allora, a 30 anni di età, peso 80kg, BF20% e dopo un buon aumento di massa, in 4 mesi dedicati alla definizione (cardio, ketogenica, pesi e tanta determinazione) a che percentuale realistica di grasso corporeo si può arrivare?
volendo essere realisti....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiovolendo essere sinceri:
ma come facciamo a saperlo?ogni corpo risponde a modo suo e poi dipende dalla costanza e da altri fattori.
poi chi ti ha detto che ti serva per forza la keto?inizia con una normale dieta(in ipo ovviamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gaas76 Visualizza Messaggioallora, a 30 anni di età, peso 80kg, BF20% e dopo un buon aumento di massa, in 4 mesi dedicati alla definizione (cardio, ketogenica, pesi e tanta determinazione) a che percentuale realistica di grasso corporeo si può arrivare?
Ma se pesi 80 kili e sei al 20 per cento di grasso, se ti definisci non rimarrebe nulla.Che senso ha questa cosa?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Scusate l'intrusione, ma al riguardo ho da fare una domanda. Per un principiante che adesso comincia e si trova a dover effettuare una dieta per ridurre la %bf, qual'è il limite inferiore oltre al quale gli conviene fermarsi con una dieta ipo e passare ad una normocalorica?
Mi spiego meglio: ieri in palestra tutti gli istruttori si sono complimentati per il fatto che in 2 mesi di palestra ho perso tanto (e si vede!). Però loro mi dicevano di non continuare ancora per troppo tempo a scendere (soprattutto a quel ritmo) ma a cominciare a pianificare l'inizio di un periodo di massa per crescere a livello muscolare. Ora io mi domando: io sto al 21% di bf. Fino a che dovrei scendere prima di passare ad una dieta normo o leggeremente ipercalorica? Io pensavo almeno ad un 15%, che nel mio caso significa altri 7kgLast edited by ilnovi; 26-10-2006, 13:52:49.
Commenta
-
Commenta