Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento calorie

    Dunque dunque, vi spiego la mia situazione, da domani inizierò sala pesi per tonificarmi e per vedere di aumentare un po i miei muscoletti (come mi è stato consigliato qui ) seguita da una mia carissima amica che mi farà da personal trainer, e sò che è molto brava.
    Le ho chiesto un consiglio sulla mia dieta che seguo da un mese, dieta di circa 1300 calorie, quasi una dieta a zona, dove gli zuccheri e i carbo sono dati da frutta e verdura, niente pasta e pane. Lei mi ha detto che se veramente voglio ottenere risultati devo aumentare le calorie fino a 1800/2000 calorie. Troppo? E poi cosi tante anche quando non faccio attività?
    Ho fatto una breve riflessione e mi son accorta che negli ultimi anni mi son sempre alimentata con 1200/1400 cal, andando in palestra (piu che altro attivita cardio) anche 4/5 volte la settimana...ora capisco perchè dimagrivo si ma non tonificavo . Ma la mia paura è : non è che aumentando cosi drasticamente le cal ma soprattutto i carbo ingrasso ? il mio metabolismo ormai è basso...non vorrei reingrassare, considerato che quando ero piccoletta ero bella cicciotta.
    Attendo consigli e pareri.
    Lascio qualche mio dato:
    altezza 1,65
    peso 55
    massa grassa 22%
    attività lavorativa leggera
    attività sportiva : prima 4/5 volte alla settimana per un ora, solo corsi (spinning, step, pump, total body ecc...) da sta sett 2/3 volte la sett per 1 ora e mezza
    scrivete numerosi

    #2
    postala 'sta dieta

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎