cena killer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

cena killer?

ciau rieccomi!allora..vorrei chiarire una cosa in qualche modo legata alla domanda che ha fatto frankyno84 sull'eccesso calorico.Anche il mio è un dubbio esistenziale eheh..mettiamo che una persona debba assumere 2000 kcal al giorno e questa persona,come tantissime che conosco,abbia delle abitudini alimentari sballate per cui mangia poco o NULLA durante il giorno, e l'unico pasto in cui assume le sue calorie sia la cena..dato che è quasi impossibile,soprattutto per una ragazza,che tutti i giorni riesca ad ingerire 2000 kcal la sera(da quel che ne so,queste persone a cena mangiano abbastanza ma neanche troppo) com'è possibile che queste persone siano tutte in sovrappeso o comunque tutte belle in carne?è risaputo che non è consigliabile mangiare tanto la sera, ma qualcuno in questo forum mi aveva detto che non importava tanto la distribuzione delle calorie durante la giornata quanto la loro quantità..e allora mi chiedo:se questa persona assume 1000 calorie a cena che costituisce la sua unica fonte di apporto energetico durante la giornata,perché ingrassa? perché si è creato dei problemi di metabolismo?
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

perchè si vede che il loro fabbisogno è minore e quindi hanno mangiato troppo.
    se avessero speso 2300kcal(esempio)durante la giornata,non sarebbero ingrassati.

Commenta

• frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
      • 7082
      • 630
      • 573
      • Send PM

sicuro!
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        perchè si vede che il loro fabbisogno è minore e quindi hanno mangiato troppo.
        se avessero speso 2300kcal(esempio)durante la giornata,non sarebbero ingrassati.
        Vuoi dire che se uno non mangia tutto il giorno,poi cena e basta ha la possibilità di dimagrire?mi sembra difficile poter introdurre più di 2000 calorie a cena..se uno fa un'abbuffata la sera da 1000 kcal dimagrisce abbestia?chissà perché questi non perdono peso ma lo prendono e basta allora...
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

ti ripeto,dipende da quanto hanno speso nella giornata;se a cena assumono meno kcal di quante ne hanno bruciate,non ingrasseranno.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ciau rieccomi!allora..vorrei chiarire una cosa in qualche modo legata alla domanda che ha fatto frankyno84 sull'eccesso calorico.Anche il mio è un dubbio esistenziale eheh..mettiamo che una persona debba assumere 2000 kcal al giorno e questa persona,come tantissime che conosco,abbia delle abitudini alimentari sballate per cui mangia poco o NULLA durante il giorno, e l'unico pasto in cui assume le sue calorie sia la cena..dato che è quasi impossibile,soprattutto per una ragazza,che tutti i giorni riesca ad ingerire 2000 kcal la sera(da quel che ne so,queste persone a cena mangiano abbastanza ma neanche troppo) com'è possibile che queste persone siano tutte in sovrappeso o comunque tutte belle in carne?è risaputo che non è consigliabile mangiare tanto la sera, ma qualcuno in questo forum mi aveva detto che non importava tanto la distribuzione delle calorie durante la giornata quanto la loro quantità..e allora mi chiedo:se questa persona assume 1000 calorie a cena che costituisce la sua unica fonte di apporto energetico durante la giornata,perché ingrassa? perché si è creato dei problemi di metabolismo?
            Sicuramente il metabolismo farà la sua parte, ma comunque, per caso tu conosci di queste persone che mangiano una volta al giorno e ingrassano ? Io non ne conosco sinceramente e sai perchè non ne conosco ? Non perchè non li abbia mai incontrati, ma perchè tutte queste persone in realtà mangiano più di una volta al giorno. Di certo che se non contano la briosche, il croissant, il caffè, il gelatino magari mangiati durante le ore di pausa in ufficio, logico che mangi solo una volta al giorno, ma alla fine hai assunto almeno 600 calorie in più di quanto pensi di non avere assunto.E' un po' come mia madre che mangia 3 volte al giorno e dice prima di accingersi a mangiare qualcosa: " Ma è da stamattina che non mangio" E intanto in un pasto ha assunto più calorie di tre pasti miei...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              Vuoi dire che se uno non mangia tutto il giorno,poi cena e basta ha la possibilità di dimagrire?mi sembra difficile poter introdurre più di 2000 calorie a cena..se uno fa un'abbuffata la sera da 1000 kcal dimagrisce abbestia?chissà perché questi non perdono peso ma lo prendono e basta allora...
              io..tra le 1800 e le 2100 calorie solo a cena....digiuno per circa 22 ore al giorno, sonno compreso...mi trovo molto meglio...
              nn è diffcile, basta consumare cibi densi in calorie e limitare il verdurame alle ore di digiuno..
              ....BROLY...

Commenta

• sicu'
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 80
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                io..tra le 1800 e le 2100 calorie solo a cena....digiuno per circa 22 ore al giorno, sonno compreso...mi trovo molto meglio...
                nn è diffcile, basta consumare cibi densi in calorie e limitare il verdurame alle ore di digiuno..
                ...anch'io faccio cosi...pero'caffe amaro a manetta...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Come mai questo approccio ?

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sicu' Visualizza Messaggio
                    ...anch'io faccio cosi...pero'caffe amaro a manetta...
                    quello sempre...
                    ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Come mai questo approccio ?
                      perchè mi son rotto di dover mangiare sempre....ho da fare durante il giorno....preferisco mangiare quando posso rilassarmi e godermi il pasto....e cmq mi ritrovo + attivo a digiuno.....
                      e poi vuoi mettere il piacere di mangiare 1 kg di carne (cmq magra, anche se le fiorentine nn le disdegno, ma sono un'eccezione) in un solo pasto? seguita da 100gr di cioccolata amara (cuorenero, lindt 85%...) oppure 200gr di riso (gg di ricarica..)?
                      e cmq è anche migliorata la mia toleranza al glucosio....
                      ..senza parlare che nell'intermittent fasting il tuo metabolismo accelera durante il digiuno (e lo senti) grazie all'aumento dell'attività del sistema simpatico, aumeta l'AMPK e questo fa si che la ripartizione muscoli:adipe calorica sia migliore.....senza parlare del miglioramento della senibilità insulinica...ecc...ecc.....della migliore ossidazione degli FFA...dello sparing proteico e del glucosio...vi sono vari studi a riguardo....certo, nn credo sia un ottimo approccio da massa, anche se è da un mese che il mio peso è costante e la bf è calata di un 2%....poi si vedrà, vi farò sapere.....cmq io adoro quest'approccio...nn riuscirei + a mangiare durante il giorno....nn ho fame....questa la inizio provare alle 7 di sera.....
                      ....BROLY...

Commenta

• DaKid13
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 640
                        • 6
                        • 0
                        • Benevento prov.
                        • Send PM

Posteresti una tua cena-tipo?

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

perchè mi son rotto di dover mangiare sempre....ho da fare durante il giorno....preferisco mangiare quando posso rilassarmi e godermi il pasto....e cmq mi ritrovo + attivo a digiuno.....
                          e poi vuoi mettere il piacere di mangiare 1 kg di carne (cmq magra, anche se le fiorentine nn le disdegno, ma sono un'eccezione) in un solo pasto? seguita da 100gr di cioccolata amara (cuorenero, lindt 85%...) oppure 200gr di riso (gg di ricarica..)?
                          e cmq è anche migliorata la mia toleranza al glucosio....
                          ..senza parlare che nell'intermittent fasting il tuo metabolismo accelera durante il digiuno (e lo senti) grazie all'aumento dell'attività del sistema simpatico, aumeta l'AMPK e questo fa si che la ripartizione muscoli:adipe calorica sia migliore.....senza parlare del miglioramento della senibilità insulinica...ecc...ecc.....della migliore ossidazione degli FFA...dello sparing proteico e del glucosio...vi sono vari studi a riguardo....certo, nn credo sia un ottimo approccio da massa, anche se è da un mese che il mio peso è costante e la bf è calata di un 2%....poi si vedrà, vi farò sapere.....cmq io adoro quest'approccio...nn riuscirei + a mangiare durante il giorno....nn ho fame....questa la inizio provare alle 7 di sera.....
                          E' che ormai ti sei abituato al regime. Comunque alla fine tu non sei un bodybuilder, ma fai climbing se non vado errato.

Per quanto riguarda il migliore stato di vigilanza a digiuno, questo è vero. Il pasto è associato infatti al rest and digest, con minore produzione di catecolammine, concordo su tutto (o quasi )

max_power

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            E' che ormai ti sei abituato al regime. Comunque alla fine tu non sei un bodybuilder, ma fai climbing se non vado errato.

max_power
                            difatto ho specificato che nn credo sia buono per massa....ottimo per definizione e per una lenta bodyrecomp....ma per massa nn credo proprio...
                            ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DaKid13 Visualizza Messaggio
                              Posteresti una tua cena-tipo?
                              ieri:
                              600gr fuso di tacchino (senza pelle)
                              300gr petto di tacchino
                              2 cups spinaci
                              100gr cuorenero
                              pre bed: 30gr milk pro in h2o..
                              ....BROLY...

Commenta

Working...
                              X