Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo dell calorie o carboidrati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calcolo dell calorie o carboidrati?

    volevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...

    #2
    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
    volevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...
    Quali pareri discordanti ? Non c'è nessun parere discordante, vanno contate le calorie. La quantità di carboidrati è un qualcosa che ti conti in un tempo successivo, stabilità già la quantità di calorie.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Quali pareri discordanti ?
      max_power
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        volevo sapere in massa bisogna piu contare le calorie o i carboidrati? cioè ci sono pareri discordanti sull'argomento e vorrei qualche vostro parere...
        beh direi tutte e due.....
        mi spiego, considerando che sei in massa e ipotizzando che devi assumere X kcal devi ripartire queste cal tra i vari macronutrienti e da li trovi quante kcal devi prendere dai carbo, trovate le kcal derivanti da tale macronutriente le divide per 4 e trovi i gr di carbo da assumere!

        quindi direi che tutto è collegato.....

        Commenta


          #5
          Sono d'accordo con max.

          Ma c'è di più.
          In massa una grandissima prevalenza di kcal derivano(e devono derivare) dai carboidrati.
          Ovviamente si contano le kcal totali, ma il discorso è molto correlato a tale fatto.

          Cmq è facile in diete del genere tagliare o aumentare le kcal semplicemente aumentando o diminuendo i carbo... ecco il perchè di tale discorso
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggio
            beh direi tutte e due.....
            mi spiego, considerando che sei in massa e ipotizzando che devi assumere X kcal devi ripartire queste cal tra i vari macronutrienti e da li trovi quante kcal devi prendere dai carbo, trovate le kcal derivanti da tale macronutriente le divide per 4 e trovi i gr di carbo da assumere!

            quindi direi che tutto è collegato.....
            Non importa, è sempre qualcosa che si fa in un tempo successivo. Prima si calcolano le calorie, non la quantità di carboidrati in una dieta.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Non importa, è sempre qualcosa che si fa in un tempo successivo. Prima si calcolano le calorie, non la quantità di carboidrati in una dieta.

              max_power
              Si max hai ragione, forse mi sono espresso male ma ho scritto che le X kcal che assumi durante la giornata vanno ripartite tra grassi carbo e pro e quindi sai quanti gr dei macronutrienti devi buttare giù.
              Naturalmente le kcal devono essere calcolate a priori considerando i propri obiettivi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GiGgiBB Visualizza Messaggio
                Si max hai ragione, forse mi sono espresso male ma ho scritto che le X kcal che assumi durante la giornata vanno ripartite tra grassi carbo e pro e quindi sai quanti gr dei macronutrienti devi buttare giù.
                Naturalmente le kcal devono essere calcolate a priori considerando i propri obiettivi...
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎