Come fate a sapere a che % di grasso corporeo siete ? grazie mille
come fate a sapere la % di grasso coropreo ?
Collapse
X
-
Beh io per tagliare la testa al toro ho comprato da euronics una bilancia Tanita per uso familiare che stima la body fat, pagata 40€. E' vero che non sono precise come quelle professionali, e bisogna fare molta attenzione nel seguire le indicazioni riportate, però se non altro fornisce un'indicazione dei progressi ripetendo le misurazioni sempre nelle stesse "condizioni".
Commenta
-
-
Okkio soltanto a sapere che il modello base delle Tanita non prevede la modalità "atleta", con un algoritmo adattato per fisici particolarmente atletici. Io non me ne sono preoccupato perché tanto si romperà prima la bilancia che io a diventare atletico, ma per chi ha un ottimo fisico conviene andare sui modelli un po' + costosi.
Commenta
-
-
scusate, me lo son sempre chiesto, come fa la bilancia a stimare la % di bf? ci sono dei parametri standard impostati? nel senso,data l'altezza il peso dev'essere tot, quello che è in eccesso è grasso? non credo sia così, altrimenti non avrebbe senso ammazzarsi coi pesi, dato che l'eccesso sarebbe visto come bf.. chi mi illumina?"La mente,
dopo essersi aperta a nuove idee
non torna mai alle dimensioni originali."
(A.Einstein)
"Il culo anche."
(Eva Henger)
http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggioscusate, me lo son sempre chiesto, come fa la bilancia a stimare la % di bf? ci sono dei parametri standard impostati? nel senso,data l'altezza il peso dev'essere tot, quello che è in eccesso è grasso? non credo sia così, altrimenti non avrebbe senso ammazzarsi coi pesi, dato che l'eccesso sarebbe visto come bf.. chi mi illumina?Last edited by ilnovi; 24-10-2006, 16:08:08.
Commenta
-
-
ah, capito! quindi danno una stima abbastanza affidabile.. grazie della spiegazione!"La mente,
dopo essersi aperta a nuove idee
non torna mai alle dimensioni originali."
(A.Einstein)
"Il culo anche."
(Eva Henger)
http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioIo utilizzo sia la plicometria che la bioimpedenzimetria. Ogni metodo ha svantaggi e vantaggi.
hai trovato divergenze importanti tra i due metodi?
Commenta
-
-
l'impedenziometria, oltre a non essere precisa, andrebbe misurata da gamba sx a braccio dx, quindi la bilancia non svolge lavoro ottimale facendo gamba sx-gambs dx o viceversa...Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggiol'impedenziometria, oltre a non essere precisa, andrebbe misurata da gamba sx a braccio dx.
dici che è meno preciso delle pliche? o che comunque la plicometria è più precisa della impedenziometria?
Commenta
-
-
Pesata idrostatica...andate ai laboratori delle vostre università e vedete se la fanno........ oppure......
SPECCHIO, TAGLIA PANTALONI in e magliette che tirano su schiena, petto e spalle..... se il primo migliora, la seconda va giù e la terza su stai diminuendo la bf
Raga...la bf è importante da un certo punto in poi...all'inizio se deve da sudà e magnà meglio........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loscaligero Visualizza Messaggioin base alla tua esperienza quale dei due ritieni più affidabile?
hai trovato divergenze importanti tra i due metodi?
Commenta
-
Commenta