Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una grinza...
    C'è un unico problema: purtroppo devi collocarti in un contesto sociale, che non è quello imposto dagli altri, ma da te stesso, ovvero, se ad esempio la tua famiglia (parlando in senso generale, tua moglie, i tuoi figli, i tuoi genitori, etc..) non riesce ad accettare il tuo stile di vita, come fai?
    Se tua moglie ti mette davanti ad un discorso del tipo: "Tu limiti fortemente la mia vita, in quanto io voglio condividere i momenti felici insieme a te e se dobbiamo andare a mangiare una pizza, devo privarmene per causa tua...", come ti comporti?
    Per perseguire i tuoi convincimenti devi circondarti di persone che ti accettano e a cui non sta stretto il tuo stile di vita... Ci vuole anche nella vita!
    Hai ragione amico mio, ma ahime', per colpa di questo ragionamento quanti mariti panciuti che si vedono in giro.Ah!
    Ma il problema non e' cosi' grave come sembra.Che cosa vi impedisce di mangiare in un ristorante o ad una cena con amici ,quello che volete voi?
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Hai ragione amico mio, ma ahime', per colpa di questo ragionamento quanti mariti panciuti che si vedono in giro.Ah!
      Ma il problema non e' cosi' grave come sembra.Che cosa vi impedisce di mangiare in un ristorante o ad una cena con amici ,quello che volete voi?
      Si come! Inviti gli amici per una spaghettata e con 15 persone a tavola tu sei l'unico a mangiare la carne! A me pare un ragionamento da malato.

      Ma veramente credi che se una volta a settimana mangi un piatto di pasta ingrassi?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        I carbo degli amidi essendo solo molecole di glucosio, sono diversi rispetto ai carbo della frutta che sono per lo piu' fruttosio.
        E comunque vorre ricordarti che un kilo di mele sono 450 calorie, mentre un klo d pasta 3500.Ingrassare con la frutta e' impossibile.
        Se tu non ingrassi meglio per te, ma ricorda che nel BB devi essere oltre che grosso anche magro, e le due cose sono incompatibili in un regime di amidi.
        ok allora gli italiani dovrebbero essere la nazione più obesa del mondo considerando tutta la pasta che si mangiano.
        Comunque qui c'è poco da discutere ragazzi,perché si tratta di profonde convinzioni personali come quelle di coloro che non mangiano la carne perché sostengono che sia cancerogena e non bevono il latte perché credono che così lo tolgano all'agnellino..con loro non ci discuti!
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          I carbo degli amidi essendo solo molecole di glucosio, sono diversi rispetto ai carbo della frutta che sono per lo piu' fruttosio.
          E comunque vorre ricordarti che un kilo di mele sono 450 calorie, mentre un klo d pasta 3500.Ingrassare con la frutta e' impossibile.
          Se tu non ingrassi meglio per te, ma ricorda che nel BB devi essere oltre che grosso anche magro, e le due cose sono incompatibili in un regime di amidi.
          master?????

          io conto le kcal e basta.
          se voglio 400 kcal (esempio) da frutta o da amidi,non mi faccio problemi,tanto non cambia NIENTE,sempre 400kcal sono.
          Last edited by Ospite; 26-10-2006, 13:00:56.

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Per come la vedo io, si.L'appagamernto del cibo e' subdolo, falso e temporaneo.La sola cosa certa e' che gli adipociti aumentano, e quando la saturazione di serotonina termina, spesso, arriva il down, la depressione.
            Si vorrebbe ripartire con pasti decenti, ma lo sballo di serotonina crea dipendenza e ci si abbuffa ancora.
            So che non vale per tutti, probabilmente per te Max no, ma la stragrande maggioranza delle persone, guardatevi intorno sono schiave di questo meccanismo.
            Per come la vedo io invece no. L'avevi anche detto tu stesso: il vero guerriero è colui che, dopo aver ceduto, riesce subito a trovare la retta via e a mettersi in riga. Sinceramente non ho l'effetto rebound che dici tu quando dopo il giorno libero di dieta devo ovviamente tornare a regime. E mi sento meglio, più motivato per affrontare la nuova settimana di dieta.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?!!ma lo sai che per sopravvivere ci basterebbe veramente poco o nulla?ma non siamo nella preistoria,viviamo in una società sviluppata e viviamo a contatto con il mondo..seguendo la tua teoria,il Terzo Mondo non ha neanche le palestre,non ha centri estetici,negozi di vestiti costosi...per sopravvivere ci basterebbe allora infilarci una pelliccia di un animale cacciato con un bastone come facevano nel paleolitico,ingoiare un po' di cibo(SENZA PREOCCUPARCI DI UN FILO D'OLIO O DELLA QUANTITà E DELLE PROPRORZIONI DI MACRONUTRIENTI ASSUNTI)e buttarci a dormire.
              Seconda cosa:riso integrale e albumi era un esempio di un'alimentazione estrema,non mi riferivo a te.
              Terza cosa:credi che facciano bene 10 uova al giorno?l'ortoressico si crea proprio dei modelli alimentari che perdono completamente l'equilibrio nel tentativo di arrivare nel modo automatico al benessere prico-fisico.fai te..
              Non vedo cosa centra il discorso del terzo mondo.
              10 uova al giorno fanno molto bene.Nutrono in maniera eccezionale, forniscono colesterolo,fosfolipidi,vitamine, aminoacidi essenziali.
              Il mio colesterolo totale e le frazioni sono a valori ottimali.Non temete le uova.Per un BB natural sono una manna dal cielo.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                ne dubito..troppi grassi e troppa soddisfazione
                Il BB natural non deve temere i grassi e le proteine, anzi.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  I carbo degli amidi essendo solo molecole di glucosio, sono diversi rispetto ai carbo della frutta che sono per lo piu' fruttosio.
                  E comunque vorre ricordarti che un kilo di mele sono 450 calorie, mentre un klo d pasta 3500.Ingrassare con la frutta e' impossibile.
                  Se tu non ingrassi meglio per te, ma ricorda che nel BB devi essere oltre che grosso anche magro, e le due cose sono incompatibili in un regime di amidi.
                  Logico, è perchè la pasta è una fonte molto più concentrata di carboidrati.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                    Non sostengo questo. Ma vigile e euforico non significa niente. Altrimenti pippati la coca e sarai vigile e euforico. I carbo hanno la loro importanza, al pari degli altri nutrienti.
                    Un uomo con soli carbo e proteine puo' vivere?NO.
                    Con soli carbo e grassi?NO
                    Con soli grassi e proteine?SI
                    L'organismo umano e' fatto cosi.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Non sostengo questo. Ma vigile e euforico non significa niente. Altrimenti pippati la coca e sarai vigile e euforico. I carbo hanno la loro importanza, al pari degli altri nutrienti.
                      La coca ha degli inconvenienti.
                      E' illegale.Produce assuefazione.Causa danni cardiaci e forse cerebrali.
                      Detto questo il cervello lavora a mille.Freud ne rimase affascinato, ma anche prigioniero.
                      Meglio ottenere parzialmente questi effetti da ramificati, tirosina e caffe'.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        Si come! Inviti gli amici per una spaghettata e con 15 persone a tavola tu sei l'unico a mangiare la carne! A me pare un ragionamento da malato.

                        Ma veramente credi che se una volta a settimana mangi un piatto di pasta ingrassi?
                        Certamente non ingrasserei, ovvio.Ma e' un fatto mentale.Io sono felice cosi'.E se non sei felice come puoi spingere in palestra al 100 per 100?
                        Molti miei colleghi mi criticano, ma sono tutti panciuti e fisicamente miserevoli.Sono gli stessi che poi mi vengono a chiedere che cosa devono fare per dimagrire o rassodarsi un po'.E chiedono di vedere i miei addominali scolpiti(specie d'estate!), che in un quarantaseienne sono alquanto rari da vedere.
                        Soo affascinati in realta', ma non hanno forza di volonta'.Poverini a volte sono cosi' tristi!
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          master?????

                          io conto le kcal e basta.
                          se voglio 400 kcal (esempio) da frutta o da amidi,non mi faccio problemi,tanto non cambia NIENTE,sempre 400kcal sono.
                          Non e' cosi.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Non vedo cosa centra il discorso del terzo mondo.
                            10 uova al giorno fanno molto bene.Nutrono in maniera eccezionale, forniscono colesterolo,fosfolipidi,vitamine, aminoacidi essenziali.
                            Il mio colesterolo totale e le frazioni sono a valori ottimali.Non temete le uova.Per un BB natural sono una manna dal cielo.
                            Nei paesi sotosviluppati la gente si alimenta per sopravvivere e non esiste né l'anoressia, né la bulemia,né l'ortoressia..
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              ok allora gli italiani dovrebbero essere la nazione più obesa del mondo considerando tutta la pasta che si mangiano.
                              Comunque qui c'è poco da discutere ragazzi,perché si tratta di profonde convinzioni personali come quelle di coloro che non mangiano la carne perché sostengono che sia cancerogena e non bevono il latte perché credono che così lo tolgano all'agnellino..con loro non ci discuti!
                              In effetti la maggioranza degli italiani e' in sovrappeso e l'obesita' e' diffusa.
                              Senza parlare del diabete senile vera piaga della societa' attuale.
                              Ahime'!
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Per come la vedo io invece no. L'avevi anche detto tu stesso: il vero guerriero è colui che, dopo aver ceduto, riesce subito a trovare la retta via e a mettersi in riga. Sinceramente non ho l'effetto rebound che dici tu quando dopo il giorno libero di dieta devo ovviamente tornare a regime. E mi sento meglio, più motivato per affrontare la nuova settimana di dieta.

                                max_power
                                Meglio cosi' Max, meglio cosi.
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎