Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riso in frigo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io nn tanto per il mantenere le cose,perchè poi nn succede niente;io non riuscirei solo per il fatto che amo variare.

    Commenta


      #17
      Credevo che si parlasse del Bacillus Cereus... e invece. Cmq non conservarlo per molto tempo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        max quella della sindrome è una cacata, ma non vedo di buon occhio la corservazione prolungata di riso, pasta, in frigo se neanche conditi, xchè i carbo sono soggetti a deperimento e attacchi batterici ben prima di altri alimenti. Io non li terrei + di 2-3 giorni.
        Neanch'io amico la vedo di buon'occhio. Ma qui si parlava del fatto che la sindrome da ristorante cinese è provocata da quel riso, mentre come noi sappiamo è dovuta proprio al glutammato.

        Ad ogni modo anche la sindrome da ristorante cinese è una cagata. Solo soggetti particolarmente sensibili al glutammato ne soffrono, per cui l'incidenza è piuttosto bassa.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
          una collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
          beh penso sia una cavolata
          pero' perche' tenere in frigo tutto questo tempo la roba,visto che la stagione poi e' piu' propizia ormai a piatti caldi?
          hanno inventato il riso a cottura ultra-rapida(o cmq se ne trovano a 10-12 min) e poi ci sono le classiche gallette.
          se non vuoi rinunciare al riso e il problema e' che ci mette troppo a cuocere
          ti consiglio o l'uncle beans integrale, o il riso nebbione marca alce nero(di solito si trova nei bio scount)
          ihanno tempi di cottura prossimi ai 10 min e sono buonissimi
          il nebbione poi ha meno di 60 gr di carbo e meno di 300 kcal per etto
          sigpic

          Commenta


            #20
            Il riso di stamattina l'ho stradigerito ed era perfetto. Premesso che dò la preferenza ad alimenti freschi e appena cotti, mi succede ogni tanto di avere cibo in più nel frigo, magari perché sono stato a cena fuori.
            Quando andrò a fare spesa cercherò i tipi di riso che mi consigli, MasterPiece, hai ragione, perché complicarsi la vita!
            sigpicMy only before-after

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
              Il riso di stamattina l'ho stradigerito ed era perfetto. Premesso che dò la preferenza ad alimenti freschi e appena cotti, mi succede ogni tanto di avere cibo in più nel frigo, magari perché sono stato a cena fuori.
              Quando andrò a fare spesa cercherò i tipi di riso che mi consigli, MasterPiece, hai ragione, perché complicarsi la vita!
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎