Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Certamente non ingrasserei, ovvio.Ma e' un fatto mentale.Io sono felice cosi'.E se non sei felice come puoi spingere in palestra al 100 per 100?
    Molti miei colleghi mi criticano, ma sono tutti panciuti e fisicamente miserevoli.Sono gli stessi che poi mi vengono a chiedere che cosa devono fare per dimagrire o rassodarsi un po'.E chiedono di vedere i miei addominali scolpiti(specie d'estate!), che in un quarantaseienne sono alquanto rari da vedere.
    Soo affascinati in realta', ma non hanno forza di volonta'.Poverini a volte sono cosi' tristi!
    La felicità e lo spingere in palestra non c'entrano niente. Anzi per me è il contrario. Quando c'è qualcosa che mi va storto spingo meglio.

    Cmq ogni volta che fai un esempio consideri gente che non fa un ***** dalla mattina alla sera e mangia merda. Io invece parlo di persone che si allenano, fanno una dieta, ma non sono maniaci. Ecco la differenza sostanziale.

    Un'altra cosa. La medicina tradizionale dice che 10 uova al giorno fanno male e anche molti carbo. Perchè dovrebbe aver azzeccato per quanto riguarda i carbo e non per le uova? Insomma mi pare che giri la pizza a tuo piacimento. Io mangio 400 gr di carbo al giorno e sono magro. Un altro può mangiare 200 g di pro e avere problemi di reni. Quindi non far diventare TUE convinzioni, REGOLE GENERALI.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Nei paesi sotosviluppati la gente si alimenta per sopravvivere e non esiste né l'anoressia, né la bulemia,né l'ortoressia..
      Seriamente, le parole come anoressia, bulimia, ortoressia, per me non significano nulla.mangio per vivere e ottenere i miei scopi.Le terminologie mediche sono irrilevanti.
      Dimenticate forse che per la classe medica e i media i BB sono definiti con i termini piu' strani e a volte offensivi?
      Andate per la vostra strada e siate fieri di essere dei BB.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        In effetti la maggioranza degli italiani e' in sovrappeso e l'obesita' e' diffusa.
        Senza parlare del diabete senile vera piaga della societa' attuale.
        Ahime'!

        E senza parlare di quanti soffrono di disturbi molto più subdoli, depressione e ansia in primis. Non parlo che tu hai questi disturbi, ma il tuo modo di fare può portare a queste cose.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          La felicità e lo spingere in palestra non c'entrano niente. Anzi per me è il contrario. Quando c'è qualcosa che mi va storto spingo meglio.

          Cmq ogni volta che fai un esempio consideri gente che non fa un ***** dalla mattina alla sera e mangia merda. Io invece parlo di persone che si allenano, fanno una dieta, ma non sono maniaci. Ecco la differenza sostanziale.

          Un'altra cosa. La medicina tradizionale dice che 10 uova al giorno fanno male e anche molti carbo. Perchè dovrebbe aver azzeccato per quanto riguarda i carbo e non per le uova? Insomma mi pare che giri la pizza a tuo piacimento. Io mangio 400 gr di carbo al giorno e sono magro. Un altro può mangiare 200 g di pro e avere problemi di reni. Quindi non far diventare TUE convinzioni, REGOLE GENERALI.
          ISSIMO
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Non e' cosi.
            a si?
            e cosa cambia fra quelle 400 e le altre?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Cmq ogni volta che fai un esempio consideri gente che non fa un ***** dalla mattina alla sera e mangia merda. Io invece parlo di persone che si allenano, fanno una dieta, ma non sono maniaci. Ecco la differenza sostanziale
              .

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                La felicità e lo spingere in palestra non c'entrano niente. Anzi per me è il contrario. Quando c'è qualcosa che mi va storto spingo meglio.

                Cmq ogni volta che fai un esempio consideri gente che non fa un ***** dalla mattina alla sera e mangia merda. Io invece parlo di persone che si allenano, fanno una dieta, ma non sono maniaci. Ecco la differenza sostanziale.

                Un'altra cosa. La medicina tradizionale dice che 10 uova al giorno fanno male e anche molti carbo. Perchè dovrebbe aver azzeccato per quanto riguarda i carbo e non per le uova? Insomma mi pare che giri la pizza a tuo piacimento. Io mangio 400 gr di carbo al giorno e sono magro. Un altro può mangiare 200 g di pro e avere problemi di reni. Quindi non far diventare TUE convinzioni, REGOLE GENERALI.

                Perche' 10 uova al giorno fanno male?
                Se escludiamo chi soffre di dislipidemie, non se ne vede il motivo.
                Comunque anche fra molti sedicenti BB purtroppo se ne vedono di tutti i colori, non solo fra i sedentari.
                Se tu sei magro con 400 grammi di carbo al giorno, buon per te, evidentemente o ti alleni molto o hai un metabolismo alto.Generamente pero' questi soggetti hanno problemi ad aumentare di peso corporeo e massa globale.
                Quindi spesso(non dico che e' il tuo caso), e' un cane che si morde la coda.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Perche' 10 uova al giorno fanno male?
                  Se escludiamo chi soffre di dislipidemie, non se ne vede il motivo.
                  Comunque anche fra molti sedicenti BB purtroppo se ne vedono di tutti i colori, non solo fra i sedentari.
                  Se tu sei magro con 400 grammi di carbo al giorno, buon per te, evidentemente o ti alleni molto o hai un metabolismo alto.Generamente pero' questi soggetti hanno problemi ad aumentare di peso corporeo e massa globale.
                  Quindi spesso(non dico che e' il tuo caso), e' un cane che si morde la coda.
                  Si ho difficoltà a prendere peso, come la stragrande maggioranza di chi comincia a fare pesi (tranne pochi fortunati che prendono 10 kg solo guardando il bilanciere). Non ho capito la metafora del cane....

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    a si?
                    e cosa cambia fra quelle 400 e le altre?
                    In termini generali, le calorie non sono tutte ingrassanti allo stesso modo.
                    Se ingurgiti 400 grammi di soli grassi per esempio ingrassi meno(quasi nulla) che rispetto a 400 grammi di zucchero.Lo stesso dicasi per le proteine.
                    Il ruolo dell'insulina e' fondamentale.
                    La frutta rispetto alla pasta contiene molta fibra che rallenta l'assorbimento e gran parte degli zuccheri sono fruttosio.Cio' si traduce in una minore risposta insulinica che non avviene per l'amido.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Si ho difficoltà a prendere peso, come la stragrande maggioranza di chi comincia a fare pesi (tranne pochi fortunati che prendono 10 kg solo guardando il bilanciere). Non ho capito la metafora del cane....
                      L'avevo detto.In ragazzi giovani e magri i carbo hanno un senso.Per il resto no.
                      Un cane che si morde la coda nel senso che chi ha la fortuna di non ingrassare con molti carbo, purtroppo ha la sfortuna di avere a difficolta' ad aumentare di massa e peso.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        In termini generali, le calorie non sono tutte ingrassanti allo stesso modo.
                        Se ingurgiti 400 grammi di soli grassi per esempio ingrassi meno(quasi nulla) che rispetto a 400 grammi di zucchero.Lo stesso dicasi per le proteine.
                        Il ruolo dell'insulina e' fondamentale.
                        La frutta rispetto alla pasta contiene molta fibra che rallenta l'assorbimento e gran parte degli zuccheri sono fruttosio.Cio' si traduce in una minore risposta insulinica che non avviene per l'amido.
                        ma che cavolo dici master??
                        sono paragoni senza senso perchè,400g di grassi ti danno3600 kcal e 400g di zucchero(o altri carbo)te ne danno 1600!!!
                        bisogna vedere il fabbisogno TOTALE di una persona,è ovvio che non bisogna esagerare con i carbo ed abbassare troppo i grassi,ma questo è un altro discorso.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          ma che cavolo dici master??
                          sono paragoni senza senso perchè,400g di grassi ti danno3600 kcal e 400g di zucchero(o altri carbo)te ne danno 1600!!!
                          bisogna vedere il fabbisogno TOTALE di una persona,è ovvio che non bisogna esagerare con i carbo ed abbassare troppo i grassi,ma questo è un altro discorso.
                          Non dico cavolate.
                          Poniamo che tu ti alzi al mattino e bevi dell'olio e basta.Pensi d'ingrassare?
                          Se invece butti giu' glucosio liquido?

                          Sono esempi estremi, ma bisogna capire che l'insulina e' l'ormone che apre gli adipociti al grasso.Senza insulina non si puo' ingrassare.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Non dico cavolate.
                            Poniamo che tu ti alzi al mattino e bevi dell'olio e basta.Pensi d'ingrassare?
                            Se invece butti giu' glucosio liquido?

                            Sono esempi estremi, ma bisogna capire che l'insulina e' l'ormone che apre gli adipociti al grasso.Senza insulina non si puo' ingrassare.
                            ingrasserò se,a fine giornata,avrò assunto troppe calorie rispetto a quelle che ho bruciato.
                            l'insulina libera si l'assorbimento ed il deposito dei grassi,ma è anche anabolica in certi momenti.

                            ps:ne ho fatti molti di spuntini di solo olio quando stavo in cheto estrema.
                            pps:quando mangio parecchi carbo(puliti),nn assumo grassi di condimento e ci abbino solo pro magrissime.

                            tanto per dirti.....

                            Commenta


                              #89
                              marco78,ma mica sei te in foto?..
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                                marco78,ma mica sei te in foto?..
                                Bello vero????

                                E' il 3 volte Mr. Olympia Frank Zane, amico di allenamento di Arnold Schwarzenegger.

                                PS: darei un rene per essere come lui!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎