Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte Di Soia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    no no che ot??

    ce ne fossero di ot così

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
      Credo sia inutile puntualizzare la terminologia tecnica, perchè credo che la maggior parte degli utenti non mi capirebbe. Preferisco farmi capire quando scrivo.

      Per quanto riguarda gli ormoni, le analisi le ho fatte io stesso su 59 campioni come mi è stato richiesto dalle aziende per cui lavoro.


      3) Io non sono intollerante al lattosio, sí al latte di supermercato. No al biologico. Ergo...

      4) Negli ultimi 10 anni tutti i casi di salmonellosi derivavano da latte pastorizzato. La pastorizzazione è conveniente al produttore perchè puó permettersi sporcizia. Si parla tanto dell'importanza del latte per assimilare il calcio, ma la pastorizzazione elimina la fosfatasi enzimatica, necessaria alla sua assimilazione. La pastorizzazione lascia il latte completamente senza difese nel caso qualche batterio lo contaminasse.

      5) La tua risposta equivale a dire che si puó fumare 20 sigatette al giorno, tanto di ossigeno ne troviamo molto in giro...

      6) Lo studio era stato pubblicato su New England Journal of Medicine all'inizio degli anni '90. Prova a fare una ricerca, se non lo trovi vedo se riesco a rintracciarlo.
      1) Io stavo parlando con te, non con l'utenza. Siccome tu sei un tipo in gamba sicuramente, poichè tu stesso fai analisi microbiologiche, presumo che tu sia un chimico o qualcuno che comunque deve capirne di chimica. Ora, io non ho mai visto un ormone lipofilo come tutti gli ormoni di natura steroidea solubilizzarsi in soluzione acquosa. Non è che l'ho fatta io la scienza, è che è Dio che ha voluto così.

      3) Ergo vuol dire ben poco Gawain. Il discorso tuo non fa una grinza, ma ti dico che tali tipi di intolleranze restano pur sempre poco comuni e sempre un qualcosa di "teorico". Sono molto più frequenti le classiche intolleranze al lattosio e alle proteine del latte.

      4) Prova a bere il latte direttamente dalla mucca munta. Poi vedi com'è "pulito".

      5) Per il punto 5, beh...sono opinioni

      6) Ti ringrazio

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
        Max-power, ti ho voluto provocare solo perchè ritengo il tema di grande importanza.
        Sono particolarmente toccato soprattutto perchè sono convinto che gli interessi delle imprese alimentarie prevalgono sulla salute delle persone come noi. L'incidenza di cancro e cardiopatie è in incremento e ultimamente queste malattie hanno colpito persone a me molto vicine. Ma come dice Sparda85 abbiamo pochi mezzi per difenderci. E uno di questi è l'informazione.
        Questo Forum è informazione. E' confronto. E' scambio di opinioni. Non è una sfida per dimostrare chi ha studiato di piú.


        Sai che ti stimo moltissimo

        Un saluto, e scusate l'OT
        Sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Anch'io ti stimo moltissimo
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          ho portato avanti degli studi sul latte crudo o appena munto...addirittura sono stato in aziende che avevano distributori automatici di latte appena munto,ci sono scritti tutti i dati dell'azienda la temepratura di conservazione(4 gradi)con scritte che consigliano di berlo solo dopo lieve bollitura...

          qui però c'è da fare un discorso abbastanza complesso,si è vero il latte crudo ha più anzimi e vitamini del latte pastorizzato ma bisogna ricordare che la flora microbica è intatta derivato dalla stato di salute dell'animale e dal processo di mongitura...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
            ho portato avanti degli studi sul latte crudo o appena munto...addirittura sono stato in aziende che avevano distributori automatici di latte appena munto,ci sono scritti tutti i dati dell'azienda la temepratura di conservazione(4 gradi)con scritte che consigliano di berlo solo dopo lieve bollitura...

            qui però c'è da fare un discorso abbastanza complesso,si è vero il latte crudo ha più anzimi e vitamini del latte pastorizzato ma bisogna ricordare che la flora microbica è intatta derivato dalla stato di salute dell'animale e dal processo di mongitura...
            nella zona del varesotto sono molto diffusi i distributori automatici di latte appena munto, quindi non pastorizzato. se si va a prendere verso le 17, lo si trova addirittura ancora tiepido di mucca! ovviamente il gusto è tutto un'altra cosa, inoltre normalmente nelle piccole stalle le mucche vengono ancora nutrite con l'erba e non con papponi strani, ma in qs modo producono circa la metà del latte, rendendo molto poco conveniente la vendita sul mercato tradizionale (viene pagato al contadino 20c al litro...). per qs motivi, conosco alcuni produttori che hanno tenuto pochissime bestie e solo x la vendita tramite self service, da cui perlomeno ricavano 1€ a litro.

            finchè vogliamo comprare il latte al super a 40c non c possiamo lamentare di bere schifezze!

            p.s. anche io adeeso uso solo latte di soia, giusto x "ammorbidire" il caffè!

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
              ho portato avanti degli studi sul latte crudo o appena munto...addirittura sono stato in aziende che avevano distributori automatici di latte appena munto,ci sono scritti tutti i dati dell'azienda la temepratura di conservazione(4 gradi)con scritte che consigliano di berlo solo dopo lieve bollitura...

              qui però c'è da fare un discorso abbastanza complesso,si è vero il latte crudo ha più anzimi e vitamini del latte pastorizzato ma bisogna ricordare che la flora microbica è intatta derivato dalla stato di salute dell'animale e dal processo di mongitura...
              Sono d'accordo con te.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎