Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Alimentazione-psicologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Alimentazione-psicologico

    allora,ho deciso di postare..perchè forse ho visto che anche qualcun altro aveva il mio stesso problema
    e forse non è neanche la sezione adatta..ma ho un problema serio..che mi condiziona la vita..ovvero..mi abbuffo..
    senza che mi metto a scrivere papiri..riprendo un post che ho letto qualche giorno fa di NL84 e che mi rispecchia in pieno (questo post ho visto è stato fatto 1 anno fa nel 3d abbuffate e affini)


    non ci sono problemi a parlarne perchè serve a me e anche ad altri. Di sicuro è un fattore psicologico. La cosa da notare è che quello che c’è sotto, non so se identificabile con la motivazione di fondo, si è evoluto nel tempo. Come ho scritto in un altro post tutto è cominciato quando sono arrivato al peso miserabile di 58kg(180cm:PAURA) dopo aver cominciatol’università e aver fatto tre mesi di dieta “a sangue”(carbo col contagoccie e derivanti prevalentemente da frutta) nel senso che non si sgarrava MAI. In quei tre-quattro mesi ho perso più di dieci chili. Arrivato il natale sono riuscito a sgarrare solo tre volte(il 20-24e31) e a rimettermi sempre nel treno giusto. Dopo un po’ però il ricordo di aver la possibilità di mangiare di tutto in piena libertà e di ritornare “in forma” in tempi brevi, il dire “domani smetto” hanno preso il soppravvento e passavo giorni e giorni a mangiare e credetemi quando vi dico che la bocca andava dalla mattina alla sera. L’accumulo di peso è stato così veloce che in poco tempo non ho più potuto correre a piedi per dolori all’anca. Avevo perso anche la motivazione di allenarmi con i pesi perché prima di tutto c’era il pesniero di ingrassare e di certo fare pesi non è che aiutasse a smagrire “in breve”.Così ho rispolverato la bici e mi ci sono messo sotto per “bilanciare” i grossi introiti calorici. Fino a maggio è stata una guerra un qualcosa di veramente terribile: la bici non era sempre un piacere ma spesso un dovere dopo certe mangiate(tante volte il giorno dopo un’abbuffata DOVEVO restare fermo perché non stavo bene fisicamente, mi sentivo rincoglionito, pesante…e tante volte ho dovuto ricorrere a purganti). Da maggio in poi sono riuscito a limitare gli sgarri a una-due volte la settimana e finalmente in agosto sono riuscito a fare due settimane “religiose” perché mi stavo preparando per le gare in bici. Dopo, *****, cominciata l’università a ottobre (quindi minore possibilità di allenarmi in bici) in concomitanza di problemi sentimentali il ciclo si è riaperto e solo dai primi di diciembre fino a metà gennaio sono riuscito a mettermi a stecca a mangiare veramente poco (si stava riproponendo la situazione di un anno fa). Da qui il motivo della “abbuffata-ricarica” era dato dal senso di debolezza, dalla stanchezza (dormivo poco causa sterss esami e anche causa FAME) che mi portavano a giustificare l’atto con il pensiero “è per riacquistare forza, in fondo lo facevi anche in metabolica!”. Dopo è cominciato un periodo più “equilibrato” ma sempre altalenante. Il motivo qui si è evoluto ed è dato dalla mancanza di progetti, dalla visione pessimistica del futuro e credo anche dalla mancanza di una persona a fianco.
    ecco..non so dove andare a parare..e non so neanche perchè..
    forse è iniziato per quello che ho descritto anche nel 3d "dimagrimento localizzato"...ma non ne sono neanche sicuro..so solo che se magari ne esco per un 1 mese,2 mesi o quanto è..basta che mi abbuffo una volta..sto una settimana abbuffandomi..prendendo anche 10 kg in 10 giorni..per poi perderli in 1 mese..e ricomincia il ciclo..
    scusate se ho sbagliato sez..
    era più che altro uno sfogo..


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    #2
    secondo me alla base di questi disturbi che non sono altro che atteggiamenti incontrollati ed estremi ce' il bisogno di compensare una mancanza di qualsiasi tipo, donne lavoro soldi felicità ecc ecc!!!!!cerca di conoscerti meglio vedi cosa ti serve per stare meglio e poi vedi come va....

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

    Commenta


      #3
      Oliver penso che sarebbe meglio parlarne con un medico. Qua possiamo consigliarti sul perdere qualche kg per fare il figo, ma se c'è un problema alla base è impossibile risolverlo in questo modo.

      Commenta


        #4
        esatto,quando si hanno comportamenti ossessivi/compulsivi qui si può fare ben poco.
        cmq anch'io avevo un problema simile

        Commenta


          #5
          e come hai risolto?


          Contact me
          : squall@lakersland.it
          Co
          LakersLand.it




          Contact me

          Commenta


            #6
            il fatto di essere diventato obeso,mi fece riflettere se fosse il caso di cambiare qualcosa.

            Commenta


              #7
              Be,se ti puo' essere d'aiuto ti descrivo il mio regime di soli 2 anni fa..
              Io ho una focacceria,quindi mi passano sempre sotto il naso focacce di tutti i tipi,panzerotti al forno ripieni,sandwich,pizze di patate,calzoni di carne,capricciosi,etc.etc.
              3 anni e mezzo fa uscivo da una storia con una ragazza che per me valeva piu' della mia vita.
              Cominciai a pensare che non me ne fregava piu' nulla di me stesso e degli altri,rimasi solo per parecchio,facevo colazione con cioccolate,cornetti,kraf e mezzo litro di caffe' per poi continuare nella mattinata con focacce et simila.
              Non contento tornavo a casa e facevo pasti completi,ingurgitando tutto cio' che c'era per poi darci addosso nel pomeriggio con le solite focacce.
              Tornato a casa la sera avevo ancora la forza di cenare e anche in maniera abbastanza pesante,per poi chiudere con un gelato o 2 kinder bueno come prenanna.
              Ho tenuto questo regime per 1 anno e qualcosa,il mio metabolismo mi ha aiutato per fortuna,ho preso "solo" 12 kg in quel periodo,ti assicuro che per cio' che mangiavo erano pochi.
              Ma poi mi sono reso conto che bisogna tenere a bada la propria frustrazione,perche' di questo si trattava. Lentamente e col sorriso sulle labbra ho raccolto le briciole di quello che mi era rimasto,le ho messe tutte insieme e ho costruito le fondamenta di quello che sono adesso.
              Mi iscrissi in palestra,cominciai a fare escursioni in bici,anche solo,cominciai a mangiare meno,ma gradualmente,privandomi nella prima settimana di qualcosa,nella seconda di qualcos'altro ancora fino a ricomnciare a guardarmi allo specchio e sentirmi soddisfatto.
              La palestra mi aiuto' anche nel sociale,ci ho trovato anche un ottimo amico,l'ottimo amico mi ha presentato la ragazza che mi e' accanto ogni giorno.
              La ruota gira,si passano periodi difficili a periodi migliori,ma credimi,bisogna autoregolarsi,sembra una cosa impossibile a volte,ma non e' cosi'.
              Basta fare le cose con calma e positivita',senza fretta,che e' la cosa peggiore e,credimi,queste parole dette da me che per carattere non sono una persona ottimista,spero ti facciano riflettere.

              Commenta


                #8
                allora,il rapporto che abbiamo con il cibo è il risultato di tante tante cose accumulate insieme,un riflesso di tanti fattori la cui identificazione diventa tanto più difficile quanto è più problematico questo rapporto..io ci sono passata, anche se la mia storia è molto diversa ma ne sono uscita quando dentro di me è scattato qualcosa..qualcosa che mi diceva che non ne valeva la pena.è difficile ed inutile spiegare perché, devo dirti apertamente:nessuno ma proprio NESSUNO ti aiuterà.tutto deve partire dalla TUA testa.tutti i consigli che ti daranno saranno inutili finché il tuo corpo segue la TUA testa.devi solo capire il problema che ne sta alla base e se non lo capisci,pazienza:avrai comunque sempre l'ossessione del cibo,ma imparerai a seguire l'obiettivo che ti poni senza distruggerti..e quando vedrai il tuo corpo migliorare,avrai uno stimolo in più per coninuare..con un sorriso..
                non aspettarti dei consigli utili perché molti ci sono passati ma ognuno ha scelto la propria strada da seguire diversa da quella degli altri..in bocca al lupo e non ti scoraggiare
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  allora,il rapporto che abbiamo con il cibo è il risultato di tante tante cose accumulate insieme,un riflesso di tanti fattori la cui identificazione diventa tanto più difficile quanto è più problematico questo rapporto..io ci sono passata, anche se la mia storia è molto diversa ma ne sono uscita quando dentro di me è scattato qualcosa..qualcosa che mi diceva che non ne valeva la pena.è difficile ed inutile spiegare perché, devo dirti apertamente:nessuno ma proprio NESSUNO ti aiuterà.tutto deve partire dalla TUA testa.tutti i consigli che ti daranno saranno inutili finché il tuo corpo segue la TUA testa.devi solo capire il problema che ne sta alla base e se non lo capisci,pazienza:avrai comunque sempre l'ossessione del cibo,ma imparerai a seguire l'obiettivo che ti poni senza distruggerti..e quando vedrai il tuo corpo migliorare,avrai uno stimolo in più per coninuare..con un sorriso..
                  non aspettarti dei consigli utili perché molti ci sono passati ma ognuno ha scelto la propria strada da seguire diversa da quella degli altri..in bocca al lupo e non ti scoraggiare
                  quoto in pieno. non ne parlo di solito ma questo post è pura saggezza.

                  Commenta


                    #10
                    Il BB e' stato pura salvezza.Per molti.Me compreso.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      secondo me è un punto di partenza... ma secondo voi il bber medio è ortoressico?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Il BB e' stato pura salvezza.Per molti.Me compreso.
                        si è vero, lo sport in generale ha salvato molti dalla brutta fine.. ha trasformato anche i più pigri come me!!!poi comincia a piacerti e distrarti e,quando noti dei risultati positivi,smette anche di essere una tortura e ti da lo stimolo per continuare ad andare avanti a testa alta
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                          secondo me è un punto di partenza... ma secondo voi il bber medio è ortoressico?
                          La risposta e' si.Ma la considero una cosa positiva.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                            secondo me è un punto di partenza... ma secondo voi il bber medio è ortoressico?
                            secondo me tantissimi lo sono..però ci sono le eccezioni come il mio ragazzo ..riesce a mangiare di tutto in quantità sproporzionate(prima di andare a dormire si fa una cena vera e propria,cioè frigge i fiori di zucca,si mangia mezza confezione di stracchino con i grissini,due kinder bueno ecc ecc e anche mooolto di più )rimanendo PERFETTO e con un fisico bellissimo..MA COME FA?!!!
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                              secondo me è un punto di partenza... ma secondo voi il bber medio è ortoressico?
                              Si
                              Originariamente Scritto da fabryzio
                              ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎