volevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...
calcolo dell calorie o carboidrati?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiovolevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioQuali pareri discordanti ?
max_power"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiovolevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...
mi spiego, considerando che sei in massa e ipotizzando che devi assumere X kcal devi ripartire queste cal tra i vari macronutrienti e da li trovi quante kcal devi prendere dai carbo, trovate le kcal derivanti da tale macronutriente le divide per 4 e trovi i gr di carbo da assumere!
quindi direi che tutto è collegato.....
Commenta
-
-
Sono d'accordo con max.
Ma c'è di più.
In massa una grandissima prevalenza di kcal derivano(e devono derivare) dai carboidrati.
Ovviamente si contano le kcal totali, ma il discorso è molto correlato a tale fatto.
Cmq è facile in diete del genere tagliare o aumentare le kcal semplicemente aumentando o diminuendo i carbo... ecco il perchè di tale discorsosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggiobeh direi tutte e due.....
mi spiego, considerando che sei in massa e ipotizzando che devi assumere X kcal devi ripartire queste cal tra i vari macronutrienti e da li trovi quante kcal devi prendere dai carbo, trovate le kcal derivanti da tale macronutriente le divide per 4 e trovi i gr di carbo da assumere!
quindi direi che tutto è collegato.....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon importa, è sempre qualcosa che si fa in un tempo successivo. Prima si calcolano le calorie, non la quantità di carboidrati in una dieta.
max_power
Naturalmente le kcal devono essere calcolate a priori considerando i propri obiettivi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza MessaggioSi max hai ragione, forse mi sono espresso male ma ho scritto che le X kcal che assumi durante la giornata vanno ripartite tra grassi carbo e pro e quindi sai quanti gr dei macronutrienti devi buttare giù.
Naturalmente le kcal devono essere calcolate a priori considerando i propri obiettivi...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta