Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale86
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 2061
    • 53
    • 19
    • Medolla,Modena
    • Send PM

Dieta per massa

Ciao ragazzi, vorrei cominciare una dieta per la massa, ma non so da dove partire, ultimamente sto mangiando di tutto ma mi vedo molto appannato rispetto a questa estate, quindi chiedevo una dieta per la massa dove l'appannaggio poteva essere minore che mangiare tutto ciò che si trova in giro per la casa, ho 20 anni sono 66 kg e mi alleno 3 volte alla settimana, senza aerobica...mi riuscite a consigliare qualcosa? ah sono diabetico insulino-dipendente, grazie per le eventuali risposte
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei cominciare una dieta per la massa, ma non so da dove partire, ultimamente sto mangiando di tutto ma mi vedo molto appannato rispetto a questa estate, quindi chiedevo una dieta per la massa dove l'appannaggio poteva essere minore che mangiare tutto ciò che si trova in giro per la casa, ho 20 anni sono 66 kg e mi alleno 3 volte alla settimana, senza aerobica...mi riuscite a consigliare qualcosa? ah sono diabetico insulino-dipendente, grazie per le eventuali risposte
    Guarda, prima di tutto in massa non si mangia tutto ciò che si trova in frigorifero. La massa va fatta in maniera pulita, è una dieta leggermente ipercalorica, così da massimizzare la crescita muscolare e minimizzare l'accumulo di adipe.
    Il problema è che sei diabetico, per cui non posso assolutamente darti consigli riguardo ciò che devi mangiare, ossia potrei anche darteli e ne avrei le competenze, ma qui c'è una responsabilità troppo grossa che dovrà assumersi qualcun'altro (medico)
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ale86
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 2061
      • 53
      • 19
      • Medolla,Modena
      • Send PM

vabbè io posso cmq mangiare ciò che voglio e quando voglio senza problemi xchè cmq mi faccio l'insulina e il problema quindi non sussite, se qualcuno mi desse consigli sul cosa mangiare in massa sarebbe meglio io con l'insulina e tutto il resto mi so controllare benissimo...
      sigpic

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

te l'ha detto max;si mangiano le cose che si mangiano in definizione o in qualsiasi altra dieta,solo che le calorie totali sono un pò di più del tuo fabbisogno.

Commenta

• Ale86
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 2061
          • 53
          • 19
          • Medolla,Modena
          • Send PM

ok ma calorie prese da carbo, grassi o proteine?
          sigpic

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

totali.
            scusa che mangi solo carbo o solo pro,o solo grassi in una dieta?

Commenta

• Ale86
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 2061
              • 53
              • 19
              • Medolla,Modena
              • Send PM

no, ovviamente...volevo solo sapere cosa privilegiare...anche per non appannarmi da bestia...
              sigpic

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

in massa privilegia i carbo,poi le pro ed ultimi i grassi.

Commenta

• Ale86
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 2061
                  • 53
                  • 19
                  • Medolla,Modena
                  • Send PM

ok thanks
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                    vabbè io posso cmq mangiare ciò che voglio e quando voglio senza problemi xchè cmq mi faccio l'insulina e il problema quindi non sussite, se qualcuno mi desse consigli sul cosa mangiare in massa sarebbe meglio io con l'insulina e tutto il resto mi so controllare benissimo...
                    Il fatto è che non puoi mangiare ciò che vuoi in massa: come ti ho già detto, la massa va fatta con alimenti puliti, non certo schifezze. Comunque, ti do alcuni consigli:

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, che a quelli ad alto indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
                    Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ale86
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 2061
                      • 53
                      • 19
                      • Medolla,Modena
                      • Send PM

con il mangiare quello che volevo intendevo che con il mio problema posso mangiare di tutto senza limitazioni in un discorso "non dieta", cmq cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X