porca miseria ho proprio l'imbarazzo della scelta... e mò che prendo grazie cmq
cardiofrequenzimetro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioporca miseria ho proprio l'imbarazzo della scelta... e mò che prendo grazie cmq
io a meno di nuovi modelli,verso aprile vado a botta sicura s725x,fa tutto
a te per cosa serve?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioio a meno di nuovi modelli,verso aprile vado a botta sicura s725x,fa tutto
a te per cosa serve?
anche io uso il 725x, se fai triathlon e ti alleni con ugual intensità in bici e corsa è ottimo
ma se ti interessa solo per la corsa (e la palestra) perchè non sei ciclista (o al contrario, se in bici hai già una strumentazione + evoluta) dà un'occhiata al modello fatto in collaborazione con adidas:
orologio polar, fascia integrata nella maglietta e sensore dentro la scarpa
Originariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggioanche io uso il 725x, se fai triathlon e ti alleni con ugual intensità in bici e corsa è ottimo
ma se ti interessa solo per la corsa (e la palestra) perchè non sei ciclista (o al contrario, se in bici hai già una strumentazione + evoluta) dà un'occhiata al modello fatto in collaborazione con adidas:
orologio polar, fascia integrata nella maglietta e sensore dentro la scarpa
http://www.adidas-polar.com/phase4/index.html
faccio entrambi senza una cadenza fissa,in base a come mi gira,ma tipo nelle settimane piu' calde,difficilmente vado a correre,anche perchè parto sempre verso le 17/ 17.30
comunque comoda la maglietta...........visto che odio la facia.............
grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
i primi che ho visto usarlo sono stati manilo gasparotto (il giornalista della gazzetta che ha corso la maratona di NY) e un atleta disabile in un servizio delle iene con Andrew Howe
non so se si adatta a tutti i cardio perchè il sistema di comunicazione fra rs800 e fascia è nuovo (w.i.n.d o qualcosa del genere) però può essere che il ricevitore dei vecchi cardio con fascia morbida (come l's725x) si adatti alla magliaOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
Pumba,mi dici in che modo utilizzi il cardiof.??
Stai in fascia bruciagrassi con corsa blanda,o lo programmi in modo particolare per una sesssione tipo da un'ora??
Azzie
Commenta
-
-
Dipende da come mi va e da quel che voglio fare: se ho finito una sessione di pesi e voglio asciugarmi un po' (magari verso l'estate ), mi tengo in fascia lipo camminando in salita o facendo corsetta leggera (al massimo arrivo al 65-70% della FCmax).
Se invece mi alleno per qualche corsa, imposto il cardio per fare le ripetute; ad esempio, per 1 sessione di 50 minuti - 1 ora:
- 10-15 min di riscaldamento con battiti che aumentano progressivamente fino al 65-70% della FCmax;
- 4 o 5 ripetute, ciascuna con accelerazioni dal 70% fino al 90% della FCmax;
- infine 10-15 min di raffreddamento con battiti sul 50-60% del massimale.
Questo lo faccio sia quando corro a piedi che in bici, mi trovo bene
Sennò me ne frego del cardio e faccio spinningLast edited by pumbaa; 29-11-2006, 11:51:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioDipende da come mi va e da quel che voglio fare: se ho finito una sessione di pesi e voglio asciugarmi un po' (magari verso l'estate ), mi tengo in fascia lipo camminando in salita o facendo corsetta leggera (al massimo arrivo al 65-70% della FCmax).
Se invece mi alleno per qualche corsa, imposto il cardio per fare le ripetute; ad esempio, per 1 sessione di 50 minuti - 1 ora:
- 10-15 min di riscaldamento con battiti che aumentano progressivamente fino al 65-70% della FCmax;
- 4 o 5 ripetute, ciascuna con accelerazioni dal 70% fino al 90% della FCmax;
- infine 10-15 min di raffreddamento con battiti sul 50-60% del massimale.
Questo lo faccio sia quando corro a piedi che in bici, mi trovo bene
Sennò me ne frego del cardio e faccio spinning
ultimamente dopo i pesi faccio 25 minuti in questo modo con pendenza sempre al 2%
4 minuti 10 km/H
2 minuti a 11
1minuto a 12
1 minuto a 13
1minuto 14
1 minuto 15
,ripeto come sopra e poi per i rimanenti rimango sui 7-9 km/h con pendenza 10 %
ma non ho possibilità di controllo battito.............
Commenta
-
-
ieri sono passato al volo da cisalfa
Ho visto il polar RS 800,che abbinato al vestiario adidas è una gran cosa.
ma chiedevo.....:
Se lo compro,va abbinato solo con prodotti adidas??(tipo il sensore da scarpa...............................che nella scarpa proposta ovviamente si integra in modo spaventoso......in un'altra scarpa dove viene posizionato??)
Se opto per il 725X e un indomani mi gira,posso poi abbinarlo ai prodotti adidas in questione???
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioieri sono passato al volo da cisalfa
Ho visto il polar RS 800,che abbinato al vestiario adidas è una gran cosa.
ma chiedevo.....:
Se lo compro,va abbinato solo con prodotti adidas??(tipo il sensore da scarpa...............................che nella scarpa proposta ovviamente si integra in modo spaventoso......in un'altra scarpa dove viene posizionato??)
Se opto per il 725X e un indomani mi gira,posso poi abbinarlo ai prodotti adidas in questione???
Grazie
il sensore dell' rs800 ha la sua sede nella suola della scarpa adidas (mi pare per ora ci sia un solo modello) ed è una gran cosa
se non ti interessano le funzioni ciclistiche dell' s725x (contachilometri e cadenzimetro) prendi l' rs800
tanto se sei un runner evoluto cambierai scarpe ogni 4-6 mesi e non mi pare che quel modello adidas sia più costoso della media (100-120€)Originariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Commenta
-
-
per comprare scarpe adidas ti consiglio il negozio ufficiale in corso buenos aires, alla fine di ogni stagione estiva/invernale trovi le scarpe al 50% secco di scontoOriginariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Commenta
-
Commenta