grazie delle vostre risposte ragazzi!!proverò a seguire i vostri consigli..per quanto riguarda l'idea di mangiare pane o riso anche a cena o comunque mangiare di più mi inquieta un po' perché mangiando così mi mantengo in forma(sgarro solo durante il fine settimana quando vo a bere o mangiare una pizza),vuol dire che non avrei, in teoria,bisogno di altre calorie..o sbaglio?
fame fame fame
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiograzie delle vostre risposte ragazzi!!proverò a seguire i vostri consigli..per quanto riguarda l'idea di mangiare pane o riso anche a cena o comunque mangiare di più mi inquieta un po' perché mangiando così mi mantengo in forma(sgarro solo durante il fine settimana quando vo a bere o mangiare una pizza),vuol dire che non avrei, in teoria,bisogno di altre calorie..o sbaglio?
Dipende cosa intendi x mantenerti in forma, se il rapporto grasso/massa magra è stabile e ne sei soddisfatta direi che và bene...
Cmq tempo fà mi succedeva anke a me di avere fame dopo cena e non prendere sonno...
L'unica modifica che ho apportato è stata aumentare il cibo nel pasto serale (con calorie giornaliere = ) come ti è stato consigliato e distanziare tutti i pasti di un periodo + lungo in modo da mangiare + tardi..
tipo mangiavo alle 22 e alle 23 andavo a letto
Commenta
-
-
ok
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiograzie delle vostre risposte ragazzi!!proverò a seguire i vostri consigli..per quanto riguarda l'idea di mangiare pane o riso anche a cena o comunque mangiare di più mi inquieta un po' perché mangiando così mi mantengo in forma(sgarro solo durante il fine settimana quando vo a bere o mangiare una pizza),vuol dire che non avrei, in teoria,bisogno di altre calorie..o sbaglio?
avuto il tuo stesso problema
superato!
1 - la dieta la devi variare è come l'allenamento per certi versi dopo un pò stalli :-)
2 - prova a sostituire la carne a cena con legumi e cereali integrali, rimani nelle calorie previste e il tuo aspetto ne guadagnerà.
3 - troppo pochi carbo per una donna spece i giorni del ciclo
4 - il fatto che non ingrassi non vuol dire che la tua dieta sia ok prova sperimenta salta una colazione oppure esagerala crea un pò di disordine "controllato" e vedi come reagisce il tuo body
5 - Ultimo PIU' GRASSI, bello il consiglio del pesce azzurro a cena e dell'olio ex. ti sazieranno a lungo mentre le proteine della carne che presumo verrano prevalentemente da carni bianche ti fanno avvertire la fame presto perchè il fisico brucia il 30% delle calorie ingerite da prot e in assenza di grassi e cibi fibrosi il senso di sazietà non c'è al lungo.
ciao
Commenta
-
-
ah no :-)
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioi grassi saziano?azzo nn lo sapevo
Commenta
-
-
ps: la fame molte volte e' data da questione psicologiche e /o sbilanciamenti della dieta cmq sia rivedi un po' il tuttoPerle !!!
Commenta
-
-
quoto
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiose sei ansiosa di ingrassare vivi la dieta in modo forzato , prima di tutto devi organizzarti con calma e ricorda che se ti accorgi che ingrassi un po' a levare quel grasso appena messo e' davvero 1 attimo
ps: la fame molte volte e' data da questione psicologiche e /o sbilanciamenti della dieta cmq sia rivedi un po' il tutto
Commenta
-
-
eh eh
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiono,perchè nn hanno un alto potere saziante..
poi fammi sapere cosa ti ha saziato di più
scusa il quasi OT :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RICKARDO Visualizza Messaggioprova a mangiare 100kcal di sgombro e 100kcal di merluzzo
poi fammi sapere cosa ti ha saziato di più
scusa il quasi OT :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioci sono anche le pro lì, io parlo del macronutriente in se.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosì ma se mangi le noci per esempio ti stuccano abbestia dopo un po' e ne bastano poche per saziarsi..i grassi saziano eccome!
nn lo dico io che i grassi nn hanno un alto potere saziante,è così.
le noci bastano per saziarsi???.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
fatti uno spuntino con solo olio o con sole noci,poi dimmi.
nn lo dico io che i grassi nn hanno un alto potere saziante,è così.
le noci bastano per saziarsi???.....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
il grasso rimanda il senso di fame
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiovabbè è chiaro che dipende da quante ne mangi..se ne mangi 4 allora non ti sazi proprio per nulla,ma prova a mangiarne 50 g..son pesanti!! poi è chiaro che a merenda non mi mangerò mai mezz'etto di noci
quello che dici tu rimanda a due cose credo
1 - fattore psicologico legato alle quantità
2 - il fatto che ad esempio tra i cereali ce ne sono di più sazianti e di meno sazianti e il fatto dovuto ad una maggiore quantità di fibre solubili e non ma + quelle solubili che moltiplicano il volume ed il peso di ciò che sia è mangiato
forse confondiamo i termini e diciamo + o - le stesse cose
comunque i grassi rimandano la fame
le fibre danno una sensazione di aver mangiato di più a parità di quantità
a me 3 noci saziano più di uno yogurt magro alla grandissima
a parità circa di apporto calorico
fatti 4 cucchiai belli rasi di olio e un etto di pasta scondita
lì per lì crederai di essere più sazio con la pasta per il motivi detti sopra
poi 1.5/2 addio pasta
per lolio ti ci vorranno 3/4 ore e la fame tarderà
Commenta
-
Commenta