Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Prima di andare sul patologico/psicologico, molto spesso questi comportamenti sono dovuti a carenze nella dieta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Dipende che cosa s'intende.Il BB e' fissato per il cibo, ma in senso positivo.
      Il vero BB non mangia schifezze, non si abbuffa di amidi, ma saggiamente mangia proteine in abbondanza, non beve alcol, non fuma, assume tanta verdura e frutta, integratori benefici, antiossidanti.E sopratutto si allena.
      Ecco, questo per me e' una ossessione positiva.Ti fa migliorare il fisico, la salute, e sopratutto la mente.Chi e' fuori da questo contesto mentale e' destinato a ingrassare, abuffarsi, avere un fisico scarno e grassoccio, scarsa forza di volonta' e sara' per sempre prigioniero delle diete assurde proposte dai media e dai capoccioni dietologi.E tanto non ce la fara' mai.Prima o poi mollera', e sara' di nuovo preso nel vortice della bulimia.Ecco perche' dico che lo stile di vita del BB, per chi ci crede davvero e lo ama, rende realmente liberi.Vi pare poco avere la pace mentale?
      Master ti sbagli. Guardi sempre ai due eccessi. C'è anche chi si allena, non mangia schifezze per la maggior parte della settimana, ma che una volta ogni tanto si concede una bevuta e una pizza. Questo significa stare attenti ma non essere ortoressici. Chi invece non si concede MAI uno sgarro è ortoressico e sicuramente non sta meglio fisicamente di chi ogni tanto si lascia andare, ma vive di rinunce.

      Commenta


        #33
        già(poi col caxxo che a pasqua,natale,compleanni non sgarro!)

        vedessi poi gli sgarri dei pro

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Master ti sbagli. Guardi sempre ai due eccessi. C'è anche chi si allena, non mangia schifezze per la maggior parte della settimana, ma che una volta ogni tanto si concede una bevuta e una pizza. Questo significa stare attenti ma non essere ortoressici. Chi invece non si concede MAI uno sgarro è ortoressico e sicuramente non sta meglio fisicamente di chi ogni tanto si lascia andare, ma vive di rinunce.
          Sono ortoressico e sto benissimo.L'importante e' essere sempre al top mentale.Che volete, ognuno ha le sue fissazioni.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
            già(poi col caxxo che a pasqua,natale,compleanni non sgarro!)

            vedessi poi gli sgarri dei pro
            Bravo, e dopo che ti sei abbuffato come un maialino (te lo dico in senso scherzoso), sei felice? Dubito.
            I pro non fanno testo.In periodo OF sono dei ciccioni e dopo, solo con i farmaci tornano in forma.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Bravo, e dopo che ti sei abbuffato come un maialino (te lo dico in senso scherzoso), sei felice? Dubito.
              I pro non fanno testo.In periodo OF sono dei ciccioni e dopo, solo con i farmaci tornano in forma.
              quando ero obeso mi abbuffavo fino a scoppiare;adesso succede praticamente una volta l'anno e non sempre;però,in certe occasioni(specialmente le sopracitate),mi concedo di tutto e di più(sempre roba buona,non schifezze;sono un amante dei prodotti di qualità) nell'arco della giornata,non faccio mai un pasto stramega calorico.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Sono ortoressico e sto benissimo.L'importante e' essere sempre al top mentale.Che volete, ognuno ha le sue fissazioni.
                dimmi la verità..sei veramente felice di privarti totalmente di uno dei più grandi piaceri della vita:del cibo buono e goloso che ti da tanta soddisfazione?...davvero ricevi tutto il piacere dagli albumi e riso integrale?sai,anche le anoressiche si privano di cibo e credono di fare bene e soprattutto SI PIACCIONO..cioè..stanno male,ma in un certo senso..stanno anche bene perché vedono la trasformazione del loro corpo e sono contente!ciò non vuol dire che non abbiano nessun tipo di disturbo..tutte le fissazioni esagerate sono un po delle malattie..
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Bravo, e dopo che ti sei abbuffato come un maialino (te lo dico in senso scherzoso), sei felice?
                  Io mi sento felice ed appagato...è grave ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Io mi sento felice ed appagato...è grave ?
                    no....è normale.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Dipende che cosa s'intende.Il BB e' fissato per il cibo, ma in senso positivo.
                      Il vero BB non mangia schifezze, non si abbuffa di amidi, ma saggiamente mangia proteine in abbondanza, non beve alcol, non fuma, assume tanta verdura e frutta, integratori benefici, antiossidanti.E sopratutto si allena.
                      Ecco, questo per me e' una ossessione positiva.Ti fa migliorare il fisico, la salute, e sopratutto la mente.Chi e' fuori da questo contesto mentale e' destinato a ingrassare, abuffarsi, avere un fisico scarno e grassoccio, scarsa forza di volonta' e sara' per sempre prigioniero delle diete assurde proposte dai media e dai capoccioni dietologi.E tanto non ce la fara' mai.Prima o poi mollera', e sara' di nuovo preso nel vortice della bulimia.Ecco perche' dico che lo stile di vita del BB, per chi ci crede davvero e lo ama, rende realmente liberi.Vi pare poco avere la pace mentale?
                      Con tutto il rispetto per le tue opinioni mi sembra un pò manicheo parlare di pace mentale. Può darsi che un perfetto stato di forma fisica agevoli una maggiore lucidità mentale (non vi è cmq una diretta relazione) ma dover poi ammettere che per raggiungere tali obiettivi sia necessario avere che una straordinaria forza di volontà è un pò come voler dire che la macchina parcheggiata discesa, grazie al freno a mano, sia in perfetto equilibrio statico.....
                      Hai mai visto che fisico hanno i bonzi, i brahamini o un asceta aduso all'estasi?
                      Il vero equilibrio interiore non ha nulla a che vedere con la forma fisica e con l'esercizio se non quando questo è al servizio della meditazione (vedi yoga o tantra).
                      Ogni eccesso comportamentale è spesso riconducibile all'idea che abbiamo di noi stessi e a quella che pensiamo gli atri abbiano di noi pertanto cela conflitti interiori e difficoltà di accettazione del proprio io. La ricerca interiore finalizzata alla pace mentale è ben altra cosa ma auguro di cuore a chiunque di averla provarla anche solo per un fuggevole istante.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        dimmi la verità..sei veramente felice di privarti totalmente di uno dei più grandi piaceri della vita:del cibo buono e goloso che ti da tanta soddisfazione?...davvero ricevi tutto il piacere dagli albumi e riso integrale?sai,anche le anoressiche si privano di cibo e credono di fare bene e soprattutto SI PIACCIONO..cioè..stanno male,ma in un certo senso..stanno anche bene perché vedono la trasformazione del loro corpo e sono contente!ciò non vuol dire che non abbiano nessun tipo di disturbo..tutte le fissazioni esagerate sono un po delle malattie..


                        L'ho detto parecchie volte sta cosa... quello che mi preme è che molti dei ragazzi non credano alle cose che gli propina Master, perchè le cose non si affrontano in questo modo. Però lui ha 20 cm in più di braccio e ha ragione.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          dimmi la verità..sei veramente felice di privarti totalmente di uno dei più grandi piaceri della vita:del cibo buono e goloso che ti da tanta soddisfazione?...davvero ricevi tutto il piacere dagli albumi e riso integrale?sai,anche le anoressiche si privano di cibo e credono di fare bene e soprattutto SI PIACCIONO..cioè..stanno male,ma in un certo senso..stanno anche bene perché vedono la trasformazione del loro corpo e sono contente!ciò non vuol dire che non abbiano nessun tipo di disturbo..tutte le fissazioni esagerate sono un po delle malattie..
                          Non e' come pensi tu.Intanto io non mangio mai riso e le uova le mangio sempre intere, cotte in padella con un filino d'olio.Anche 10 al giorno.
                          E sopratutto non mi privo delle calorie, mangio a sazieta'.Pero' quando mangio, sono sempre piacevomente affamato, e ti assicuro che mi gusto al massimo cio' che mangio.Ma la tua visione del mangiare e' errata.
                          Il piacere orale (il cibo),solo nele nostre societa' esiste in quanto tale.I popoli che vivono ancora a contatto con la natura, mangiano solo quando hanno una sana fame e non vanno in estasi quando lo fanno.Semplicemente mangiano per quello che serve loro.Non conoscono la bulimia.Cosa che non si puo' dire qui da noi.
                          La domanda e':
                          Vivete per magiare o mangiate per vivere?
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Io mi sento felice ed appagato...è grave ?
                            Per come la vedo io, si.L'appagamernto del cibo e' subdolo, falso e temporaneo.La sola cosa certa e' che gli adipociti aumentano, e quando la saturazione di serotonina termina, spesso, arriva il down, la depressione.
                            Si vorrebbe ripartire con pasti decenti, ma lo sballo di serotonina crea dipendenza e ci si abbuffa ancora.
                            So che non vale per tutti, probabilmente per te Max no, ma la stragrande maggioranza delle persone, guardatevi intorno sono schiave di questo meccanismo.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio


                              L'ho detto parecchie volte sta cosa... quello che mi preme è che molti dei ragazzi non credano alle cose che gli propina Master, perchè le cose non si affrontano in questo modo. Però lui ha 20 cm in più di braccio e ha ragione.
                              Se i ragazzi, fin da subito, adottassero un sano stile di vita, anche dal punto di vista alimentare, avrebbero solo da guadagnarci fsicamente e mentalmente.Oggi invece hanno sempre un bicchiere in mano, e non solo il sabaro sera.
                              A chi dovrebbero credere? Io non penso di essere un esempio negativo, ma e' pur vero che ognuno sceglie la propria via.Nel bene e nel male.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                io non mangio mai riso
                                perchè non mangi amidi master?
                                pane di segale o integrale,pasta e riso(integrali e non),patate,cereali integrali....sono cose che vanno più che bene in una dieta.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎