Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta che seguo...ma non vorrei esagerare! AIUTO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta che seguo...ma non vorrei esagerare! AIUTO...

    Ciao,
    ho seguito questa dieta (datami da Dorian) per 30 giorni a giugno e mi sono trovato bene coadiuvato dal thermocut...poi ho lasciato per le vacanze e mi sono lasciato troppo andare, così ho deciso di riprenderla, da lunedì scorso!
    I miei dati - 180cm x 88kg
    Questa è la dieta:
    Colazione (30 min. prima 1 cps di stacker4)
    200ml. Acqua + 25gr. Whey + 50gr. Fiocchi d'Avena/All-Brain
    Spuntino (30 min. prima 1 cps stacker4 - 1 ora dopo allenamento/12:30)
    80gr. Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
    Pranzo
    50gr. Pane di Segale/250gr. Legumi + Verdure + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 cucchiaio olio + 1 Frutto
    Spuntino
    80gr. di Fesa/Bresaola/Tonno Naturale
    Cena
    50gr. Pane di Segale + 200-300gr. Verdure + 1 cucchiaio olio + 150gr. Pollo/200gr. Pesce + 1 Frutto
    Pre Nanna (non sempre)
    200gr. Fiocchi di Latte/150gr. Yogurt Greco Total 0%
    Solo Domenica o a pranzo la pasta, o la sera una pizza capricciosa.

    Legenda:
    / = oppure
    Quando Legumi = No Pane
    Verdura = Tutte


    Faccio 3 volte allenamento in palestra (60-70 min.) e 2 volte sett. corsa in bici (60-90 minuti)

    Ritenete si debba aggiungere qualcosa?
    Il fatto è che la sento un po' restrittiva, e ogni tanto sento davvero la fame!
    Dorian mi aveva suggerito di aggiungere negli spuntini dei frutti e fonti di grasso tipo arachidi/mandorle...ma non lo riesco a fare perchè negli spuntini sono sempre fuori e mi è difficile fare questa alimentazione!

    Il fatto è che non voglio seguirla solo per un mese e poi lasciarla perdere, voglio usarla per tutto il tempo necessario a tornare in forma, ma come ho deto mi sembra troppo da sacrificio e ho paura di non farcela a seguirla per molto tempo....voi che consigliate?

    #2
    mancano i grassi,nn va bene.
    il primo spuntino sarebbe il post wo?nn si capisce bene.

    Commenta


      #3
      no, praticamente è: colazione - spuntino (11:45) - wo (12:30) - pranzo (13:40) - ecc.

      grassi? quando e quanto?

      Commenta


        #4
        in tutti i pasti tranne pre-nanna e spuntino pre-wo.
        aggiungi un cucch olio a pranzo e cena,2 perle omega3 a colazione e un cucch olio di lino nello spuntino pomeridiano;mangia anche pesce grasso.

        Commenta


          #5
          A pranzo e a cena già uso un cucchiaio di olio, quindi mi dici di usarne 2?
          aggiungere olio di lino la vedo difficile...cosa ne pensi di frutta secca o arachidi/mandorle?

          Commenta


            #6
            non è la stessa cosa,però va bene lo stesso alla fine(se nn sai dove procurarti l'olio di lino acquista un integratore di acido linoleico coniugato,il CLA)

            Commenta


              #7
              non è un problema per procurarlo, ma considera che nelle ore per lo spuntino sono in un'aula dell'università a studiare e mi è già difficile mangiare fettine di bresaola, immagina olio di lino e altro.
              Ora nella borsa aggiungerò un po' di noccioline o frutta secca.
              MA le arachidi vanno bene anche quelle salate (tipo cameo) oppure devono essere naturali? frutta secca, anche albicocche?
              ma per entrambi le quantità quali devono essere?

              allora le aggiungo a colazione e nello spuntino pomeridiano...a pranzo e cena 2 cucchiai di olio. Giusto?

              Commenta


                #8
                nn salate.
                frutta secca solo:noci,pinoli,arachidi,anacardi,mandorle....l'altra frutta(albicocche secche ecc...ecc..) lasciala stare.
                penso che nella borsa ci potresti aggiungere un integratore di cla;è piuttosto comodo non credi?

                Commenta


                  #9
                  20 gr. di frutta secca a colazione e spuntino pomeridiano vanno bene?

                  Commenta


                    #10
                    si

                    Commenta


                      #11
                      Ma una dieta di questo tenore si può portare avanti a tempo indeterminato senza avere problemi?
                      oppure dopo un tot di lowcarb (quanto tempo???) è meglio fare una pausa (quanto lunga???) e incamerare anche un po' di carbo, per poi riiniziare?

                      vorrei un parere anche di dorian, maxpower e tartufone, se possibile!

                      Commenta


                        #12
                        se si seguono alla perfezione(cosa molto difficile) si possono tenere sempre.

                        Commenta


                          #13
                          è proprio questo il fatto, che la perfezione è difficile da raggiungere!
                          quello che chiedo è se ad esempio dopo 2 mesi di dieta lowcarb, come quella che ho postato, si possono fare 15 giorni di stacco del tipo pasta a pranzo, per poi ricominciare la low carb?
                          lo chiedo sia per una informazione riguardo la salute, sia per non far abituare il corpo alla stessa dieta per lunghi periodi (se quello che sto dicendo può avere un senso...)

                          Commenta


                            #14
                            puoi fare dei periodi in cui alzi le kcal dai carbo certo.

                            Commenta


                              #15
                              ok...grazie!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎