una collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
riso in frigo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggiouna collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggiouna collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioEmerita minchiata, il tuo collega è un ignorante ma di quelli pesanti. La sindrome da ristorante cinese non è dovuta al riso in frigorifero, ma al glutammato, che è un ingrediente che viene sempre utilizzato nei ristoranti cinesi.
max_power
negli ultimi anni viene usato a scopo teraupetico per insaporire gli alimenti renderli diciamo più graditi al palato per anziani oppure per pazienti che subiscono la chemioterapia(di questo ne sono certo purtroppo)...cmq è vero in cina viene usato in dosi giornaliere maggiori rispetto alla comunità europea...purtroppo nel mio campo è un grosso nemico perchè viene usato per coprire quegli alimenti andati un po a male insomma per renderli un pò presentabili...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioEmerita minchiata, il tuo collega è un ignorante ma di quelli pesanti. La sindrome da ristorante cinese non è dovuta al riso in frigorifero, ma al glutammato, che è un ingrediente che viene sempre utilizzato nei ristoranti cinesi.
max_powerOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio faccio così: appena cotto lo passo subito sotto l' acqua fredda, poi 1\2 lo mangio e 1\2 lo lascio in frigo per il giorno dopo. E' importante coprire la scodella con pellicola per alimenti
Commenta
-
-
io cmq nn salvo mai niente per il giorno dopo.. è un'abitudine ke odio.. come chi fa il polpettone e se lo fa durare 3-4 giorni... oppure chi mangia la stessa cosa metà a pranzo e metà a cena... non riuscirei, purtroppo sono viziatissimo con il mangiare
Commenta
-
Commenta