Una buona bilancia con impendenziometro è la soluzione migliore,la plicometria è poco affidabile,perchè deve essere fatta da persone esperte,in quanto la presa delle pliche deve essere precisa se no si hanno risultati molto diversi,infatti la plicometria ha un margine di errore più alto dell'impendnziometria,oltretutto non calcola il grasso viscerale,ma solo quello sottocutaneo,comunque per chi non vuole spendere,lo specchio va più che bene,abbinato a delle formule matematiche come quelle della us navy che rendono molto bene l'idea della percentuale anche se non sono precisissime
come fate a sapere la % di grasso coropreo ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioUna buona bilancia con impendenziometro è la soluzione migliore,la plicometria è poco affidabile,perchè deve essere fatta da persone esperte,in quanto la presa delle pliche deve essere precisa se no si hanno risultati molto diversi,infatti la plicometria ha un margine di errore più alto dell'impendnziometria,oltretutto non calcola il grasso viscerale,ma solo quello sottocutaneo,comunque per chi non vuole spendere,lo specchio va più che bene,abbinato a delle formule matematiche come quelle della us navy che rendono molto bene l'idea della percentuale anche se non sono precisissime
Commenta
-
-
Se vuoi te lo calcolo io basta dirmi :altezza-peso-vita-collo(misure precise tipo vita all'altezza dell'ombelico) e tipo di attività che fai,sopratutto la frequenza settimanale,nonchè tipo di lavoro.Se no te le cerchi su un qualunque motore di ricerca e ti compaiono o siti o programmi che utilizzano le formule us navy o ymca.Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilnovi Visualizza Messaggio...resistenza (da qui impedenza) che una corrente incontra nell'attraversare il corpo da un punto all'altro.
Vorrei aggiungere che le migliori macchine sono quelle in grado di fare un'analisi tricompartimentale. Il maggior problema `consiste nel fatto che la stima si basa su una supposizione che la massa magra sia idratata al 73%, FFM= TBW/0.73. Purtroppo, qualsiasi condizione che si discosti dal 73% crea una distorsione della stima.
Per questo è importante eseguire non solo un'analisi quantitativa, ma anche qualitativa: interessante a questo proposito è l'analisi vettoriale, sviluppata dal nefrologo italiano Antonio Piccoli.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Vero ,ma qua si parla di avere un idea abbastanza vicina alla realtà,non sapere al grammo quanto grasso si ha,anche perchè ci sono metodi molto più costosi e non ne vedo l'utilità per chi fa sport in modo amatoriale,e anche chi lo fà di professione non ho mai sentito che ricorresse a pesate idrostatiche o a bilance da nutrizionisti da 2000 euro.Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioVero ,ma qua si parla di avere un idea abbastanza vicina alla realtà,non sapere al grammo quanto grasso si ha,anche perchè ci sono metodi molto più costosi e non ne vedo l'utilità per chi fa sport in modo amatoriale,e anche chi lo fà di professione non ho mai sentito che ricorresse a pesate idrostatiche o a bilance da nutrizionisti da 2000 euro.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Se devo optare per lo specchio,io lo abbino alle formule matematiche che hanno più o meno lo stesso margine di errore della plicometria,col vantaggio di non dover spendere un euro.Non sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioSe vuoi te lo calcolo io basta dirmi :altezza-peso-vita-collo(misure precise tipo vita all'altezza dell'ombelico) e tipo di attività che fai,sopratutto la frequenza settimanale,nonchè tipo di lavoro.Se no te le cerchi su un qualunque motore di ricerca e ti compaiono o siti o programmi che utilizzano le formule us navy o ymca.
73 KG
VITA 76
FIANCHI 94
POLSO 16
CICLISMO-PALESTRA 5-6 VOLTE LA SETTIMANA.
provo a cercare con google le formule che mi dici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioTrovato un sito dove puoi mettere le tue misure
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioMa si possono dire i nomi di altri siti?
potresti mandarmelo qui: maurozanca_at_hotmail.com ?
Commenta
-
-
Ecco un sito che ha a che fare con la zona di Sears,ma ha anche un programma che ti calcola la percentuale di grasso www.massamagra.comNon sono medico,non consiglio nessun integratore,non conosco le tue condizioni di salute,parlo solo a titolo puramente accademico o personale,ognuno è responsabile di quello che assume.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andreaRoma Visualizza MessaggioEcco un sito che ha a che fare con la zona di Sears,ma ha anche un programma che ti calcola la percentuale di grasso www.massamagra.com
qui sono a 11,7... sotto Natale si è sempre più buoni...
il problema è dopo...
Commenta
-
Commenta