Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    perchè non mangi amidi master?
    pane di segale o integrale,pasta e riso(integrali e non),patate,cereali integrali....sono cose che vanno più che bene in una dieta.
    Dubito.Solo in casi di ragazzi molto secchi possono avere un senso.
    Per il resto, specie in un adulto, fanno solo ingrassare e provocare picchi di neurotrasmettitori che ottenebrano la mente, smorzano la volonta'.Non fanno parte della almentazione umana.Ma e' un vecchio discorso.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Se i ragazzi, fin da subito, adottassero un sano stile di vita, anche dal punto di vista alimentare, avrebbero solo da guadagnarci fsicamente e mentalmente.Oggi invece hanno sempre un bicchiere in mano, e non solo il sabaro sera.
      A chi dovrebbero credere? Io non penso di essere un esempio negativo, ma e' pur vero che ognuno sceglie la propria via.Nel bene e nel male.
      Come al solito per te esistono solo gli estremi. MAI una vita di mezzo decente.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Dubito.Solo in casi di ragazzi molto secchi possono avere un senso.
        Per il resto, specie in un adulto, fanno solo ingrassare e provocare picchi di neurotrasmettitori che ottenebrano la mente, smorzano la volonta'.Non fanno parte della almentazione umana.Ma e' un vecchio discorso.
        io non sono molto secco eppure non ingrasso mangiando questi cibi;dato che sono carbo ed hanno sempre 4kcal per g ,come la frutta.

        edit:addirittura ieri sera ho fatto una cena high carb(più di centog di carbo al 90% da amidi),con conseguente senso di benessere e nessun gonfiore e stamani pesavo sempre uguale.
        Last edited by Ospite; 26-10-2006, 12:12:36.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          ottenebrano la mente, smorzano la volonta'
          Non mi faccio una grassa risata solo per rispetto di una persona che ha parecchi anni in più a me. Ma è quella che ci vorrebbe!

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Non e' come pensi tu.Intanto io non mangio mai riso e le uova le mangio sempre intere, cotte in padella con un filino d'olio.Anche 10 al giorno.
            E sopratutto non mi privo delle calorie, mangio a sazieta'.Pero' quando mangio, sono sempre piacevomente affamato, e ti assicuro che mi gusto al massimo cio' che mangio.Ma la tua visione del mangiare e' errata.
            Il piacere orale (il cibo),solo nele nostre societa' esiste in quanto tale.I popoli che vivono ancora a contatto con la natura, mangiano solo quando hanno una sana fame e non vanno in estasi quando lo fanno.Semplicemente mangiano per quello che serve loro.Non conoscono la bulimia.Cosa che non si puo' dire qui da noi.
            La domanda e':
            Vivete per magiare o mangiate per vivere?
            Il tuo ragionamento non fa una grinza...
            C'è un unico problema: purtroppo devi collocarti in un contesto sociale, che non è quello imposto dagli altri, ma da te stesso, ovvero, se ad esempio la tua famiglia (parlando in senso generale, tua moglie, i tuoi figli, i tuoi genitori, etc..) non riesce ad accettare il tuo stile di vita, come fai?
            Se tua moglie ti mette davanti ad un discorso del tipo: "Tu limiti fortemente la mia vita, in quanto io voglio condividere i momenti felici insieme a te e se dobbiamo andare a mangiare una pizza, devo privarmene per causa tua...", come ti comporti?
            Per perseguire i tuoi convincimenti devi circondarti di persone che ti accettano e a cui non sta stretto il tuo stile di vita... Ci vuole anche nella vita!
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              #51
              Master estremizza molto alcuni concetti, d'altronde sono estremi anche i risultati che ha ottunuto. Io penso che gli amidi servano nel momento in cui si stanno gettando le fondamenta del proprio fisico e che se ne possa fare piano piano a meno quando si iniziano ad ottnere buoni risultati. Al momento li ho eliminati da dopo pranzo e mi trovo piuttosto bene, ma privarmi di un piatto di pasta o riso a pranzo penso sarò difficile.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Non e' come pensi tu.Intanto io non mangio mai riso e le uova le mangio sempre intere, cotte in padella con un filino d'olio.Anche 10 al giorno.
                E sopratutto non mi privo delle calorie, mangio a sazieta'.Pero' quando mangio, sono sempre piacevomente affamato, e ti assicuro che mi gusto al massimo cio' che mangio.Ma la tua visione del mangiare e' errata.
                Il piacere orale (il cibo),solo nele nostre societa' esiste in quanto tale.I popoli che vivono ancora a contatto con la natura, mangiano solo quando hanno una sana fame e non vanno in estasi quando lo fanno.Semplicemente mangiano per quello che serve loro.Non conoscono la bulimia.Cosa che non si puo' dire qui da noi.
                La domanda e':
                Vivete per magiare o mangiate per vivere?
                Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?!!ma lo sai che per sopravvivere ci basterebbe veramente poco o nulla?ma non siamo nella preistoria,viviamo in una società sviluppata e viviamo a contatto con il mondo..seguendo la tua teoria,il Terzo Mondo non ha neanche le palestre,non ha centri estetici,negozi di vestiti costosi...per sopravvivere ci basterebbe allora infilarci una pelliccia di un animale cacciato con un bastone come facevano nel paleolitico,ingoiare un po' di cibo(SENZA PREOCCUPARCI DI UN FILO D'OLIO O DELLA QUANTITà E DELLE PROPRORZIONI DI MACRONUTRIENTI ASSUNTI)e buttarci a dormire.
                Seconda cosa:riso integrale e albumi era un esempio di un'alimentazione estrema,non mi riferivo a te.
                Terza cosa:credi che facciano bene 10 uova al giorno?l'ortoressico si crea proprio dei modelli alimentari che perdono completamente l'equilibrio nel tentativo di arrivare nel modo automatico al benessere prico-fisico.fai te..
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Se tua moglie ti mette davanti ad un discorso del tipo: "Tu limiti fortemente la mia vita, in quanto io voglio condividere i momenti felici insieme a te e se dobbiamo andare a mangiare una pizza, devo privarmene per causa tua...", come ti comporti?
                  Per perseguire i tuoi convincimenti devi circondarti di persone che ti accettano e a cui non sta stretto il tuo stile di vita... Ci vuole anche nella vita!
                  Ti risponderà Master, ma non penso che abbia problemi ad andare al ristorante, magari lui prenderà una fettina o mozzarella di bufala invece della pizza..

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Ti risponderà Master, ma non penso che abbia problemi ad andare al ristorante, magari lui prenderà una fettina o mozzarella di bufala invece della pizza..
                    ne dubito..troppi grassi e troppa soddisfazione
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                      Come al solito per te esistono solo gli estremi. MAI una vita di mezzo decente.
                      Hai ragione.Io sono cosi.O nero o bianco.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        io non sono molto secco eppure non ingrasso mangiando questi cibi;dato che sono carbo ed hanno sempre 4kcal per g ,come la frutta.

                        edit:addirittura ieri sera ho fatto una cena high carb(più di centog di carbo al 90% da amidi),con conseguente senso di benessere e nessun gonfiore e stamani pesavo sempre uguale.
                        up

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Non mi faccio una grassa risata solo per rispetto di una persona che ha parecchi anni in più a me. Ma è quella che ci vorrebbe!
                          No ma puoi ridere.Ma davvero se vuoi sostenere che un pasto ricco di carbo rende piu' vigili ed ed euforici rispetto ad un pasto proteico, temo he la biochimica sia contro di te.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            No ma puoi ridere.Ma davvero se vuoi sostenere che un pasto ricco di carbo rende piu' vigili ed ed euforici rispetto ad un pasto proteico, temo he la biochimica sia contro di te.
                            Non sostengo questo. Ma vigile e euforico non significa niente. Altrimenti pippati la coca e sarai vigile e euforico. I carbo hanno la loro importanza, al pari degli altri nutrienti.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              No ma puoi ridere.Ma davvero se vuoi sostenere che un pasto ricco di carbo rende piu' vigili ed ed euforici rispetto ad un pasto proteico, temo he la biochimica sia contro di te.
                              questo è vero,ma credo che marco non approvasse il fatto che uno se ne debba privare per questi motivi(lui ,io e tantissimi altri)

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                io non sono molto secco eppure non ingrasso mangiando questi cibi;dato che sono carbo ed hanno sempre 4kcal per g ,come la frutta.

                                edit:addirittura ieri sera ho fatto una cena high carb(più di centog di carbo al 90% da amidi),con conseguente senso di benessere e nessun gonfiore e stamani pesavo sempre uguale.
                                I carbo degli amidi essendo solo molecole di glucosio, sono diversi rispetto ai carbo della frutta che sono per lo piu' fruttosio.
                                E comunque vorre ricordarti che un kilo di mele sono 450 calorie, mentre un klo d pasta 3500.Ingrassare con la frutta e' impossibile.
                                Se tu non ingrassi meglio per te, ma ricorda che nel BB devi essere oltre che grosso anche magro, e le due cose sono incompatibili in un regime di amidi.
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎