Dieta per scendere in B.F. MAX Aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dale Cooper
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per scendere in B.F. MAX Aiuto!!

Dunque:

Altezza 189 peso 89 Kg. B.f. Circa il 14-15% Obbiettivo giungere almeno al 10% prima di ricominciare con la massa (il più pulita possibile si spera...)

Max io la imposto poi attendo i tuoi consigli

Colazione:
    200 ml albumi
    Cereali Kellogs con avena gr.80?

Spuntino:
    Pane di segale 50 gr.
    Bresaola 70-80gr. (o tonno 100gr o sgombro)

Pranzo:
    112 gr. tonno al naturale
    Pane di segale 50 gr.
    Verdure a volontà

Spuntino:
    50 gr. pane di segale
    Bresaola 70-80gr. (o tonno 100gr. o sgombro)

Work out

Post W. Ceno circa mezz'ora dopo essermi allenato. Ora che sto in definizione pensavo di utilizzare i Bcaa e la gluta)
    Carbo ad alto i.g.??

Cena:
    150 gr. di pollo.
    Verdura a volontà.

Pre nanna:
    Fiocchi di latte 200gr. (o 30gr. di time protein)

Per i grassi come mi regolo?

Grazie mille....
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

la dieta e' buona,nel post wo netti una banana o 50gr di riso bianco o gallette o maltodestrine
    i grassi dipende da quante calorie ti servono,ti consiglio di non scendere cmq sotto i 70gr visto il tuo peso.mettili sotto forma di olio a cena e a pranzo vai di frutta secca negli spuntini
    a colazione aggiungerei un tuorlo

Commenta

• oipe
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2100
      • 121
      • 309
      • Puro cuore napoletano
      • Send PM

Per i grassi ti consiglio della frutta secca nello spuntino mattutino, e dell'olio nelle verdure

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

la dieta potrebbe essere buona...potresti sostituire il pane di segale a pranzo con del riso o pasta(80-100gr.), giusto per assaporare il primo piatto.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          la dieta potrebbe essere buona...potresti sostituire il pane di segale a pranzo con del riso o pasta(80-100gr.), giusto per assaporare il primo piatto.
          E' in definizione, la dieta può essere ottimizzata da fonti di carboidrati a più basso IG.

Io a colazione metterei solo i fiocchi d'avena e non gli Special k sinceramente.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187
            • 46
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            E' in definizione, la dieta può essere ottimizzata da fonti di carboidrati a più basso IG.

Io a colazione metterei solo i fiocchi d'avena e non gli Special k sinceramente.
            1 Certo, ma è al 15% e credo che ogni tanto si possa concedere un piatto di pasta, giusto per variare.

2 sì, preferibile solo avena
            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Dale Cooper
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

Questi sono Kellogs ma non gli special K...sono cerali misti con avena (56%),hanno meno carb e meno pro rispetto agli special k (circa 9 gr. pro e 59gr. carb su 100 gr.), presente? Dovrebbero avere i.g. più basso...

Per la pasta non c'è problema al saltarla...anzi...ho fatto massa per mesi non la posso più vedere in questo momento

Per le pro Max come sto messo? Non voglio assolutamente eccedere (le analisi sono buone e devono continuare a rimanere tali ).

I Grassi allora mi limito all'olio nella verdura e la frutta secca negli spuntini? (quanti? perchè di statura non sono piccolo...)

E il post w.? Sinceramente è su quello che sono molto indeciso...

Commenta

• oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

Per quanto riguarda l'olio, 15-20gr.
                Negli spuntini 20gr di frutta secca, ma non nel pre-wo.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                  1 Certo, ma è al 15% e credo che ogni tanto si possa concedere un piatto di pasta, giusto per variare.

2 sì, preferibile solo avena
                  15 % direi che è altino non credi ? Io già vado in crisi se supero il 10 % immagina

max_power

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
                    Questi sono Kellogs ma non gli special K...sono cerali misti con avena (56%),hanno meno carb e meno pro rispetto agli special k (circa 9 gr. pro e 59gr. carb su 100 gr.), presente? Dovrebbero avere i.g. più basso...

Per la pasta non c'è problema al saltarla...anzi...ho fatto massa per mesi non la posso più vedere in questo momento

Per le pro Max come sto messo? Non voglio assolutamente eccedere (le analisi sono buone e devono continuare a rimanere tali ).

I Grassi allora mi limito all'olio nella verdura e la frutta secca negli spuntini? (quanti? perchè di statura non sono piccolo...)

E il post w.? Sinceramente è su quello che sono molto indeciso...
                    Il fatto è che sicuramente dovrebbero avere zuccheri aggiunti (come molti cereali kelloggs) che ne alzerebbero l'IG. Ad ogni modo se vuoi abbassare l'IG potresti optare per una piccola fonte di grassi a colazione.

Per quanto riguarda le proteine, per me quella quantità va bene.

Per quanto concerne invece i grassi ti consiglio da olio extravergine d'oliva e da frutta secca, soprattutto noci e nocciole. Ottimi anche i grassi polinsaturi. Di olio io ne aggiungerei 20 g a pranzo e 20 g a cena, non di più, mentre di frutta secca vanno bene 20 g agli spuntini.

Nel post-wo visto che dopo ceni, ti consiglio semplicemente l'assunzione di una fonte di carboidrati ad alto IG, per poi fare la tua normale cena proteica.

max_power

Commenta

• Dale Cooper
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 66
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Il fatto è che sicuramente dovrebbero avere zuccheri aggiunti (come molti cereali kelloggs) che ne alzerebbero l'IG. Ad ogni modo se vuoi abbassare l'IG potresti optare per una piccola fonte di grassi a colazione.

Per quanto riguarda le proteine, per me quella quantità va bene.

Per quanto concerne invece i grassi ti consiglio da olio extravergine d'oliva e da frutta secca, soprattutto noci e nocciole. Ottimi anche i grassi polinsaturi. Di olio io ne aggiungerei 20 g a pranzo e 20 g a cena, non di più, mentre di frutta secca vanno bene 20 g agli spuntini.

Nel post-wo visto che dopo ceni, ti consiglio semplicemente l'assunzione di una fonte di carboidrati ad alto IG, per poi fare la tua normale cena proteica.

max_power
                      Per il post w. è quello che pensavo io...molto bene solo che carb ad alto i.g.? Banane, Vitargo, malto+destro? Qual'è quello che 'ingrassa' meno?

Dunque la dieta nel complesso ti pare buona o modificheresti qualcosa?

AH discorso carbo, ora è chiaro che qualcosa perdo a livello di volumi(spero non troppo ), dici di fare un giorno di mini ricarica ogni tanto (tipo ogni 7-8 giorni)?

Grazie mille intanto gentile come al solito
                      Last edited by Dale Cooper; 02-11-2006, 09:28:47.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Per il post w. è quello che pensavo io...molto bene solo che carb ad alto i.g.? Banane, Vitargo, malto+destro? Qual'è quello che 'ingrassa' meno?

Dunque la dieta nel complesso ti pare buona o modificheresti qualcosa?

AH discorso carbo, ora è chiaro che qualcosa perdo a livello di volumi(spero non troppo ), dici di fare un giorno di mini ricarica ogni tanto (tipo ogni 7-8 giorni)?

Grazie mille intanto gentile come al solito
                        Il post-wo è il momento in cui si rischia di ingrassare meno durante la giornata.

Per quanto riguarda le ricariche, ti consiglio di non farne soprattutto nel primo periodo in quanto comunque la dieta ne presenta già di per sè.

Commenta

• Dale Cooper
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Il post-wo è il momento in cui si rischia di ingrassare meno durante la giornata.

Per quanto riguarda le ricariche, ti consiglio di non farne soprattutto nel primo periodo in quanto comunque la dieta ne presenta già di per sè.
                          Molto bene.

Sicchè i carbo post w. me li posso gestire tranquillamente...magari ciclizzo ogni tot la fonte....

Ah nel caso di "cali energetici" che cmq sono da preventivare alzo leggermente l'introito di grassi? In linea di massima su quanti gr. al giorno mi converrebbe stare?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Molto bene.

Sicchè i carbo post w. me li posso gestire tranquillamente...magari ciclizzo ogni tot la fonte....

Ah nel caso di "cali energetici" che cmq sono da preventivare alzo leggermente l'introito di grassi? In linea di massima su quanti gr. al giorno mi converrebbe stare?
                            Direi che se hai cali energetici meglio alzare un po' i carboidrati, ad ogni modo non dovrebbero esserci con una dieta di questo genere.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 2187
                              • 46
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

15 % direi che è altino non credi ? Io già vado in crisi se supero il 10 % immagina

max_power
                              beh, ci sarebbe di peggio, comunque certo, non è bassissima.
                              Ma tu sei l'uomo bionico
                              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

Working...
                              X