cena killer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    perchè mi son rotto di dover mangiare sempre....ho da fare durante il giorno....preferisco mangiare quando posso rilassarmi e godermi il pasto....e cmq mi ritrovo + attivo a digiuno.....
    e poi vuoi mettere il piacere di mangiare 1 kg di carne (cmq magra, anche se le fiorentine nn le disdegno, ma sono un'eccezione) in un solo pasto? seguita da 100gr di cioccolata amara (cuorenero, lindt 85%...) oppure 200gr di riso (gg di ricarica..)?
    e cmq è anche migliorata la mia toleranza al glucosio....
    ..senza parlare che nell'intermittent fasting il tuo metabolismo accelera durante il digiuno (e lo senti) grazie all'aumento dell'attività del sistema simpatico, aumeta l'AMPK e questo fa si che la ripartizione muscoli:adipe calorica sia migliore.....senza parlare del miglioramento della senibilità insulinica...ecc...ecc.....della migliore ossidazione degli FFA...dello sparing proteico e del glucosio...vi sono vari studi a riguardo....certo, nn credo sia un ottimo approccio da massa, anche se è da un mese che il mio peso è costante e la bf è calata di un 2%....poi si vedrà, vi farò sapere.....cmq io adoro quest'approccio...nn riuscirei + a mangiare durante il giorno....nn ho fame....questa la inizio provare alle 7 di sera.....

studi che identificando i fattori che regolano l'attività dell'AMPK (studio eseguito su topi)dimostrano che l'aumento dell'enzima (proteina chinasi attivata dall'AMP, o AMPK)spinge l'animale ad abbuffarsi.Le 'indagini' sull'enzima sono state stimolate dal fatto che questo controlla il consumo e la produzione di energia a livello cellulare e, allo stesso tempo, è presente nell'ipotalamo, la parte del cervello che regola la fame, i ricercatori hanno studiato il funzionamento dell'enzima nell'ipotalamo di topi, scoprendo in questo modo la sua funzione centrale nel controllo dell'appetito: l'enzima viene inibito dalla leptina, un ormone anoressizzante, e dall'insulina, che aumenta dopo i pasti,Inoltre, i suoi livelli diminuiscono anche in seguito all'assunzione di glucosio e quando il cibo è eccessivo...

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      studi che identificando i fattori che regolano l'attività dell'AMPK (studio eseguito su topi)dimostrano che l'aumento dell'enzima (proteina chinasi attivata dall'AMP, o AMPK)spinge l'animale ad abbuffarsi.Le 'indagini' sull'enzima sono state stimolate dal fatto che questo controlla il consumo e la produzione di energia a livello cellulare e, allo stesso tempo, è presente nell'ipotalamo, la parte del cervello che regola la fame, i ricercatori hanno studiato il funzionamento dell'enzima nell'ipotalamo di topi, scoprendo in questo modo la sua funzione centrale nel controllo dell'appetito: l'enzima viene inibito dalla leptina, un ormone anoressizzante, e dall'insulina, che aumenta dopo i pasti,Inoltre, i suoi livelli diminuiscono anche in seguito all'assunzione di glucosio e quando il cibo è eccessivo...
      appunto..nell'ipotalamo....
      nei muscoli stimola l'ossidazione degli FFA e del glucosio...
      ....BROLY...

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

appunto..nell'ipotalamo....
        nei muscoli stimola l'ossidazione degli FFA e del glucosio...
        si parlava anche di questo..."L’ipotesi che l’AMPK possa agire anche da "corsia segnaletica" per la leptina consentendo all’ormone di metabolizzare gli acidi grassi nei muscoli è stata verificata su topi di laboratorio, in cui è stata riscontrata una evidente attivazione in seguito a iniezioni di leptina." Tramite l'attivazione dell'AMPK nel muscolo, la leptina inibisce la sintesi del malonil CoA e sposta l'equilibrio verso l'ossidazione degli acidi grassi e non permette lo stoccaggio dei grassi.Questi effetti sono simili a quelli visti nei topi in cui i geni che codificano l'ACC sono stati messi fuori uso...
        I risultati inoltre suggeriscono che la leptina può essere di beneficio non soltanto nell'obesità ma anche in altre situazioni. Alcuni soggetti obesi sono resistenti alla leptina e non sembrano rispondere alla forma prodotta geneticamente della proteina...anche se alcuni studi che ho fatto dimostrano che obesi trattati con leptina hanno avuto come risultato un buon calo di peso

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
          si parlava anche di questo..."L’ipotesi che l’AMPK possa agire anche da "corsia segnaletica" per la leptina consentendo all’ormone di metabolizzare gli acidi grassi nei muscoli è stata verificata su topi di laboratorio, in cui è stata riscontrata una evidente attivazione in seguito a iniezioni di leptina." Tramite l'attivazione dell'AMPK nel muscolo, la leptina inibisce la sintesi del malonil CoA e sposta l'equilibrio verso l'ossidazione degli acidi grassi e non permette lo stoccaggio dei grassi.Questi effetti sono simili a quelli visti nei topi in cui i geni che codificano l'ACC sono stati messi fuori uso...
          I risultati inoltre suggeriscono che la leptina può essere di beneficio non soltanto nell'obesità ma anche in altre situazioni. Alcuni soggetti obesi sono resistenti alla leptina e non sembrano rispondere alla forma prodotta geneticamente della proteina...anche se alcuni studi che ho fatto dimostrano che obesi trattati con leptina hanno avuto come risultato un buon calo di peso
          si....sapevo da tempo..
          cmq se cerchi vi sono anche molti studi con soggetti umani...
          ....BROLY...

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

si....sapevo da tempo..
            cmq se cerchi vi sono anche molti studi con soggetti umani...

si mi vedrò qualcosa...ma questi li conoscevo per via di alcune relazioni fatte con il dipartimento di morfologia animale...grazie per la risposta

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Sicuramente il metabolismo farà la sua parte, ma comunque, per caso tu conosci di queste persone che mangiano una volta al giorno e ingrassano ? Io non ne conosco sinceramente e sai perchè non ne conosco ? Non perchè non li abbia mai incontrati, ma perchè tutte queste persone in realtà mangiano più di una volta al giorno. Di certo che se non contano la briosche, il croissant, il caffè, il gelatino magari mangiati durante le ore di pausa in ufficio, logico che mangi solo una volta al giorno, ma alla fine hai assunto almeno 600 calorie in più di quanto pensi di non avere assunto.E' un po' come mia madre che mangia 3 volte al giorno e dice prima di accingersi a mangiare qualcosa: " Ma è da stamattina che non mangio" E intanto in un pasto ha assunto più calorie di tre pasti miei...

max_power
              appunto penso proprio sia cosi'
              la gente semplicemente di solito mangia cibi poco sazianti ma calorici e non si accorge che magari il panino al volo dal mcdonald e' una botta da 1000 calorie.
              che la bottiglia di the zuccherato che hanno bevuto durante la giornata gliene ha date almeno altre 5-600
              che il succo di frutta zuccherato altre calorie ancora e cosi' via..
              volendo dare altre spiegazioni si puo' pensare ad individui che hanno una vita molto sedentaria oppure se proprio mangiano cosi' poco beh le diete -gara insegnano..
              dopo un po' il metabolismo abituato a mangiar poco si addormenta,poi la domenica e le serate fuori nei week end la persona media si da' alla pazza gioia alimentare ed ecco li' che ingrassa.
              per quanto mi riguarda sera o non sera mangiassi una volta sola anche 2000 calorie comincerei a sparire a vista d'occhio.
              sigpic

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

perchè mi son rotto di dover mangiare sempre....ho da fare durante il giorno....preferisco mangiare quando posso rilassarmi e godermi il pasto....e cmq mi ritrovo + attivo a digiuno.....
                e poi vuoi mettere il piacere di mangiare 1 kg di carne (cmq magra, anche se le fiorentine nn le disdegno, ma sono un'eccezione) in un solo pasto? seguita da 100gr di cioccolata amara (cuorenero, lindt 85%...) oppure 200gr di riso (gg di ricarica..)?
                e cmq è anche migliorata la mia toleranza al glucosio....
                ..senza parlare che nell'intermittent fasting il tuo metabolismo accelera durante il digiuno (e lo senti) grazie all'aumento dell'attività del sistema simpatico, aumeta l'AMPK e questo fa si che la ripartizione muscoli:adipe calorica sia migliore.....senza parlare del miglioramento della senibilità insulinica...ecc...ecc.....della migliore ossidazione degli FFA...dello sparing proteico e del glucosio...vi sono vari studi a riguardo....certo, nn credo sia un ottimo approccio da massa, anche se è da un mese che il mio peso è costante e la bf è calata di un 2%....poi si vedrà, vi farò sapere.....cmq io adoro quest'approccio...nn riuscirei + a mangiare durante il giorno....nn ho fame....questa la inizio provare alle 7 di sera.....
                ti diro' che anche io se cerco il dimagrimento a parita' di calorie vedo migliori risultati a mangiare meno spesso ma tipo sempre 3-4 volte invece delle 6-8 canoniche mie per massa o mantenimento
                specie la mattina se salto colazione e' come se il mio corpo rimanesse "in modalita' brucia grassi" per tutta la mattinata e non vedo perdita di massa magra se a pranzo faccio un bel pasto
                per lo stesso motivo pero' cercassi di aumentare di peso mi riuscirebbe difficile mangiando poco frequentemente
                sigpic

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                  ti diro' che anche io se cerco il dimagrimento a parita' di calorie vedo migliori risultati a mangiare meno spesso ma tipo sempre 3-4 volte invece delle 6-8 canoniche mie per massa o mantenimento
                  specie la mattina se salto colazione e' come se il mio corpo rimanesse "in modalita' brucia grassi" per tutta la mattinata e non vedo perdita di massa magra se a pranzo faccio un bel pasto
                  per lo stesso motivo pero' cercassi di aumentare di peso mi riuscirebbe difficile mangiando poco frequentemente

molti effettivamente fanno cosi...

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

ieri:
                    600gr fuso di tacchino (senza pelle)
                    300gr petto di tacchino
                    2 cups spinaci
                    100gr cuorenero
                    pre bed: 30gr milk pro in h2o..
                    quindi tu fai 2 pasti.. e a che ora?
                    Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                      appunto penso proprio sia cosi'
                      la gente semplicemente di solito mangia cibi poco sazianti ma calorici e non si accorge che magari il panino al volo dal mcdonald e' una botta da 1000 calorie.
                      che la bottiglia di the zuccherato che hanno bevuto durante la giornata gliene ha date almeno altre 5-600
                      che il succo di frutta zuccherato altre calorie ancora e cosi' via..
                      volendo dare altre spiegazioni si puo' pensare ad individui che hanno una vita molto sedentaria oppure se proprio mangiano cosi' poco beh le diete -gara insegnano..
                      dopo un po' il metabolismo abituato a mangiar poco si addormenta,poi la domenica e le serate fuori nei week end la persona media si da' alla pazza gioia alimentare ed ecco li' che ingrassa.
                      per quanto mi riguarda sera o non sera mangiassi una volta sola anche 2000 calorie comincerei a sparire a vista d'occhio.
                      Perfettamente d'accordo. Un esempio è la mia ragazza, metabolismo praticamente a terra, ingerisce praticamente cibi a 0 volume, eppure è più grassa di me...

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Perfettamente d'accordo. Un esempio è la mia ragazza, metabolismo praticamente a terra, ingerisce praticamente cibi a 0 volume, eppure è più grassa di me...

max_power
                        perché tu sei grasso scusa?E poi...CHE SI PARLA COSì DELLA PROPRIA RAGAZZA?!!POVERINAAAA!!!
                        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• CercasiCavieUmane
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 2187
                          • 46
                          • 5
                          • Napoli
                          • Send PM

Sicuramente il metabolismo farà la sua parte, ma comunque, per caso tu conosci di queste persone che mangiano una volta al giorno e ingrassano ? Io non ne conosco sinceramente e sai perchè non ne conosco ? Non perchè non li abbia mai incontrati, ma perchè tutte queste persone in realtà mangiano più di una volta al giorno. Di certo che se non contano la briosche, il croissant, il caffè, il gelatino magari mangiati durante le ore di pausa in ufficio, logico che mangi solo una volta al giorno, ma alla fine hai assunto almeno 600 calorie in più di quanto pensi di non avere assunto.E' un po' come mia madre che mangia 3 volte al giorno e dice prima di accingersi a mangiare qualcosa: " Ma è da stamattina che non mangio" E intanto in un pasto ha assunto più calorie di tre pasti miei...

max_power
                          squoto, è ciò che dico sempre a chi fa diete e si lamenta di non dimagrire... poi pian piano riesce a tirargli da bocca che durante la notte si è ingozzato di nutella col pane!
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            perché tu sei grasso scusa?E poi...CHE SI PARLA COSì DELLA PROPRIA RAGAZZA?!!POVERINAAAA!!!
                            Rettifico: ha più grasso di me. Io ovviamente non sono grasso (9 %), ma quel 9 % deve pur essere fatto di qualcosa no ?

Comunque, alla fine non facendo nessuna attività fisica direi che le va anche di lusso, comunque a me la donna magrissima non piace.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Rettifico: ha più grasso di me. Io ovviamente non sono grasso (9 %), ma quel 9 % deve pur essere fatto di qualcosa no ?

Comunque, alla fine non facendo nessuna attività fisica direi che le va anche di lusso, comunque a me la donna magrissima non piace.

max_power
                              yes

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

max_power
                                a parte la tua ragazza,la donna magrissima tipo le modelle di alta moda non sono belle perché non hanno nessuna forma data da nessun accenno di muscolo o grasso,ma una ragazza magra ma formosa perché tonica,con un culo tondo e delle belle spalle,per esempio,può essere molto bella..pur essendo magrissima,no?vi piacciono le ragazze un po paffuttelle con una bella 3-4 di reggiseno?no..è così per capire cosa hanno gli uomini in testa..
                                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                                X