Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio?

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo qui dopo aver fatto una comparsa un pò sclerante - di cui mi vergogno un pò - in "CAFFETTERIA" , dove mi sfogai un pochino, ero in esaurimento da preferie ultimi giorni di dieta-lavoro... pre vacanze e post chetogenica mezza fallita...
    solo x colpa mia, naturalmnente...
    Ma ora vedo la cosa con + lucidità e devo dire che pretendevo troppo, così alla mia prima dieta chetogenica ed alla mia prima "escursione" su livelli di grasso inferiori al 10%...

    Insomma, l'obiettivo l'avevo pure raggiunto... ma credo di nn aver avuto la forza di volontà o cmq il giusto grado di perseveranza... bhò, so solamente che ero arrivato a livelli mai raggiunti, quasi a vedermi benino un ACCENNO ... ( pensate un pò commme stò ) di addominali.. e che faccio ?
    Comincio a farmi ricariiche a pizza dolcetti e CANNOLI SICILIANI...

    a fare ricariche sporche sporche nsomma, a mangiare un pò troppo in alcuni giorni... risultato naturalmente dimagrimento bloccato , anzi la settimana scorsa avevo ripreso pure un bel 2 kiletti, se solo d'acqua o grasso nn saprei dirlo, ma credo che ora sia arrivato almeno a 3 Kg ripresi da quel lontano 9% di b.f. e 59,5 Kg... ora sono in vacanza e l'altro giorno mi sono fatto davvero male ... posterò nel thread "sgarri" in proposito...

    Insomma, nn ne faccio una tragedia, anche se c'è qualcosa che mi fa pensare:

    probabilmente una delle cose che più mi ha "deviato" da quella che era una cheto ciclica ben fatta e che stava dando i suoi frutti, è stato il calo di FORZA totale... DEBOLEZZA... qualcosa di brutto davvero, nn mi paceva x niente, tant'è che negli ultimi allenamenti pensavo di farmi male usando i carichi della volta precedente o magari di nn riuscire proprio ad allenarmi, a livello corsa sentivo le gambe come 2 budini, nn parliamo quando dovevo allenarle facendo gli affondi... e fortuna che ogni 3 settimane facevo lo scarico dei pesi-serie... al lavoro sceglievo una strada invece che l'altra per nn fare la salita... o le scale... insomma, da ricovero ? a volte addirittura mi sono accorto di parlare con un filo di voce... vabbè che nn sono mai stato un urlatore, però... sentirsi affaticato anche dal parlare...


    E forse, ma dico FORSE, inconsciamente... o NO... bhò, ho sgarrato per NECESSITA' ?? xchè qualcosa nn andava ?

    Analizzando il tutto , magari potrebbe essere che erano 2 mesi che nn superavo i 10 gr giornalieri di carbo , oppure l'introito calorico troppo basso, ( 24x kg di peso ideale da raggiungere ) , oppure... il tipo d'allenamento lun merc e venerdì... con sessioni di lavoro aerobico ad ogni seduta...

    Anche la libido... calata , calatissima... e insomma ...

    Cmq nelle ultime settimane ho provato con 20-30 gr di carbo al giorno e sembra che la situazione stesse migliorando, forse solo un impressione, un effetto placebo... forse no ? Mhà...

    So solo che cmq la cheto m'ha dato una soddisfazione troppo grande ( quella di riuscire a "scorgere" i MIEI ADDOMINALI... X LA PRIMA VOLTA In VITA MIIIIAAA !! ), xciò la mia intenzione ora è quella di ricominciare a settembre appunto con la dieta 65 30 5 con le prime 2 settimane di shift , stavolta però mantenendo le calorie a livello mantenimento ( circa 2300-2400 ) e poi magari col vostro aiuto impostarla per fare massa... ( come dice Di Pasquale nel libro "La dieta Anabolica " che ho comprato, come del resto ho comprato anche il libro della METABOLICA... )

    Grazie a tutti x i link che avete messo, alcuni li avevo già letti altri no ( come quello fondamentale di Lyle McDonald - ma è quel McDonald ?? - ) e mi sembrano veramente di grandissima utilità...

    un salutone, ciao !

    #2
    C'è più nessuno ?

    Vabbè lo sò che sono appena arrivato sul forum e perciò...devo rispettare la fila... e spero di nn rompwervi le balle, lo so che scrivo troppo e a volte pure troppe cacchiate...

    Cmq qualcuno sarebbe così gentile da darmi un aiutino, un consiglio.... ? Ciao.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SEMPRETESO Visualizza Messaggio


      Analizzando il tutto , magari potrebbe essere che erano 2 mesi che nn superavo i 10 gr giornalieri di carbo , oppure l'introito calorico troppo basso, ( 24x kg di peso ideale da raggiungere ) , oppure... il tipo d'allenamento lun merc e venerdì... con sessioni di lavoro aerobico ad ogni seduta...


      Cmq nelle ultime settimane ho provato con 20-30 gr di carbo al giorno e sembra che la situazione stesse migliorando, forse solo un impressione, un effetto placebo... forse no ? Mhà...
      10 gr sono troppo pochi....
      la giusta quota di carbo si fa in base al peso
      io 85 kg ne assumo 40gr
      comunque IL DOTTORE DP dice che con i tuoi sintomi puoi fare una piccola ricarica intrasettimanale....
      sigpic
      Originariamente Scritto da piccola bestia
      io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

      Commenta


        #4
        grazie x la risposta Daniels, c'è nessun altro che sarebbe così gentile da darmi un consiglio-parere ??

        ciao

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎