Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inizio ora.... AIUTOOOO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inizio ora.... AIUTOOOO

    salve a tutti e' da un po che seguo i forum ma mi sono sempre limitato a leggere anche perche non ho molta esperienza.

    ho 23 anni 180 cm per 76-77 kg.
    Gioco a hockey su ghiaccio
    in passato mi sono allenato in palestra ma per pochi mesi all'anno in preparazione della stagione hockeystica.

    Adesso sono in nuova zelanda dove ho appena finito il campionato di hockey e tra due settimane saro' dinuovo in italia.

    Ho deciso di iniziare seriamente ad allenarmi in palestra, come primo obbiettivo avrei quello di mettere massa per poi definire...

    Non so bene da dove iniziare o meglio una idea leggendo me la sono fatta...

    Sto cercando un buon samaritano disposto a seguirmi... nella dieta e negli allenamenti... nella mia zona a trento in palestra non ti seguono molto...

    Per il momneto credo mi serva una buona dieta per iniziare ed una buona tabella.

    Al momento non ho foto ma appena torno in italy tra 2 settimane ne postero'.

    Al momento non seguo proprio una dieta ma questa e' la mia giornata tipo...

    colazione

    1 frutto
    60 gr fette biscottate
    una tazza di latte
    (in passato usavo anche proteine 20g)

    meta' mattina

    panino con 100 g tonno , prosciutto o bresaola

    pranzo

    120-140 g pasta o riso
    150 g pollo (molto spesso) o manzo
    verdura

    merenda Panino come a meta' mattina e a volte un frutto

    cena
    100 g pasta
    100-150 gr pollo
    verdura

    prima di dormire frutto o yougurt magro.


    Se c'e' qualche anima buona si faccia avanti....

    Ah dimenticavo alla nella dieta va considerato il fatto che gioco a hockey...
    Gli allenamenti saranno 3 a settimana. Piu' una partita quasi tutti i week-end

    grazie in anticipo
    Mike

    #2
    Originariamente Scritto da zab23 Visualizza Messaggio
    salve a tutti e' da un po che seguo i forum ma mi sono sempre limitato a leggere anche perche non ho molta esperienza.

    ho 23 anni 180 cm per 76-77 kg.
    Gioco a hockey su ghiaccio
    in passato mi sono allenato in palestra ma per pochi mesi all'anno in preparazione della stagione hockeystica.

    Adesso sono in nuova zelanda dove ho appena finito il campionato di hockey e tra due settimane saro' dinuovo in italia.

    Ho deciso di iniziare seriamente ad allenarmi in palestra, come primo obbiettivo avrei quello di mettere massa per poi definire...

    Non so bene da dove iniziare o meglio una idea leggendo me la sono fatta...

    Sto cercando un buon samaritano disposto a seguirmi... nella dieta e negli allenamenti... nella mia zona a trento in palestra non ti seguono molto...

    Per il momneto credo mi serva una buona dieta per iniziare ed una buona tabella.

    Al momento non ho foto ma appena torno in italy tra 2 settimane ne postero'.

    Al momento non seguo proprio una dieta ma questa e' la mia giornata tipo...

    colazione

    1 frutto
    60 gr fette biscottate
    una tazza di latte
    (in passato usavo anche proteine 20g)

    meta' mattina

    panino con 100 g tonno , prosciutto o bresaola

    pranzo

    120-140 g pasta o riso
    150 g pollo (molto spesso) o manzo
    verdura

    merenda Panino come a meta' mattina e a volte un frutto

    cena
    100 g pasta
    100-150 gr pollo
    verdura

    prima di dormire frutto o yougurt magro.


    Se c'e' qualche anima buona si faccia avanti....

    Ah dimenticavo alla nella dieta va considerato il fatto che gioco a hockey...
    Gli allenamenti saranno 3 a settimana. Piu' una partita quasi tutti i week-end

    grazie in anticipo
    Mike
    A colazione non specifichi la quantità di latte. Metti 20 g di proteine a colazione se bevi una tazza di latte (300 ml).

    A pranzo la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

    A cena mangi pochino. Ci vorrebbe una piccola fonte di carboidrati, possibilmente a basso IG o medio IG, come il pane di segale per esempio. Poi una fonte proteica magra (150 g di pollo), della verdura condita con 2 cucchiai d'olio.

    Dovresti fare anche il pre-nanna.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      allora per cena dovrei aggiungere pane di segale

      intendi oltre ai 100gr di pasta o solo pane?? quanto??

      per il pre nanna cosa mi consigli io al momento mangio un frutto e in passato abbinavo un bicchiere di latte 200 cc con 20 grammi di proteine...

      la verdura con due cucchiai di olio e per il resto la dieta va bene o dovrei aumentare le dosi?? Tieni conto degli allenamenti di hockey... io non ho la minima idea di quanto influiscano ma credo facciano la sua parte... Magari dovrei prendere qualcosa prima e dopo?? E anche prima e dopo gli allenamenti in palestra... Pensavo di mangiare un frutto prima di allenarmi in aggiunta alla dieta postata e per il dopo non so bene ... o letto che andrebbe diviso in due il recupero post allenamento giusto?? cosa mi consigliate??


      Ho guardato un po' di tabelle, ma i pareri sono un po' discordanti avreste da darmi una tabella per la massa da abbinare alla dieta??

      ciao e grazie in anticipo a tutti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zab23 Visualizza Messaggio
        allora per cena dovrei aggiungere pane di segale

        intendi oltre ai 100gr di pasta o solo pane?? quanto??

        per il pre nanna cosa mi consigli io al momento mangio un frutto e in passato abbinavo un bicchiere di latte 200 cc con 20 grammi di proteine...

        la verdura con due cucchiai di olio e per il resto la dieta va bene o dovrei aumentare le dosi?? Tieni conto degli allenamenti di hockey... io non ho la minima idea di quanto influiscano ma credo facciano la sua parte... Magari dovrei prendere qualcosa prima e dopo?? E anche prima e dopo gli allenamenti in palestra... Pensavo di mangiare un frutto prima di allenarmi in aggiunta alla dieta postata e per il dopo non so bene ... o letto che andrebbe diviso in due il recupero post allenamento giusto?? cosa mi consigliate??


        Ho guardato un po' di tabelle, ma i pareri sono un po' discordanti avreste da darmi una tabella per la massa da abbinare alla dieta??

        ciao e grazie in anticipo a tutti
        Direi che come quantità di pane di segale mi assesterei sui 50-60 g.

        Per il pre-nanna ti consigliavo 200 ml di latte + 20 g di proteine, però che siano caseine in quanto sono proteine lente. Al massimo potresti propendere anche per 200 g di fiocchi di latte.

        Le quantità potrebbero andare bene, ad ogni modo io non posso saperlo: devi sperimentare tu. Se la dieta ti fa crescere di peso lentamente e costantemente allora è una buona dieta. Se non ti fa crescere oppure se cresci troppo in fretta va sicuramente modificata.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          scusa ma i 50 60 \g di pane oltre alla pasta o sulo quelli come carboidrati??

          ciao e grazie


          Se qualcuno ho una tabella massa da abbinare alla dieta e' ben accetta....

          Cosa devo prendere prima e dopo gli allenamenti??

          ciao ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zab23 Visualizza Messaggio
            scusa ma i 50 60 \g di pane oltre alla pasta o sulo quelli come carboidrati??

            ciao e grazie


            Se qualcuno ho una tabella massa da abbinare alla dieta e' ben accetta....

            Cosa devo prendere prima e dopo gli allenamenti??

            ciao ciao
            No, guarda che io parlavo della cena.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              si si...

              anch'io9 intendo a cena..

              la mia tabella oltre al pollo e la verdura per cena prevede 100 gr di pasta. I 60 grammi di pane li devo aggiungere alla pasta o sono al posto della pasta??

              ciao e scusa per il disturbo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zab23 Visualizza Messaggio
                si si...

                anch'io9 intendo a cena..

                la mia tabella oltre al pollo e la verdura per cena prevede 100 gr di pasta. I 60 grammi di pane li devo aggiungere alla pasta o sono al posto della pasta??

                ciao e scusa per il disturbo...
                Sono al posto della pasta.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  grazie mille sei stato gentilissimo...


                  Se qualcuno ha altri consigli tabelle o altro da darmi sono ben accetti...

                  grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎