Ho 18 anni, sono alto piu o meno 1 e 78, peso sui 73 kg, ho sempre fatto molto sport (anche se non sembra iniziai all'eta di 3-4 anni) da nuoto, calcio, basket, tennis, pattinaggio e negli ultimi 2-3 anni mi sto dedicando con costante impegno alla palestra 3-4 volte alla settimana tranne d'estate. Con questo non voglio dire che dovrei essere chissa cosa ma almeno un po piu tonificato dovrei esserlo e cmq lo dico per far capire che non sono il tipo nuovo che nn ha mai fatto nulla ma anzi diciamo sono abbastanza coordinato un po in tutto (tranne che per lo squat che sto facendo di tutto per rinforzare ste ginocchia). Posso aggiungere che ho iniziato la mia carriera in pale (quindi diciamo due anni fa) con lo scopo di dimagrire, facendo molto step e bicicletta e seguendo una dieta fatta da me e molto scorretta. Diciamo che quell'inverno da febbraio a gli ultimi di maggio, in 3 4 mesi dimagrii piu o meno 13-14 kg. Durante l'estate causa stagione lavorativa non ebbi modo di andare in pale. Ripresi in ottobre per poi rifinire sempre a fine maggio i primi di giugnio. I miei allenamenti consistevano sempre in 15 minuti di corsa iniziale e poi seguivo la scheda delll'istruttore. Solita pausa estiva. Ripreso sempre verso ottobre fino a inizio estate, ho sempre svolto attività cardio, prima ho iniziato a frequentare i corsi di spinning poi ho continuato svolgendo allenamenti basati solo sulla corsa mediamente lunghi una 40ina di minuti dando sempre il massimo della mia resistenza cercando di mandare via quella pancetta post dieta che proprio nn ne vuole ancora sapere di andarsene via e questo sempre per una media di 4 volte a settimana.
Ora, passata l'estate ho ripreso per la terza volta solo che mi sembra di aver perso mooolto tempo ottenendo ben poco secondo le mie aspettative. Posso dire di avere ottenuto una buona resistenza ma un fisico che mi lascia abbastanza deluso, per questo scrivo chiedendovi consigli SU COSA MANGIARE, (magari una dieta, ho letto qua e la ma l'unica cosa che leggevo è "secondo me nn va bene" non trovandone un CLASSICO esempio) se usare integratori E SU COSA DEDICARMI NEGLI ALLENAMENTI. I miei hanno un negozio di alimentari, per quanto rigurda gli alimenti zero problemi. Io non aspiro a diventare un armadio ma ad avere il fisico il piu asciutto possibile e con una buona muscolatura. Massima pazienza e voglia di migliorare. Suggeritemi anche sugli integratri please!! Cè un alternativa alle proteine in polvere? Se possibile vorrei assumerli in pasticche tnx e scusate spero di non essere stato noioso attendo risposte!
Ora, passata l'estate ho ripreso per la terza volta solo che mi sembra di aver perso mooolto tempo ottenendo ben poco secondo le mie aspettative. Posso dire di avere ottenuto una buona resistenza ma un fisico che mi lascia abbastanza deluso, per questo scrivo chiedendovi consigli SU COSA MANGIARE, (magari una dieta, ho letto qua e la ma l'unica cosa che leggevo è "secondo me nn va bene" non trovandone un CLASSICO esempio) se usare integratori E SU COSA DEDICARMI NEGLI ALLENAMENTI. I miei hanno un negozio di alimentari, per quanto rigurda gli alimenti zero problemi. Io non aspiro a diventare un armadio ma ad avere il fisico il piu asciutto possibile e con una buona muscolatura. Massima pazienza e voglia di migliorare. Suggeritemi anche sugli integratri please!! Cè un alternativa alle proteine in polvere? Se possibile vorrei assumerli in pasticche tnx e scusate spero di non essere stato noioso attendo risposte!
Commenta