volevo sapere xchè viene sempre consigliato nella dita quello parz.scremato o quello scremato totale, mentre quello intero no, il quale contiene piu grassi che comunque in una dieta devono esserci..100 ml arrivano a 3,5 gr di grassi..voi che ne dite?
latte intero o parz scremato?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiovolevo sapere xchè viene sempre consigliato nella dita quello parz.scremato o quello scremato totale, mentre quello intero no, il quale contiene piu grassi che comunque in una dieta devono esserci..100 ml arrivano a 3,5 gr di grassi..voi che ne dite?
Perchè i grassi dei latticini non sono proprio consigliabili. Oltretutto per alcuni è anche un fattore di digestione: il latte intero è più pesante del latte parzialmente scremato e questo può rappresentare un problema in tutte quelle persone con digestione lenta.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
io avverto gli stessi fastidi digestivi con tutti e 3 i tipi di latte,ma non dipende dal grasso presente bensì dal lattosio(infatti con lo zymil p.s. o s. , non succede niente).
se trovi il latte fresco intero beviti quello;è molto più buono e cmq basta che ti conti quelle poche calorie in più e stai apposto....se è quello che ti preocupa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggiola causa dei problemi digestivi dovrebeb essere il lattosio
anche se onestamente col latte 0% non ho il minimo problema mentre quelli ps e sopratutto intero mi danno proprio l'impressione di rimanere sullo stomaco e mi "gonfiano" in modo visbile l'addome.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIn effetti si, la causa dei problemi digestivi dovrebbe essere imputabile solamente al lattosio, ma oltre alla teoria bisognerebbe anche considerare la pratica: come dici tu molte persone trovano meno digeribile il latte intero.
per l'assorbimento del calcio non penso che ci vogliano per forza i grassi del latte
se a colazione si aggiunge un cucchiaio di burro di arachidi o una manciata di frutta secca si ottiene lo stesso con(almeno nel mio caso)una sensazione di gonfiore e pesantezza molto minore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggiodavvero aldila' del delattosato o meno quello senza grassi mi va' giu' come l'acqua
per l'assorbimento del calcio non penso che ci vogliano per forza i grassi del latte
se a colazione si aggiunge un cucchiaio di burro di arachidi o una manciata di frutta secca si ottiene lo stesso con(almeno nel mio caso)una sensazione di gonfiore e pesantezza molto minore.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
anche io ci avevo pensato al latte intero o allo yogurt bianco intero.
xkè tanto a colazione sn solito mangiare le mandorle cm fonte di grassi, circa 15g, quindi un 8 g di grassi, ke potrebbero essere compensati da 250g di yogurt inero da 3,3 g di grasso ogni 100!BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
Commenta