Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e richiesta vari consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e richiesta vari consigli

    Ciao a tutti ragazzi...Sono un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum , e colgo l'occasione del mio primo post per presentarmi brevemente.
    Mi chiamo Andrea , e la mia storia è molto particolare...circa due anni e mezzo fa pesavo 112 kg ed ero messo atleticamente molto male.
    Un giorno decisi di cambiare vita , e da quel momento in 1 anno e mezzo ho perso ben 50 Kg , e senza l'aiuto di nessuno o di nessuna dieta particolare.semplicemente ho cercato di ''uscire le palle'' e prendermi qualche soddisfazione..devo dire che sono stato motivatissimo e sono riuscito a regolarmi sia con l'alimentazione che con l'attività fisica per ben 2 anni , anche se magari non avendo l'aiuto di nessun professionista del settore , ho fatto a modo mio , in maniera casalinga ..Adesso peso 63 kg e sono alto 1 metro e 80...
    Da 5 mesi faccio palestra..devo dire che i primi 3 mesi e mezzo ho avuto grandissimi risultati e sono riuscito ad essere costantissimo ( anche d'estate...)...Adesso pero' mi sento acciaccato fisicamente e stranamente demotivato...ho 18 anni e sono in una situazione particolare della mia vita , in cui mi sto chiedendo cosa realmente mi interessa..comunque cerco di non uscire fuori tema ( era solo per farvi capire le mie attuali condizioni psicologiche)..tornando al discorso , il mio problema e' questo..adesso che e' ricominciata la scuola , non riesco piu' a rendere in palestra..vi spiego meglio..la notte anche provando ad andare a letto prima , non riesco a chiudere occhio prima di 1 oretta , mi giro e mi rigiro nel letto e poi mi sveglio tutto stressato...poi devo andare a scuola e spesso ho mal di testa e me lo porto fino a quando torno a casa..e quando arriva alle 17 il momento di andare in palestra sono quasi sempre stanco e non riesco a fare quello che facevo prima..comincio a pensare che questo dipenda soprattutto dall'alimentazione..volevo chiedervi consigli sui cibi che mi possano aiutare a non ingrassare , ma allo stesso tempo a costruire massa muscolare e ad avere energie per la giornata...
    ne approfitto anche per specificare che a causa dei parecchi chili persi , non ho gli addominali molto scolpiti (la mia pecca..che non riesco a risolvere)...E vorrei quindi provare a farli uscire fuori...e' una soddisfazione che ancora non sono riuscito a levarmi.
    ringrazio in anticipo chi mi aiutera' con consigli di qualunque genere , e anche chi solo mi ha letto fino alla fine...
    Andrea

    #2
    nn esistono cibi che ingrassano,ma le calorie in eccesso che nn consumi.
    l'energia dipende tanto anche dalla motivazione e dallo stato mentale.
    la massa magra la si costruisce con un alimentazione appropriata ed un allenamento anch'esso mirato;ma sappi che dovrai mettere su anche grasso.
    adesso sei sotto peso,scrivi cosa mangi in una giornata tipo.

    Commenta


      #3
      il mio problema e' che non ho mai avuto nessuno che mi facesse una dieta programmata e precisa , per cui mi sono sempre regolato da solo..
      In ogni caso solitamente mangio pasta e salsa o pasta con altri condimenti non troppo elaborati a pranzo , e a cena un secondo (carne o altro)...
      E faccio 2 spuntini uno di mattina solitamente e uno di pomeriggio ..2 cornetti ahime' al cioccolato..secondo me e' per colpa di quelli che non riesco a scolpire gli addominali.voi cosa dite?

      Commenta


        #4
        noi qui nn la possiamo fare una dieta da zero,ma possiamo modificare quelle che già seguite.
        scrivila bene,per filo e per segno e con le dovute quantità;es.:
        COLAZIONE:
        tot roba 100g
        tot roba 20g

        SPUNTINO:
        tot roba 80g

        ecc...
        ecc...


        ps:di certo i cornetti e le schifezze varie nn vanno.

        Commenta


          #5
          si lo so che non si puo' fare una dieta da zero a distanza...senza conoscere la persona in tutto..pero' volevo consigli su che dolci posso mangiare e cosa devo assolutamente evitare di altro...

          Commenta


            #6
            ti consiglio di prendere la cosa più seriamente e di studiarti il forum(e ne avrai per molto tempo)..........se sei davvero motivato

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎