Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte intero o parz scremato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latte intero o parz scremato?

    volevo sapere xchè viene sempre consigliato nella dita quello parz.scremato o quello scremato totale, mentre quello intero no, il quale contiene piu grassi che comunque in una dieta devono esserci..100 ml arrivano a 3,5 gr di grassi..voi che ne dite?

    #2
    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
    volevo sapere xchè viene sempre consigliato nella dita quello parz.scremato o quello scremato totale, mentre quello intero no, il quale contiene piu grassi che comunque in una dieta devono esserci..100 ml arrivano a 3,5 gr di grassi..voi che ne dite?

    Perchè i grassi dei latticini non sono proprio consigliabili. Oltretutto per alcuni è anche un fattore di digestione: il latte intero è più pesante del latte parzialmente scremato e questo può rappresentare un problema in tutte quelle persone con digestione lenta.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      io uso quello totalmente scremato

      Commenta


        #4
        però ct7b disse una volta che i grassi servivano ad assimilare meglio il calcio... infatti lui sconsigliava lo 0,1.. è vera sta cosa?

        Commenta


          #5
          io avverto gli stessi fastidi digestivi con tutti e 3 i tipi di latte,ma non dipende dal grasso presente bensì dal lattosio(infatti con lo zymil p.s. o s. , non succede niente).
          se trovi il latte fresco intero beviti quello;è molto più buono e cmq basta che ti conti quelle poche calorie in più e stai apposto....se è quello che ti preocupa

          Commenta


            #6
            la causa dei problemi digestivi dovrebeb essere il lattosio
            anche se onestamente col latte 0% non ho il minimo problema mentre quelli ps e sopratutto intero mi danno proprio l'impressione di rimanere sullo stomaco e mi "gonfiano" in modo visbile l'addome.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
              la causa dei problemi digestivi dovrebeb essere il lattosio
              anche se onestamente col latte 0% non ho il minimo problema mentre quelli ps e sopratutto intero mi danno proprio l'impressione di rimanere sullo stomaco e mi "gonfiano" in modo visbile l'addome.
              In effetti si, la causa dei problemi digestivi dovrebbe essere imputabile solamente al lattosio, ma oltre alla teoria bisognerebbe anche considerare la pratica: come dici tu molte persone trovano meno digeribile il latte intero.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                In effetti si, la causa dei problemi digestivi dovrebbe essere imputabile solamente al lattosio, ma oltre alla teoria bisognerebbe anche considerare la pratica: come dici tu molte persone trovano meno digeribile il latte intero.
                davvero aldila' del delattosato o meno quello senza grassi mi va' giu' come l'acqua
                per l'assorbimento del calcio non penso che ci vogliano per forza i grassi del latte
                se a colazione si aggiunge un cucchiaio di burro di arachidi o una manciata di frutta secca si ottiene lo stesso con(almeno nel mio caso)una sensazione di gonfiore e pesantezza molto minore.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                  davvero aldila' del delattosato o meno quello senza grassi mi va' giu' come l'acqua
                  per l'assorbimento del calcio non penso che ci vogliano per forza i grassi del latte
                  se a colazione si aggiunge un cucchiaio di burro di arachidi o una manciata di frutta secca si ottiene lo stesso con(almeno nel mio caso)una sensazione di gonfiore e pesantezza molto minore.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    anche io ci avevo pensato al latte intero o allo yogurt bianco intero.
                    xkè tanto a colazione sn solito mangiare le mandorle cm fonte di grassi, circa 15g, quindi un 8 g di grassi, ke potrebbero essere compensati da 250g di yogurt inero da 3,3 g di grasso ogni 100!
                    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                    Commenta


                      #11
                      fra c'hai un avatar unico

                      Commenta


                        #12
                        hai visto?????hihihihi!
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                        Commenta


                          #13
                          max ma ke ne pensi di qllo ke ho scritto io sopra??

                          Commenta


                            #14
                            homre mi sa ke quello dei grassi è collegato alla vitamina D nn al calcio!
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎