto cosa un plicometro medio?
                        la mia dietologa tenta sempre di mettermi sulla quella bilancia ridicola che ti dice la composizione corporea in base all'età,peso e l'altezza
                        Un plicometro buono professionale costa sui 400 Euro.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          zajka sei sicuramente un figurino(160x47kg)risparmiate le fisse della misurazione

                          Commenta


                            #14
                            Di metafisico e vittimistico c'è solo tartufone !! pel resto..
                            se compri il plicometro vieni fino a casa mia così me lo misuro pure io il bodyfat !!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dudù Visualizza Messaggio
                              Di metafisico e vittimistico c'è solo tartufone !! pel resto..
                              se compri il plicometro vieni fino a casa mia così me lo misuro pure io il bodyfat !!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎