Scusate se questa domanda puo sembrare stupida, io mi alleno con il cardiofrequenzimentro in bici e quando corro, dovrei tenere per bruciare grasso 130-150 bpm, ma ad esempio 130 bpm in bici e 130 bpm correndo hanno gli stessi effetti sulla liposi? Grazie.
Ho un dubbio.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Supernova85 Visualizza MessaggioScusate se questa domanda puo sembrare stupida, io mi alleno con il cardiofrequenzimentro in bici e quando corro, dovrei tenere per bruciare grasso 130-150 bpm, ma ad esempio 130 bpm in bici e 130 bpm correndo hanno gli stessi effetti sulla liposi? Grazie.
-
-
Originariamente Scritto da Supernova85 Visualizza MessaggioScusate se questa domanda puo sembrare stupida, io mi alleno con il cardiofrequenzimentro in bici e quando corro, dovrei tenere per bruciare grasso 130-150 bpm, ma ad esempio 130 bpm in bici e 130 bpm correndo hanno gli stessi effetti sulla liposi? Grazie.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Io credo che siano equivalenti, dato che se il cuore deve pompare tot litri e adegua il battito, il lavoro totale richiesto dev'essere lo stesso. Quindi a livello di dispendio energetico è lo stesso.
O no?sigpicMy only before-after
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiosi ma i battiti son gli stessi.Last edited by Power clean; 19-10-2006, 23:27:39.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiose vai a 10km/h in bici e 10 km/h di corsa il battito nn è lo stesso,la corsa sulla terra è più dispendiosa nn a caso le maratone sono di 50 km mentre le tappe di ciclismo sono più di 300 kmsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiosi ma si parlava di battiti,ovviamente poi devi adeguare le velocita al singolo sport.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza MessaggioScusa Power, ma parlare di velocità in bici non è un pò riduttivo, cioè dipende tutto dal rapporto che hai ?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta