Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento da 94 Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento da 94 Kg

    Ciao a tutti,

    ho 22 anni e volevo avere qualche consiglio sul dimagrimento. Peso 94 Kg e sono alto 1.86, il polso è di circonferemza 17.2 cm e la caviglia 25.5 cm. Non vivendo di solo Prana , sono spesso sotto le tentazioni della fame. Che di solito vince. Anche se, guardando i miei coetanei, vedo che non è tanto il cibo il vero discriminante, ma quanto il metabolismo. Io forse ho un metabolismo lento, avrò geni nordici. Comunque ho tentato con alcune diete, ma l'apporto minore di carboidrati mi porta una stanchezza mentale non indifferente, cosa che non posso permettermi dato che la mia prassi giornaliera è che dopo l'università (8 ore) mi applichi per almeno 2-3 ore allo studio personale. Credo anche che questo sia un effetto, la stanchezza, che viene via via diminuendo man mano che l'organismo impara a usare e a regolare le sue funzioni con il diverso apporto di nutrienti.
    Ipotesi che credo sia opportuna dato che conosco una persona over 50 che mangia una volta ogni due giorni, fuma come un turco, ed ha una attività mentale da far paura a un ventenne, e sta sveglio, in attività, dalle 6 a.m. fino alle 12p.m..
    Comunque ho deciso di andare in palestra, fra pochi giorni andrò ad iscrivermi. Ma volevo avere alcuni consigli da voi su quali esercizi possano essermi utili. Ho gia avuto un periodo in cui mi sono dedicato ai pesi, ma era un periodo travagliato, i cui frutti non sono più rintracciabili nella mia silouette.
    E magari vorrei avere alcuni consigli anche sulla dieta. Proteine, carboidrati, amminoacidi li conosco solo come molecole, come composizione chimica ma non conosco i segreti più oscuri delle loro azioni nel metabolismo. Appongo la mia pseudo dieta giornaliera:

    mattina
    scodella con un pugno di corn flakes, latte e miele.
    tazza grande di caffe (moka da 2).

    spuntino
    mela, o frutto di stagione.

    pranzo
    secondo di carne o pesce e contorno di verdure, con un pacchetto di cracker.
    caffe.

    spuntino postprandiale
    mela, o frutto di stagione.

    cena
    zuppa, o spaghetti con grana (un cucchiaio).
    verdura.

    Postcena
    camomilla con miele.


    In palestra mi consigliate di fare pesi, oppure di frequentare quei corsi di gruppo tipo spinning, aerobica, o robe del genere? Oppure, siete più fini, e mi consigliate di fare sia l'uno che l'altro?

    #2
    Anke io sono un ex obeso. Per esperienza personale: non cercare soluzioni veloci e restrittive...devi dimagrire gradualmente, in modo da salvaguardare la massa muscolare e restare in salute. Questa già ,i sembra più equilibrata, cmq aspetta i guru, mentre per l'allenamento devi andare nell'altra stanza (allenamento)

    mattina
    1 yougurt total 0,1%
    50gr. All-bran
    1 kiwi
    10 mandorle

    spuntino
    mela, o frutto di stagione.
    112gr di tonno al naturale
    4 noci


    pranzo
    70gr. di pasta integrale/riso integrale da alternare con i legumi
    150gr. di petto di pollo
    1 porzione di verdura + 1 cucchiaio d'olio
    1 frutto

    spuntino post-allenamento
    mela, o frutto di stagione.
    30gr. di proteine del siero

    cena
    200gr. di pesce
    3 WASA fibre
    verdura a volontà
    1 cucchiaio d'olio

    Postcena
    1 yougurt bianco 0,1
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta


      #3
      la low carb la vedo bene soprattutto se dici di avere spesso fame, tende a tenere la glicemia + stabile, quindi meno fluttuazioni di insulina, energia stabile e fame minore...in generale + lucidità mentale


      riguardo alla sensazione sgradevole che provi è solo iniziale...abbassando i carbo la prima volta è così...poi man mano che prosegue passa...


      La dietà così come l'hai postata non è un granchè...
      non vedo grassi buoni
      poche proteine
      direi troppi carbo, ma dovresti specificare meglio le quantità
      Probablimente se non eccedi con la calorie cali, ma con un rapporto massa grssa/massa magra sfavorevole...

      Vedo meglio quella di josè...

      Calcolati il metabolismo giornaliero ( a occhio visto che studi sarai 2500 kcal, ma calcolatelo con i programmi, formule in rete)
      cmq in linea generale fai:
      2 gr/kg massa magra di proteine (carne magra, albumi, pesce, bresaola..)
      almeno 1 gr/kg massa magra di grassi Buoni (frutta secca, olio)
      il resto dai carbo..

      Poi puoi decidere magari di eliminare o quasi i carbo aumentando i grassi

      Cmq faccio una mia considerazione, con quel peso e sedentario potresti avere un % grasso corporeo abbastanza alta, quindi mi farei poche paranoie riguardo il catabolismo...poi magari sbaglio e sei al 15%
      Last edited by smi...lzo; 17-10-2006, 14:20:30.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
        In palestra mi consigliate di fare pesi, oppure di frequentare quei corsi di gruppo tipo spinning, aerobica, o robe del genere? Oppure, siete più fini, e mi consigliate di fare sia l'uno che l'altro?
        Dai la priorità ai pesi, e se riesci aggiungici l'aerobica..

        Commenta


          #5
          La pasta posso anche evitarla, mi da spossatezza pomeridina che detesto. Mangio molta frutta, questo sì, sopratutto prima dei pasti. Mi abbassa il senso della fame, e mi permette di non sgarrare nel pasto. In pratica invece di una mela me ne mangio due.

          In palestra devo ancora andare ad iscrivermi, questa settimana non ho avuto tempo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎