Originariamente Scritto da Christian Troy
Visualizza Messaggio
Assuefazione da un alimento!
Collapse
X
-
io intendevo che magari mangiando sempre tonno a pranzo a cena a merenda alla fine il corpo si abitua a questo genere di alimento e non riesce più ad assorbirlo completamenteOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioio intendevo che magari mangiando sempre tonno a pranzo a cena a merenda alla fine il corpo si abitua a questo genere di alimento e non riesce più ad assorbirlo completamente
La tolleranza è un qualcosa che avviene con i farmaci, molti dei quali a meccanismo recettoriale, ma non con i cibi.
Ergo, assorbi tutto.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSarebbe più opportuno parlare di tolleranza allora anche se anche qui il termine non è applicabile agli alimenti
La tolleranza è un qualcosa che avviene con i farmaci, molti dei quali a meccanismo recettoriale, ma non con i cibi.
Ergo, assorbi tutto.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
secondo me cambiando speso alimenti si và in contro ad intolleranze,come per esempio il latte, molti sono intollerati al latte perchè nn hano l'enzima(nn mi ricordo come si chiama)in quantità sufficienti per digerirlo qusto perchè molti dopo l'allattamento smettono di berlo e il nostro organismo smette di produrre tale ezima. succede con tutti gli alimenti assunti in quantità diverse, per esempio se mangio un chilo di cibo al giorno produco più enzimi di una persona che mangia la metà del cibo che ingerisco io, ammesso che io a quella quantità ci sia arrivato gradualmente senza innalzare di colpo l'apporto calorico, altrimenti andrei n contro al male assorbimento da parte dell'organismo se nn addirittura a delle intolleranzesigpic
Commenta
-
-
cmq il tonno contiene il cromo, ma poi cosè la storia di assuefazzione mentale perchè dovrebbe esserci? è dannosa? chiedo perchè io seguo la stessa dieta da anni le uniche cose che sono cambiate sono le quantità, potrebbe essere dannoso per la costruzione muscolare e il rendimento psicologico?? mi state facendo venire i complessi nn vorrei rovinare i miei progressi in palestra e soprattutto se possibile evitare cali di efficenza cerebralesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiosecondo me cambiando speso alimenti si và in contro ad intolleranze,come per esempio il latte, molti sono intollerati al latte perchè nn hano l'enzima(nn mi ricordo come si chiama)in quantità sufficienti per digerirlo qusto perchè molti dopo l'allattamento smettono di berlo e il nostro organismo smette di produrre tale ezima. succede con tutti gli alimenti assunti in quantità diverse, per esempio se mangio un chilo di cibo al giorno produco più enzimi di una persona che mangia la metà del cibo che ingerisco io, ammesso che io a quella quantità ci sia arrivato gradualmente senza innalzare di colpo l'apporto calorico, altrimenti andrei n contro al male assorbimento da parte dell'organismo se nn addirittura a delle intolleranze
l'enzima in questione è l'enzima della lattasi che serve per scomporre e digerirlo(lattosio)
non condivido
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiocmq il tonno contiene il cromo, ma poi cosè la storia di assuefazzione mentale perchè dovrebbe esserci? è dannosa? chiedo perchè io seguo la stessa dieta da anni le uniche cose che sono cambiate sono le quantità, potrebbe essere dannoso per la costruzione muscolare e il rendimento psicologico?? mi state facendo venire i complessi nn vorrei rovinare i miei progressi in palestra e soprattutto se possibile evitare cali di efficenza cerebrale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioa me nn stufano gli alimenti anche se magio sempre le stesse cose, il mio questito è qesto:nn variare gli aimentiche disagi può poetare? può ralentare i mei progressi palestra??
variare i macronutrienti è fondamentale...mangiare sempre sempre tonno faccio un esempio non è la cosa giusta,per tanti motivi...in termini di risultati...be disicuro il variare cibo e dare al corpo tutti i macronutrienti è fondamentale
Commenta
-
-
io nell'arco di una giornata mangio 1 scatoletta di tonno, pollo, manzo, yogurt, latte di soia, latte di mucca parz. screm.fesa di tacchino mangio pasta, pane integrale, cereali,fette biscottate ,banane, mele a volte aranci ,burro di arachidi , noci e olio extravergine di oliva e verdure varie insieme ad un integratore di ACE con selenio. questo è quello che mangio nell'arco di una giornata, la mia dieta abituale, va bene come varietà??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioio nell'arco di una giornata mangio 1 scatoletta di tonno, pollo, manzo, yogurt, latte di soia, latte di mucca parz. screm.fesa di tacchino mangio pasta, pane integrale, cereali,fette biscottate ,banane, mele a volte aranci ,burro di arachidi , noci e olio extravergine di oliva e verdure varie insieme ad un integratore di ACE con selenio. questo è quello che mangio nell'arco di una giornata, la mia dieta abituale, va bene come varietà??
si certo che va bene ...adesso non ti fissare su quello che ho detto tu basta che vari i macro durante la giornata...esempio...pranzo mangi la carne la sera a cena il pesce e cosi via...poi il lunedi mangi il tonno il martedi salmone se hai la possibilità ecco tutto...cmq ripeto tranquillo...auguri amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiodunque tonno a volontà, ovviamente anche le altre fonti proteiche. il tonno è veloce, vai prendi apri e mangi per questo ne compro a quintali..
salmone affumicato???
latte?
nn sn veloci?BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiobreasaola?
salmone affumicato???
latte?
nn sn veloci?
salmone costa troppo
latte dovrei berne a litriOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta