Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 domandine veloci veloci..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 domandine veloci veloci..

    1 - A tavola se io mangio lento o molto veloce cambia qualcosa nella fase di assorbimento dei nutrenti da parte dell'organismo e nella digestione?
    2 - Oggi ho letto che un ragazzo da quando ha smesso di fumare il suo metabolismo è cambiato! Ma questo che vuol dire? Che è accellerato, rallentato oppure solo per quella questione che il fumo toglie lo stimolo della fame e quindi ha iniziato a mangiare di più?

    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    Io ho il metabolismo dell'ex fumatore: una tragedia, ingrasso con niente hai voglia a pedalare...
    www.myspace.com/vortexband285

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      1 - A tavola se io mangio lento o molto veloce cambia qualcosa nella fase di assorbimento dei nutrenti da parte dell'organismo e nella digestione?
      2 - Oggi ho letto che un ragazzo da quando ha smesso di fumare il suo metabolismo è cambiato! Ma questo che vuol dire? Che è accellerato, rallentato oppure solo per quella questione che il fumo toglie lo stimolo della fame e quindi ha iniziato a mangiare di più?


      -un fattore molto importante è la masticazione che deve essere lenta o meglio non troppo veloce per permettere la deglutizione dei bocconi piccoli e già trattati dagli enzimi salivari

      disolito dopo aver smesso di fumare si tende a ingrassare per vari motivi ,ho letto da qualche parte che già dopo due giorni dopo aver smesso di fumare l'olfatto e il gusto sono più raffinati...i cibi ti sembrano più appetibili,cresce l'appetito di conseguenza,fumare provoca nel corpo un bisogno di energia,quindi dopo aver smesso il corpo richiede meno energia e il metabolismo si regolarizza,continuando a mangiare come prima(quindi ingrassare,mettendo su kili),il cibo sostituisce il piacere del fumo quindi tendendo sempre a mettere qualcosa sotto i denti...cmq tutto questo è irrelevante perchè con forza di volontà uno può fare attenzione a non abbuffarsi troppo,con un elevato miglioramento respiratorio e altro dovuto al cessato utilizzo delle sigarette...



      Commenta


        #4
        chiaro e cmq a me i kg fanno molto piacere
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          chiaro e cmq a me i kg fanno molto piacere

          speriamo che a nessun genio li venga l'idea di iniziare a fumare per poi smettere per mettere su massa

          Commenta


            #6
            e cmq è strano, io fumo però sto sempre mangiando..se non ho qualcosa sotto i denti sto male. non voglio immaginare se smetto di fumare
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              speriamo che a nessun genio li venga l'idea di iniziare a fumare per poi smettere per mettere su massa
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta


                #8
                io non fumo più da un anno, sono un pò ingrassato all'inizio ma sto molto meglio fisicamente e ho più resistenza in palestra...
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                  io non fumo più da un anno, sono un pò ingrassato all'inizio ma sto molto meglio fisicamente e ho più resistenza in palestra...
                  eh si
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #10
                    mah raga io posso dire solo che ho smesso di fumare l'anno scorso per cominciare a fare per bene l'attività fisica e sono riuscita a perdere un bel po di chiletti nonostante avessi cominciato a fumare a 13 anni o anche prima .poi vabbè ho ricominciato eheh ma in un anno non ho avuto problemi di metabolismo..anzi!una mia amica invece,come tanti altri ha preso 16 kg ..mangiando poco,da quello che dice..
                    mah..io avevo sentito che la nicotina inibisce un enzima o qualcosa del genere responsabile allo stimolo della fame e,di conseguenza,quando smetti di fumare ti si altera qualche cosa nel metabolismo..cioè non c'entra l'appetito..infatti certe persone ingrassano tanto mangiando poco..boh comunque dipende dai casi secondo me
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      mah raga io posso dire solo che ho smesso di fumare l'anno scorso per cominciare a fare per bene l'attività fisica e sono riuscita a perdere un bel po di chiletti nonostante avessi cominciato a fumare a 13 anni o anche prima .poi vabbè ho ricominciato eheh ma in un anno non ho avuto problemi di metabolismo..anzi!una mia amica invece,come tanti altri ha preso 16 kg ..mangiando poco,da quello che dice..
                      mah..io avevo sentito che la nicotina inibisce un enzima o qualcosa del genere responsabile allo stimolo della fame e,di conseguenza,quando smetti di fumare ti si altera qualche cosa nel metabolismo..cioè non c'entra l'appetito..infatti certe persone ingrassano tanto mangiando poco..boh comunque dipende dai casi secondo me
                      Vedi che ti ha impallato...di notte faceva la sonnambula accanto alle torte della nonna
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                        Vedi che ti ha impallato...di notte faceva la sonnambula accanto alle torte della nonna
                        e allora è solo forza di volontà ragazzi,c'è poco da fare..fa miracoli per davvero..
                        l'ho avuta per un'anno per quanto riguarda il fumo ahahah
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          e allora è solo forza di volontà
                          l'hai detto
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            mah raga io posso dire solo che ho smesso di fumare l'anno scorso per cominciare a fare per bene l'attività fisica e sono riuscita a perdere un bel po di chiletti nonostante avessi cominciato a fumare a 13 anni o anche prima .poi vabbè ho ricominciato eheh ma in un anno non ho avuto problemi di metabolismo..anzi!una mia amica invece,come tanti altri ha preso 16 kg ..mangiando poco,da quello che dice..
                            mah..io avevo sentito che la nicotina inibisce un enzima o qualcosa del genere responsabile allo stimolo della fame e,di conseguenza,quando smetti di fumare ti si altera qualche cosa nel metabolismo..cioè non c'entra l'appetito..infatti certe persone ingrassano tanto mangiando poco..boh comunque dipende dai casi secondo me

                            qui non si sta dicendo che smettere di fumare fa ingrassare...per magia...ma si fa un discorso generale...cmq ci sono studi che dimostrano tali risultati per determinati soggetti

                            Commenta


                              #15
                              ho smesso a 30 anni, un'età in cui il metabolismo comincia di solito a sedersi. Sono passato dalle 40 sigarette a zero in tre mesi, ho preso n kg e mi sono ritrovato obeso in pochi mesi.


                              naturalmente quando smetti riacquisti fiato, per cui ho cominciato a correre e ho perso moltissimo, però anche adesso basta un niente e rimetto velocemente i kg persi.
                              www.myspace.com/vortexband285

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎