Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema spuntini

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo bel forum e vorrei chiedervi un consiglio. Sono una quasi neofita...ho letto alcuni post e le vostre conoscenze in fatto di alimentazione sono di livello decisamente superiore al mio!
    Allora. Ho 35 anni, alta 1.79, peso 64 kg, sempre fatto tanto sport, da quasi quattro anni mi alleno regolarmente con i pesi. Allenamento che mi ha CAMBIATO LA VITA: in un anno e mezzo circa ho perso 26 kg e messo su tanta bella massa magra. Ma soprattutto ho risolto la mia cronica tendenza a ingrassare, non ho mai più ripreso grasso (peso sì, ma restando nella stessa taglia, miracolo!). E ho potuto dire addio alle diete da fame...per sempre

    Curo molto la mia alimentazione, senza troppe fissazioni se non quella di mangiare bene e "pulito". Ma ho un dilemma sugli spuntini: di solito risolvo mangiando frutta o una barretta (tipo Enervit, per intenderci), ma mi piacerebbe cogliere l'occasione della merenda per integrare un po' di proteine. E anche perchè la frutta non sazia davvero la mia fame. Con i pesi lavoro abb duro (squat e affondi con 30 kg, per es e quindi nei giorni di allenamento (3 alla settimana) ho una fame niente male.

    Grazie a chi vorrà dare qualche consiglio a questa neofita inesperta...

    #2
    Ciao, anche io vengo da un passato da ex obeso grave.....pesavo 171 chilozzi
    poi la dieta e la palestra mi hanno cambiato la vita!!!
    Non so che tipo di lavoro fai o se hai grossissimi problemi per mangiare gli spuntini...... Io solitamente o mi divido una scatoletta di tonno al naturale mettendola in qui piccoli contenitori di plastica portatili e risolvo cosi,
    oppure la sera mi preparo 2 fette integrali di crackers con 40 gr di bresaola o tacchino e le mette la sera in frigo ricoperte da allumino e me le porto accanto la mattina e pom. !!!!