Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riso in frigo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riso in frigo?

    una collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
    sigpicMy only before-after

    #2
    io nn lo faccio abitualmente ma nn credo ci sia un nesso... altrimenti l'insalata di riso in estate nn la si potrebbe mai mangiare....


    Commenta


      #3
      io lo mangerei cmq, prova, vai tranquillo

      Commenta


        #4
        Hombrillo se non ci fossi bisognerebbe inventarti...
        sigpicMy only before-after

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
          una collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
          come fa a sviluppare tossine che è un esserve vivente? non piu

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
            una collega mi ha detto che il riso cotto lasciato in frigo sviluppa una tossina che dà problemi digestivi eccetera. Detta sindrome da ristorante cinese, perché pare che questi mettessero il riso in frigo e poi lo consumassero tutta la settimana, e i clienti si sentivano male. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi lo fa abitualmente, e nel caso, quanti giorni se lo fa durare in frigo? Grazie delle pronte risposte, vorrei mangiarmi sto piattone di riso per colazione ma non sono più sicuro....
            Emerita minchiata, il tuo collega è un ignorante ma di quelli pesanti. La sindrome da ristorante cinese non è dovuta al riso in frigorifero, ma al glutammato, che è un ingrediente che viene sempre utilizzato nei ristoranti cinesi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Mai fidarsi dei colleghi!
              sigpicMy only before-after

              Commenta


                #8
                cmq una settimana è tantino... io lo preparo per 2-3 giorni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Emerita minchiata, il tuo collega è un ignorante ma di quelli pesanti. La sindrome da ristorante cinese non è dovuta al riso in frigorifero, ma al glutammato, che è un ingrediente che viene sempre utilizzato nei ristoranti cinesi.

                  max_power

                  negli ultimi anni viene usato a scopo teraupetico per insaporire gli alimenti renderli diciamo più graditi al palato per anziani oppure per pazienti che subiscono la chemioterapia(di questo ne sono certo purtroppo)...cmq è vero in cina viene usato in dosi giornaliere maggiori rispetto alla comunità europea...purtroppo nel mio campo è un grosso nemico perchè viene usato per coprire quegli alimenti andati un po a male insomma per renderli un pò presentabili...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Emerita minchiata, il tuo collega è un ignorante ma di quelli pesanti. La sindrome da ristorante cinese non è dovuta al riso in frigorifero, ma al glutammato, che è un ingrediente che viene sempre utilizzato nei ristoranti cinesi.

                    max_power
                    max quella della sindrome è una cacata, ma non vedo di buon occhio la corservazione prolungata di riso, pasta, in frigo se neanche conditi, xchè i carbo sono soggetti a deperimento e attacchi batterici ben prima di altri alimenti. Io non li terrei + di 2-3 giorni.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Ormai l'ho mangiato, di certo non mi ucciderà. Cmq l'odore è indicativo e io per fortuna (fortuna? Sento in giro una marea di odori sgradevoli!) ho un ottimo olfatto che mi 'protegge' dai cibi avariati.
                      Last edited by pocarobba; 19-10-2006, 09:29:25.
                      sigpicMy only before-after

                      Commenta


                        #12
                        bene così!

                        Commenta


                          #13
                          io faccio così: appena cotto lo passo subito sotto l' acqua fredda, poi 1\2 lo mangio e 1\2 lo lascio in frigo per il giorno dopo. E' importante coprire la scodella con pellicola per alimenti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            io faccio così: appena cotto lo passo subito sotto l' acqua fredda, poi 1\2 lo mangio e 1\2 lo lascio in frigo per il giorno dopo. E' importante coprire la scodella con pellicola per alimenti
                            idem....

                            Commenta


                              #15
                              io cmq nn salvo mai niente per il giorno dopo.. è un'abitudine ke odio.. come chi fa il polpettone e se lo fa durare 3-4 giorni... oppure chi mangia la stessa cosa metà a pranzo e metà a cena... non riuscirei, purtroppo sono viziatissimo con il mangiare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎