Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema spuntini

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo bel forum e vorrei chiedervi un consiglio. Sono una quasi neofita...ho letto alcuni post e le vostre conoscenze in fatto di alimentazione sono di livello decisamente superiore al mio!
    Allora. Ho 35 anni, alta 1.79, peso 64 kg, sempre fatto tanto sport, da quasi quattro anni mi alleno regolarmente con i pesi. Allenamento che mi ha CAMBIATO LA VITA: in un anno e mezzo circa ho perso 26 kg e messo su tanta bella massa magra. Ma soprattutto ho risolto la mia cronica tendenza a ingrassare, non ho mai più ripreso grasso (peso sì, ma restando nella stessa taglia, miracolo!). E ho potuto dire addio alle diete da fame...per sempre

    Curo molto la mia alimentazione, senza troppe fissazioni se non quella di mangiare bene e "pulito". Ma ho un dilemma sugli spuntini: di solito risolvo mangiando frutta o una barretta (tipo Enervit, per intenderci), ma mi piacerebbe cogliere l'occasione della merenda per integrare un po' di proteine. E anche perchè la frutta non sazia davvero la mia fame. Con i pesi lavoro abb duro (squat e affondi con 30 kg, per es e quindi nei giorni di allenamento (3 alla settimana) ho una fame niente male.

    Grazie a chi vorrà dare qualche consiglio a questa neofita inesperta...

    #2
    Ciao, anche io vengo da un passato da ex obeso grave.....pesavo 171 chilozzi
    poi la dieta e la palestra mi hanno cambiato la vita!!!
    Non so che tipo di lavoro fai o se hai grossissimi problemi per mangiare gli spuntini...... Io solitamente o mi divido una scatoletta di tonno al naturale mettendola in qui piccoli contenitori di plastica portatili e risolvo cosi,
    oppure la sera mi preparo 2 fette integrali di crackers con 40 gr di bresaola o tacchino e le mette la sera in frigo ricoperte da allumino e me le porto accanto la mattina e pom. !!!!
    Se posso darti un consiglio prima di spararti lo spuntino sparati una bottiglietta di acqua da 1/2 lt vedrai che la pancia resta piu' gonfia e hai meno fame, si sa gli attacchi vengono a tutti ma bisogna sapersi controllare !!
    L'inverno peggio !!!!!!!!! ho una fammmmmmmmmm
    Per Raggiungere Un Obiettivo Il Mezzo non CONTA !!!!
    by Arnold

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessia71 Visualizza Messaggio
      di solito risolvo mangiando frutta o una barretta (tipo Enervit, per intenderci), ma mi piacerebbe cogliere l'occasione della merenda per integrare un po' di proteine. E anche perchè la frutta non sazia davvero la mia fame.
      La frutta è sicuramente la cosa migliore..
      Se una mela nn è sufficiente puoi aggiungere una manciata di frutta secca
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        mah..anche a me la mela non fa proprio nulla..anzi,mi stimola ancora di più l'appetito..anche altra frutta la digerisco massimo in mezzora..
        lo yogurt sazia molto di più..il total 0% ha pure più proteine di uno yogurt normale,perché non ti mangi quello e un po di frutta secca?
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Ma affettati tipo bresaola, fesa di tacchino, magari abbinati al pane di segale o alle wasa, e frutta secca, non vi garba?

          Poi giustamente bisogna vedere di quale spuntino stiamo parlando

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
            Ma affettati tipo bresaola, fesa di tacchino, magari abbinati al pane di segale o alle wasa, e frutta secca, non vi garba?
            A me "garberebbe" anke un abbakkio al forno o una fetta di polpettone..
            Ma la cosa migliore resta la frutta
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              A me "garberebbe" anke un abbakkio al forno o una fetta di polpettone..
              Ma la cosa migliore resta la frutta
              Se si parla dello spuntino pomeridiano sì, altrimenti il pane di segale io lo vedo bene
              Ma per quanto riguarda le pro?!? Il polpettone non va bene, troppi carbo! Vada per gli affettati

              Commenta


                #8
                Cosa cambia rispetto agli spuntini mattutini...?
                Tra tutto gli affettati sono proprio il peggio
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  A me "garberebbe" anke un abbakkio al forno o una fetta di polpettone..
                  Ma la cosa migliore resta la frutta
                  si ma alessia vorrebbe anche una fonte proteica e qualcosa di saziante da quello che ho capito...la mela che c'entra?
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    si ma alessia vorrebbe anche una fonte proteica e qualcosa di saziante da quello che ho capito...la mela che c'entra?
                    La fonte proteica negli spuntini è la maggior parte delle volte inutile e addirittura controproducente (poi per una ragazza ancora di più)

                    La mela è la soluzione migliore alla quale può aggiungere una manciata di frutta secca
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                      Il polpettone non va bene, troppi carbo!


                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Cosa cambia rispetto agli spuntini mattutini...?
                      Tra tutto gli affettati sono proprio il peggio
                      bresaola,lonza magra di maiale,petto di tacchino e prosciutto ci stanno dai

                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      La fonte proteica negli spuntini è la maggior parte delle volte inutile e addirittura controproducente (poi per una ragazza ancora di più)
                      perchè?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        si ma alessia vorrebbe anche una fonte proteica e qualcosa di saziante da quello che ho capito...la mela che c'entra?
                        sì, in effetti pensavo a una fonte proteica, magari solo nei giorni in cui mi alleno...e frutta gli altri giorni. Che ne dite?
                        Ho sempre timore che il rapporto carbo/proteine sia sbilanciato...( a favore dei primi, s'intende)

                        Commenta


                          #13
                          [quote=Socio;1825049]La fonte proteica negli spuntini è la maggior parte delle volte inutile e addirittura controproducente (poi per una ragazza ancora di più)

                          Ah sì? ecco, non lo sapevo, vedi...ma perchè per una donna ancora di più?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Alessia71 Visualizza Messaggio
                            sì, in effetti pensavo a una fonte proteica, magari solo nei giorni in cui mi alleno...e frutta gli altri giorni. Che ne dite?
                            Ho sempre timore che il rapporto carbo/proteine sia sbilanciato...( a favore dei primi, s'intende)
                            le whey+una manciata di frutta secca per me vanno bene.....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessia71 Visualizza Messaggio
                              Ah sì? ecco, non lo sapevo, vedi...ma perchè per una donna ancora di più?
                              E' una questione di fabbisogno proteico, la donna ha meno necessità di un uomo (soprattutto perkè nn credo desideri lo sviluppo muscolare di un uomo.. a parte le agoniste)
                              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              perchè?
                              Le pro di cui necessita anke un uomo, nella maggior parte dei casi possono essere suddivise tranquillamente nei 3 pasti principali e lasciare ke l'apparato digerente "riposi" nelle ore ke li separano senza andare a stancarlo con digestione di altre proteine (ripeto spesso inutili)

                              Una mela è più ke sufficiente negli spuntini.. io mangio solo quella e (a volte) la manciata di frutta secca ke consigliavo prima
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎