Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi un aiuto per la mia dieta.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    pesato domenica mattina:76,00 kg x 178,5cm
    ai tempi no dieta pesavo 101kg,ma nn ero un flaccidone perchè facevo pesi(mai stato brufoloso).
    dato che ho un problemino alle tibie,corro 10 min e 5 di passeggiata veloce(più qualche min di defaticamento) e sto vedendo che anche così,mi basta per dimagrire.


    apposto?

    gentilissimo,grazie
    sigpic

    Commenta


      #32
      figurati.

      Commenta


        #33
        Ottimi consigli quelli che ti sta dando tartufone....
        Una corsetta a stomaco vuoto è ottimo , io lo sto facendo e mi sta aiutando a sgonfiarmi....
        Non sottovalutare fare cardio a fine allenamento coi pesi ...fallo sempre...se non riesci a correre fai cyclette , ma basta che fai qualcosa.....vedrai i risultati prestissimo....l'impotrante è sudare !!!
        BUON ALLENAMENTO!!!!
        sigpic

        Commenta


          #34
          Va detta una cosa però: da quando ho rivisto la mia dieta soprattutto in un'ottica di più proteine e meno carbo sono soggetto frequentamente a stanchezza e piccoli giramenti di testa. La costa strana è che non ho fame, ma soltanto un senso di testa vuota. Mi sa che devo per forza di cose aumentare i carbo, perché sono delle vere e proprie crisi ipoglicemiche che mi passano assumendo qualcosa di dolce. Purtroppo il mio lavoro è totalmente mentale..... Che mi consigliate?

          Commenta


            #35
            le proteine danno sazietà,cmq bastano 2g per kg.
            per lo stress e la stanchezza è ottima l'ALC(acetil carnitina)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              le proteine danno sazietà,cmq bastano 2g per kg.
              per lo stress e la stanchezza è ottima l'ALC(acetil carnitina)
              Se è per questo io mi sto tenendo su 1g per kg, ma il problema resta la testa: senso di spossatezza e piccoli giramenti

              Commenta


                #37
                alzale un pò allora,cmq è normale non preoccuparti,il corpo deve abituarsi a prendere energia anche dai grassi.

                Commenta


                  #38
                  Allora ragazzi, mi pare giusto aggiornarvi dopo circa 15gg che sto applicando questa strategia.
                  Che dire, ho perso circa 1.2 kg e sono sceso di 2 punti percentuali di bf, passando a 19%. Il calo c'è stato ed anche visivo: ormai gli accumuli di grasso si concentrano solo nei fianchi, ma devo dire che stanno diminuendo anche li (ho perso 3cm di girovita). Sono proprio contento

                  Commenta


                    #39

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ilnovi Visualizza Messaggio
                      Allora ragazzi, mi pare giusto aggiornarvi dopo circa 15gg che sto applicando questa strategia.
                      Che dire, ho perso circa 1.2 kg e sono sceso di 2 punti percentuali di bf, passando a 19%. Il calo c'è stato ed anche visivo: ormai gli accumuli di grasso si concentrano solo nei fianchi, ma devo dire che stanno diminuendo anche li (ho perso 3cm di girovita). Sono proprio contento


                      come calcoli la % di bf??????
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        come calcoli la % di bf??????
                        L'ho già scritto in un altro post: ho comprato una bilancia domestica Tanita che calcola la bf col metodo della bioimpedenziometria. Pagata 40 euro da euronics. Non è precisissima e vanno seguite delle regole chiare, però dà delle indicazioni di massima. Anche se va detto, secondo la mia personal trainer non mi devo fidare molto di questi prodotti domestici perché sbagliano di brutto a sua detta. Lei dice che che con la mia circonferenza di polso (18.5 cm) dovrei arrivare ad un 75 kg (sono 1.77), mentre secondo la bilancia per una cosa decente dovrei arrivare a 71 kg. Cmq su sua insistenenza la settimana prox farò un'impedenziometria con un prodotto professionale da un medico. Vediamo un po'. Cmq quello che a me interessa è vedermi bene, e secondo me un altro paio di chiletti in meno male non fanno

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da ilnovi Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti,
                          sono nuovo di questo forum anche se è un po' che lo seguo e leggo i vari 3d.
                          Scrivo questo messaggio per avere un aiuto sulla mia dieta, però non un aiuto relativo ad una dieta esatta (capisco che quello è impossibile e inutile), ma piuttosto dei consigli sull'impostazione generale che sto dando alla mia dieta.

                          Un po' di storia su me. 27 anni, e sono alto 1.77. Vita totalmente sedentaria fino a poco tempo fa. Circa 6 mesi fa ho cominciato una sorta di dieta fai da me, che consisteva semplicemente nel controllare i condimenti e la quantità di pane. Va detto che io da anni ormai dissocio i pasti: a pranzo solo il primo e la sera il secondo con un contorno di verdure. Così in 6 mesi sono passato da circa 90kg a 80kg, senza soffrire o rinunciare. Un mese e mezzo fa mi sono iscritto alla palestra, e attualmente la mia scheda prevede circa 30 minuti totali di cardio e 1 ora di pesistica per 3gg a settimana, e devo dire che i risultati stanno arrivando. Parlando con la mia Personal Trainer mi ha fatto notare che la mia alimentazione era troppo imperniata attorno ai carbo, con poche proteine. A quel punto ho capito che è importante acquisire una propria coscienza alimentare, e sto provando a compormi da me la dieta con l'ausilio di un programmino che mi permette di calcolare i valori dei nutrienti.
                          In questo mese e mezzo i risultati non sono mancati anche se sono "contrastanti". La bilancia dichiara una perdita di circa 500g di peso, e questo mi porta a dire che non sto dimagrendo. Però ho dovuto cambiare tutti i miei abiti passando da taglia 52 di pantalone a taglia 48, e visivamente devo dire che mi "vedo" più magro. Non so come interpretare sto dato.

                          Tornando alla questione dieta, io mi sto basando su questi dati:

                          Calorie totali: circa 1600 (non riesco a mangiare di +, anche se dovrei tenermi sui 1800 con una dieta ipocalorica, cmq)
                          Distribuzione: 50% carbo, 15%grassi 35%proteine, anche se tendo a tenere fermi i carbo sui 210g al dì e le proteine sugli 80-100g al dì.

                          Ad esempio una dieta tipo che sto seguendo è questa:

                          - Mattino (8.00)
                          200g di latte ps
                          1 caffé
                          10g di zucchero
                          4 grancereli mulino bianco (o cereali fitness di valore nutrizinale corrispondente)

                          - Spuntino (11.00)
                          Spuntino proteico a base di tonno o uova o affettati magri, e a seconda dei carbo nella giornata una fettina di pane da 50g

                          - Pranzo (14.00)
                          Piatto di pasta di 80g con condimento non grasso
                          Yogurt magro

                          oppure

                          Secondo di carne con patate al forno (100g circa)
                          Yogurt magro

                          -Spuntino (17.00)

                          Pera o Mela di 200g circa (il giorno della palestra una banana)

                          -Sera (20.00)
                          Carne o Pesce
                          Verdura con olio extravergine (max 10g)
                          Fettina di pane per equilibrare i carbo totali.


                          Che dite?!?!? Come "approccio" che vi sembra?!?!? La mia preoccupazione sono i kg che non scendono e soprattutto perché il mio grasso è localizzato sulla pancia (pancetta) e ai fianchi. Va detto che sto mettendo rapidamente molta massa muscolare, però non vorrei che sto sbagliando approccio.

                          Vi ringrazio per i consigli
                          Guarda che a parità di volume il muscolo pesa il doppio del grasso, quindi sebbene la bilancia non si sposti è possibile che tu sia ugualmente dimagrito. in ogni caso in una dieta per verificare la perdita di peso lasciate stare la bilancia e usate il metro da sarta, misuratevi e segnate i centimetri di girovita ogni settimana (le donne anche fianchi e gambe).

                          Commenta


                            #43
                            Allora ragazzi, ragioniamo un po'.
                            In una settimana o poco più ho perso altri 500gr circa, semplicemente continuando col metodo "Tartufone". In 20gg da taglia 48 di pantalone sono passato a 46. In un mese e poco più da girovita 98 a 93. In palestra e gli amici continuano a dire che sto diventando scheletrico, ma io mi vedo ancora dei fianchi con la ciccia, anche se devo ammettere che sto facendo un girovita piccolo piccolo.
                            Mo non so che fare. Mi sto preoccupando. Io volevo perdere un altro po' e arrivare sui 74kg (sono 1.77 per 18,5 di polso), e quindi circa 2,5kg. Mi sento bene ma stanno facendomi fissare dicendomi che sono calato troppo. Voi che mi consigliate?!?! Comincio un po' ad aumentare le calorie, portandole a 1700 al dì (sarà una tragedia, perché io già mi devo sforzare di mangiare quello che mangio) oppure aspetto ancora un po'?!?!
                            La mia paura è che una volta abituato ad un regime alimentare normocalorico, poi eliminare più in la quella pancetta mi costerà molto più sacrificio dovendo abbassare le calorie. Helpe!!!!

                            Commenta


                              #44
                              guarda,tu devi porti degli obiettivi e tirare per la tua strada.
                              il metodo che devi seguire non è il mio(),che poi non è un metodo ma sono dei consigli(che ti danno anche altri utenti e puoi sfruttare in sinergia secondo le tue esigenze);quello che faccio io rimane per me.

                              se pensi che stai scendendo troppo,prova ad aumentare leggermente e gradatamente le kcal allenandoti intensamente come sempre e monitora i risultati;ma senza preoccupazioni e paure ingiustificate.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎