Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si e infatti ho visto che il mio caso è praticamente idetico al tuo..ma proprio identico..sembrava che avessi scritto io..
    tu come hai risolto?


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta


      formule magiche non ce ne sono....

      l'abbuffata x me era un pò una scappatoia da qlcs di cui avevo timore,

      in primis ho pensato alla scuola, ma fondamentalmente non è una sola la causa...potevo dire che era tutto lo stile di vita...
      lavoro (del *****), amicizie (pseudo amicizie,)..

      La soluzione a qst comportamento la devi trovare all'interno di te stesso non all'esterno, xkè i motivi che non sono tuoi possono smettere di avere importanza e senza motivazione non vai da nessuna parte, sò può sembrare difficile...ma non c'è modo migliore...

      Faccio un esempio ti prendi una cotta x la classica taglia 40, bionda tirata a bestia anke x andare in bagno, superficiale, ecc...(non essere ipocrita dire che non ti succederà mai xkè resta pur sempre piacevole)
      E dici adesso mi metto a dieta x piacerle....al di là che poi succeda qlcs o non succeda niente, non dura molto qst cosa
      Mettiamo che và in porto smetti con le abbuffate....ma vi lasciate cosa fai? la frustazione potrebbe essere tanta da ricominciare (o magari anche no)
      Oppure ti costringi con la forza a smettere xkè è un comportamento strano...ad esempio boh ti fai legare quando hai fame...credi che possa durare??

      Commenta


        la cosa di ct è ottima, scrivere le tue priorità...
        che magari potrebbero entrarci ben poco con il dimagrire o il BB in qst momento, ma andare in una direzione che non ti piace potrebbe essere causa di frustazione e spingere a sopperire a ciò tramite il cibo...

        Non dico smettila col BB con migliorarsi esteticamente, ecc, dico prima trova un equilibrio x te stesso, riguarda quello che fai nella vita e scegli quello che x te è importante ma davvero, poi penserai al resto

        cmq io ti consiglierei di distanziarti dal cibo x un pò, è un tipo di terapia che si usa in qst casi (personalmente non l'ho mai provata ma credo sia utile)
        si chiama alimentazione meccanica, come dicevano prima nel terzo mondo dove si mangia x sopravvivere e non x piacere disturbi del c. alimentare sono a zero, quindi si adotta una cosa del genere...
        Ti crei una dieta sensata e la segui, non importa se ti piaccia o no, non scegli il cibo ma mangi quello che ti è necessario. E' un pò brutale ma così facendo non pensi al cibo e trovi qlcs da fare nei momenti in cui di solito pensavi al cibo, e qst è tutto d'aiuto ad esempio a volte mi capita quando sono in università con 6 ore di lezione, 2 andata e 2 ritorno di viaggio, che passano 10 ore tra un pasto e l'altro...(teoricamente non è un bene ma x spiegarti quanto la fame sia legata al cervello) e ti giuro non ho fame durante quel periodo, xkè sono preso dallo stare attento alla lezione...

        Poi una volta che ti sei slegato dal cibo puoi riprendere a concederti quello che ti piace ma è importante che sei riuscito a riempire il posto che occupava nella tua vita il cibo con qlcs che ti PIACE...e non dirmi fare zapping sulla TV che non piace a nessuno cambiare canale ogni 20 secondi passando da Platinette A costanzo a Luxuria ecc

        Se hai qlcsaltro da chiedermi chiedi pure
        Last edited by smi...lzo; 11-11-2006, 14:16:26.

        Commenta


          un'ultimo appunto con dieta meccanica può andare bene anche quella che prepara tua madre o chiunque viva con te.
          Oppure sei solo ti fai la tua alimentazione con un pò di regola senza preoccuparti se sia ipocalorica o no, al momento ti è utile distaccarsi dal cibo ed eliminare le abbuffate, gr e tutto il resto verrà dopo..

          Cioè fai un'alimentazione del tipo

          Colazione latte + 2/3 biscotti

          spuntino... boh 1 pacchetto di craker o 1 frutto

          pranzo primo o secondo...

          ecc
          l'alimentazione tipica di persone comuni
          capito? l'importante è ridurre il tempo in cui pensi al cibo

          Commenta


            ma vedi..il problema non è nato da quando vado in palestra..ovvero da 2 mesi..
            è molto antecedente..per ora è proprio la palestra che mi da modo di andare avanti..


            Contact me
            : squall@lakersland.it
            Co
            LakersLand.it




            Contact me

            Commenta


              sai mi sorge una domanda ti ha fatto tirare avanti xkè limitava l'ingrassamento o xkè ti piace??
              Se è una cosa che ti piace,cioè pensare posso avere un fisico superiore a quello che ho ora e magari alla media delle persone normali, posso diventere + forte, ecc (che è diverso dal dire vado in palestra xkè ieri mi sono abbuffato, qst è una forma di punizione xkè vuol dire che se non ti saresti abb. non ci saresti andato) allore dovresti cercare di farla rendere al massimo attraverso una dieta salutare e finalizzata all'aumento della performance o miglioramento della composizione corporea...

              Nota che se vuoi fare tutte quelle cose dovresti pensare alla dieta in positivo...non ad es: cavoli gli altri mangiano nutella e io no.
              la dieta dovrebbe essere + un pensiero del tipo mangiando così diventerò + forte con una composizione corpore migliore, che è quello a cui mirano quelli che vanno in palestra dopotutto...


              Qst x esempio se è una cosa che ti piace e non una forma di castrazione dovuta ad un'abb è una cosa che ti può dare motivazione...

              Commenta


                mi viene da dire spesso mi capita di sentire degli amici oggi vado in palestra xkè nei giorni scorsi ho mangiato troppo, ecc...

                Apparte che credo che un'ora di att fisica difficilmente cancella giorni di bagordie..

                per me qst non è passione, è una forma di punizione,non c'è niente di male sia chiaro, solo non è una passione...
                infatti io che li conosco sò che non gliene frega niente della palestra in se, ci vanno solo nel periodo post natale-pasque, capito no?
                Ovvio che è impensabile proporgli di seguire una dieta mirrata, sia alla massa che definizione...

                Commenta


                  nono..assolutamente non è una punizione
                  è che voglio vedere meglio il mio fisico..un pò di muscolozzi e definiti


                  Contact me
                  : squall@lakersland.it
                  Co
                  LakersLand.it




                  Contact me

                  Commenta


                    ok qst è una motivazione se fosse grande immensa (tipo IO SARò IL RONNIE COLEMAN BIANCO e NATURAL) potrebbe già essere sufficente...in caso contrario dovresti trovarne altre....

                    vabbè coleman è un'obbiettivo troppo a lungo termine ma ad esempio se ti prefissi tot kg muscoli in tot tempo (o tot grasso perso) puoi essere + realistico...

                    magari all'inizio x tenere la motivazione alta potresti fare una plico all'inizio e dopo 2-4 sett, per esempio prefiggendoti la max perdita di grasso senza intaccare massa muscolare...è difficile predirla a priori però in 2 sett 1 kiletto di grasso (non peso) senza perdita di massa ci dovrebbe stare comodamente anke perchè sei(siamo!!!) giovane...

                    Commenta


                      mi è venuta in mente una frase che ha detto un personal coach (motivatore) famoso:
                      Che tu pensi farcela o di non farce avrai comunque ragione....

                      Devi reagire, punto. ho letto nel tuo tread che non sei andato al mare x via della pseudo lipomastia....
                      Al di là che continuo apensare che non si veda x niente, ti posso capire, è comune vergorgnarsi in qst tipo di disturbo sia x il comportamento nel riguardo del cibo che x il fisico...

                      Dovrebbe essere motivante x te non ripetere + l'episodio...sia non facendoti paranoie inutili, xkè anche gli obesi vanno al mare anche se sono ragazzi; sia eliminando condotte alimentari del genere...

                      Commenta


                        ecco..la motivazione per cui vado in palestra è quella lipomastia..

                        avevo collegato questo mio problema psicologico con le abbuffate..ma alla fine penso che siano indipendenti..o almeno non ci vedo una causa..


                        Contact me
                        : squall@lakersland.it
                        Co
                        LakersLand.it




                        Contact me

                        Commenta


                          potrebbe essere che il fatto di non essere soddisfatto del tuo fisico sia collegato alle abbuffate è una cosa ricorrente nei d.c.a (disturbi comportamento alimentare)...tuttavia non è scontato...

                          Ti sarebbe utile acquisire un pò di sicurezza riguardo il tuo corpo...qui sul forum ti hanno già detto che non si nota la lipomastia, ma capisco che in una situazione di insicurezza diventa difficile affidarsi a persone che comunque sono lontane e non si conoscono e sopratutto non sei in cerca di una sicurezza data da qualcun'altro...

                          Fossi in te cercherei sicurezze da qualcuno che ti sia vicino e possa capire, tipo: amici maschi a meno chè non siate veramente pappa e ciccia e lui sappia dell'importanza che gli dai, o che non abbiano una storia vicina alla tua, (passato sovrappeso) evita, ti diranno che ti fai delle paranoie in modo anke brusco....è quello che farebbe chiunque giudica la palestra senza senso, inutile, noiosa ecc, ma non x cattiveria xkè sembra una stupidata...amiche femmine sono molto + sensibili.
                          Personalmente non credo daresti ascolto ai parenti, come fanno tutti, un stai bene da parenti x me distruttivo...si usa sopra 20%bf, sotto stò deperendo ...non so voi...

                          Commenta


                            il problema è che da 2 anni sono diventato asociale..ho perso amicizie e non ne riesco a fare nuove..ho perso un semestre di esami all'uni..insomma sto perdendo la vita..e questo si unisce al fatto che sono abbastanza timido..quindi il mix è micidiale
                            oggi stavo bene..ma lo ero come ogni volta che iniziavo la nuova era..o almeno che mi dicevo fosse iniziata (per nuova era..intendo l'era post affubbata non lo rifarò mai più)...ma fin ora è sempre ricapitata..
                            e ancora una volta sto ricominciando..dicendomi di non ripeterla mai più..e spero sia così..ma non ci faccio molto affidamento..


                            per quanto riguarda la palestra..beh visivamente ora non ti so dire di preciso come mi vedo..se migliorato o no..
                            anche perchè sono stato una settimana abbuffandomi (fino a 7 gg fa)e questa sett in palestra ho spinto molto..dal lunedì al venerdì..

                            però ti posso dire che in palestra ci vado per lavorare..e mi piace lavorare per ottenere qualkosa..anche super super faticosamente..al fine di vedere qualche risultato..


                            Contact me
                            : squall@lakersland.it
                            Co
                            LakersLand.it




                            Contact me

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                              il problema è che da 2 anni sono diventato asociale..ho perso amicizie e non ne riesco a fare nuove..ho perso un semestre di esami all'uni..insomma sto perdendo la vita..e questo si unisce al fatto che sono abbastanza timido..quindi il mix è micidiale
                              oggi stavo bene..ma lo ero come ogni volta che iniziavo la nuova era..o almeno che mi dicevo fosse iniziata (per nuova era..intendo l'era post affubbata non lo rifarò mai più)...ma fin ora è sempre ricapitata..
                              e ancora una volta sto ricominciando..dicendomi di non ripeterla mai più..e spero sia così..ma non ci faccio molto affidamento..


                              per quanto riguarda la palestra..beh visivamente ora non ti so dire di preciso come mi vedo..se migliorato o no..
                              anche perchè sono stato una settimana abbuffandomi (fino a 7 gg fa)e questa sett in palestra ho spinto molto..dal lunedì al venerdì..

                              però ti posso dire che in palestra ci vado per lavorare..e mi piace lavorare per ottenere qualkosa..anche super super faticosamente..al fine di vedere qualche risultato..
                              Secondo me prendi il cibo come rifugio. In realtà devi dare una sistemata a tutta la tua vita, compreso aumentare le relazioni sociali.

                              Secondo me poi non sei un ragazzo aperto e comunicativo, ma un tipo schivo e timido e ciò non ti aiuta. Anche il tipo di carattere di una persona influenzerà poi la dieta che fa, non sapevi ?

                              Il bodybuilding ti serve come complemento al conotorno di vita sociale che fai, non come sostituzione.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                se non trovo una quadratura..le relazioni sociali non aumenteranno..
                                visto che poi se mi abbuffo perdo contatto col mondo


                                Contact me
                                : squall@lakersland.it
                                Co
                                LakersLand.it




                                Contact me

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎