AZZ..MA cmq spero ke arrivi e mi consigli!!!!
Fiocchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza MessaggioAZZ..MA cmq spero ke arrivi e mi consigli!!!!"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiogli ho mandato un messaggio istantaneo ma nn so cm funziona!"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggiosi
ma boh!"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Per favore, non mandate i msg attraverso ICQ perchè a quelli non so rispondervi. Piuttosto mandate un E-mail.
Il principio attivo della tachipirina è il paracetamolo, che dal punto di vista chimico è un 4-acetamidofenolo, per cui non è un sulfamidico. E' un antipiretico e non ha praticamente proprietà antinfiammatorie, per cui viene usato contro la febbre perchè agendo sul centro del calore a livello ipotalamico (non è però solo questo il suo meccanismo d'azione) riesce ad abbassare l'evento pirogeno.
Il paracetamolo, a contrario di quanto ti ha detto un utente, puoi prenderlo benissimo anche a stomaco vuoto.
Per quanto riguarda l'Aulin, il principio attivo è la Nimesulide. La nimesulide è un antinfiammatorio non steroideo (NSAID)e dal punto di vista chimico è una 4-nitro-2-fenossi-N-fenil-metansolfonammide, per cui è un sulfamidico. Va bene anche per la febbre, solitamente per la febbre più bassa di 38 o come farmaco sintomatico nei disturbi correlati agli stati febbrili (mal di testa, dolori muscolari etc).
Comunque cosa vuol dire che non puoi assumere sulfamidici ? Che sei allergico al gruppo solfonammidico o che non puoi assumere sulfamidici ? No perchè c'è una classe di farmaci che si chiama così, proprio sulfamidici e sono dei vecchissimi farmaci, oggi quasi tutti in disuso in quanto rimpiazzati da farmaci migliori che hanno azione antimicrobica, per cui in caso di allergia ai sulfamidici non mi farei problemi, oggi sono stati praticamente tolti dal mercato.
Se invece se allergico al gruppo solfonammidico,direi che è molto pericolosa la cosa per te, perchè il gruppo solfonammidico è presente in moltissimi farmaci e non ti aspettare che un medico lo sappia perchè il medico non sa proprio un ***** sulla struttura chimica di un farmaco e oltretutto la struttura chimica non c'è scritta da nessuna parte e comunque un medico non la capirebbe. Lì può solo capire un chimico farmaceutico, le strutture sono il suo pane quotidiano.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta