Annuncio

Collapse
No announcement yet.

molluschi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    molluschi

    Perchè secondo voi i molluschi nn vengono mai inseriti nelle diete? Eppure calamari, seppie o polpi sono ottime fonti proteiche, poco caloriche e magrissime. Inoltre al contrario dei crostacei hanno un bassissimo contenuto di colesterolo.

    #2
    Originariamente Scritto da botolo73 Visualizza Messaggio
    Perchè secondo voi i molluschi nn vengono mai inseriti nelle diete? Eppure calamari, seppie o polpi sono ottime fonti proteiche, poco caloriche e magrissime. Inoltre al contrario dei crostacei hanno un bassissimo contenuto di colesterolo.
    Per un pura questione di "praticità". Sono degli ottimi alimenti, ma non sono "pratici", o non per lo meno come una fetta di petto di pollo o di tacchino...
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ... effettivamente ... pulisci il polpo, spella il polpo, lessa il polpo, taglia il polpo, facci una bella insalata di polpo, ... dù palle!

      Commenta


        #4
        Io li mangio: martedi sera cozze e vongole; giovedi sera gamberetti e domenica sera calamari

        Commenta


          #5
          io mangio gamberetti nell'insalata con la maionese (o da soli olio,limone,prezzemolo)...
          oppure i preparati per risotti... mi ci fo un sugo col pomodoro e condisco la pasta

          poi ovvio quando è periodo di seppie (da fine febbraio) costringo mio padre a portarne vagonate a casa... mia madre le lessa e me le sbafo in insalata... olio, aceto e sale... troppo buone

          cmq d'inverno per praticità uso roba surgelata
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da botolo73 Visualizza Messaggio
            ... effettivamente ... pulisci il polpo, spella il polpo, lessa il polpo, taglia il polpo, facci una bella insalata di polpo, ... dù palle!
            Solo per questo
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ma delle insalate coi frutti di mare che vendono gia preparate alle ipercoop ad esempio che mi dite?
              avete presente quelle fresche con polpi, seppie piccoline, polpa di granchio, qualche vongola, pezzi di totano ( credo ) , un po di verdura ecc?

              Commenta


                #8
                ocio all'olio!
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                  ocio all'olio!
                  esatto,le annaffiano con litri di olio strano..
                  io le scolo e tampono con lo scottex abbestia
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    anche io...ma preferisco nn mangiare sti molluschi!

                    quindi vado in pescheria e me pio le seppie-calamari,ecc e magno senza oli scadenti!
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎