volendo essere realisti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gaas76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 72
    • 1
    • 1
    • Send PM

volendo essere realisti....

allora, a 30 anni di età, peso 80kg, BF20% e dopo un buon aumento di massa, in 4 mesi dedicati alla definizione (cardio, ketogenica, pesi e tanta determinazione) a che percentuale realistica di grasso corporeo si può arrivare?
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

volendo essere sinceri:
    ma come facciamo a saperlo?ogni corpo risponde a modo suo e poi dipende dalla costanza e da altri fattori.
    poi chi ti ha detto che ti serva per forza la keto?inizia con una normale dieta(in ipo ovviamente).

Commenta

• gaas76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 72
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      volendo essere sinceri:
      ma come facciamo a saperlo?ogni corpo risponde a modo suo e poi dipende dalla costanza e da altri fattori.
      poi chi ti ha detto che ti serva per forza la keto?inizia con una normale dieta(in ipo ovviamente).
      è chiaro che "realisticamente" è da intendersi tra virgolette. mi chiedevo più che altro se è possibile arrivare al 10% oppure se è una percentuale troppo ottimistica. poi è chiaro che possono esserci le eccezioni in un senso e nell'altro

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

dal 20 al 10 in 4 mesi,mantenendo la qualità muscolare?

no.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da gaas76 Visualizza Messaggio
          allora, a 30 anni di età, peso 80kg, BF20% e dopo un buon aumento di massa, in 4 mesi dedicati alla definizione (cardio, ketogenica, pesi e tanta determinazione) a che percentuale realistica di grasso corporeo si può arrivare?

Ma se pesi 80 kili e sei al 20 per cento di grasso, se ti definisci non rimarrebe nulla.Che senso ha questa cosa?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

dovrebbe continuare a fare massa??
            al 20%si ha sforato già di 2-3 punti bf il limite per una fase di massa.

Commenta

• ilnovi
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 51
              • 2
              • 1
              • Caserta
              • Send PM

Scusate l'intrusione, ma al riguardo ho da fare una domanda. Per un principiante che adesso comincia e si trova a dover effettuare una dieta per ridurre la %bf, qual'è il limite inferiore oltre al quale gli conviene fermarsi con una dieta ipo e passare ad una normocalorica?
              Mi spiego meglio: ieri in palestra tutti gli istruttori si sono complimentati per il fatto che in 2 mesi di palestra ho perso tanto (e si vede!). Però loro mi dicevano di non continuare ancora per troppo tempo a scendere (soprattutto a quel ritmo) ma a cominciare a pianificare l'inizio di un periodo di massa per crescere a livello muscolare. Ora io mi domando: io sto al 21% di bf. Fino a che dovrei scendere prima di passare ad una dieta normo o leggeremente ipercalorica? Io pensavo almeno ad un 15%, che nel mio caso significa altri 7kg
              Last edited by ilnovi; 26-10-2006, 13:52:49.

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

al 21% ti hanno detto di fermarti???..........che delinquenti.

cmq te lo dirà il tuo corpo quando non vorrà più perdere grasso,in genere il 10% è raggiungibile ,ma scendere sotto,da natural,non è da tutti(dipende dalla genetica e da altri fattori).

Commenta

Working...
                X