If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao BIG, come promesso eccomi qua.. vedo che vai forte, però secondo me dovresti seguire uno schema con principali esercizi fondamentali (che so panca, squat e stacco) e poi dare eventualmente spazio a complementari. Poi nn so quali sono i tuoi obiettivi...
Ho visto che non fai stacchi... Problemi alla schiena???
ciao ciao
natural brutal leg-shoulders workout( mo' lo scrivo anch'io)
oggi:
-leg press-10x120,10x140,8x150,2x6x170,6x180(scaricata macchina)
-squat frontali-3x12,10,10x70 kg circa (forse meno)
-mezzi stacchi-12x50,10,8,8x60kg
-military su panca-12x40,10x50,8buone +2 assistitex60kg,2x4x70 kg buone,4x80 kg buone lo stesso,se ricapita provo il vecchio 4x90,credo di riuscirci
-alzate laterali-4,5x15(max rip+assistite fino a 15)ho saltato gli 11,7,non ricordo di quanto
alzate tergali-4x15 stesso sistema
niente polpacci,recuperare domani?
That's much too vulgar a display of power, Karras.
bravo big....ma il military press su panca sarebbe il comune lento..?.............4x90 kg... ......!!...ho visto che anche tu nelle alzate laterali punti a un num di rip. elevato....si sente lavorare meglio il deltoide in questo modo, dato che è costituito principalmente da fibre rosse.....cmq vai alla grande .....
ps: una curiosità, come mai quel peso nello squat?....
quelli dell'ultimo allenamento erano squat frontali,non squat,e poi erano dopo 180 kg di pressa!!!poi io non ho il powerrack quindi...x uno alto 1,88 130 kg x 2 rip non sono male,ma 2 miei amici lo hanno comprato di recente,non si sa mai se gli scrocco una seduta x vedere il massimale nuovo
ho cambiato avatar e mi sa che stasera lo cambio di nuovo
panca piana-aumentati circa 8 kg su tutte le serie,prossima volta aumento di 2 kg e riprovo,penso sia di +
panca inclinata manubri-portato precedente 6 rm a 8rm
rem.verticale bilanciere aumentato a sensazione,caotico nel rovare oggi,venerdi' faccio una prova + seria
alzate laterali-in pari,ma fatte dopo un rematore abbastanza + pesante
press ez-aumento di 4 kg cautelativi,probabilmente è di +
french press-aumento cautelativo di 4 kg,stesso discorso x press ez
prossima volta:
-provare i dip con +10 kg
-alzate laterali x prime
-rematori verticali con vecchio 6 rm x max rip
conclusioni-abbastanza contento,ha funzionato,oggi il volume è salito,sono contento x i carichi e finalmente da un po' di tempo a questa parte mi sento allenato alla fine...dell'allenamento,domani prova dei dorsali con
rematori-8x88,6x98,4x108. le prime 2 serie ci sono,mi devo dare da fare x la terza,magari prima una preghierina a sant'arnoldo...
trazioni-3x10 x 25,forse 30 kg di sovraccarico,lat machine la provo a portare a 8rm+6kg x8 reps
bicipiti-provo+4kg lungo tutto il piramidale
Bene, bene BIG.
Vedo che sei forte di panca piana. Quanto pesi? Invece odio la panca piana. E' un esercizio che lo detesto con tutto il cuore
pesavo 93 kg,durante quest'ultimo mese devo aver messo su qualcosina di non proprio massoso...gli allenamenti con carichi pesanti mi fanno venire fame...
anch'io non amo tanto la piana ovvero la amo e la temo al tempo stesso xchè allenandomi da solo in casa devo andarci coi piedi di piombo,anche nello squat ma lo squat lo affronto con + piacere xchè mi piace di +...in effetti ora che torno a volumi meno rarefatti e carichi meno impegnativi stavo pensano a qualcosa tipo:
croci a 30
panca a 30 bilanciere
panca a 45 manubri
il tutto recuperato x la porzione bassa da
narrow press su piana oppure dips appesantiti :questo penso dovrebbe pareggiare il pettorale basso senza eseguire la pana piana,anche xchè credo che la parte alta abbia bisogno di + attenzione in termini si sollecitazione...
prove di ieri:
-rematore-fallito 4x108 ovvero la 4° ripetizione non proprio canonica come esecuzione(mi sono aiutato anche con i muscoli delle orecchie),3x108 sono lo standard xo'.
trazioni-12,12,10xsovraccarico di 25 kg con pause molto corte,su un 3x10 con recuperi + da esseri umani forse avrei potuto tentare 30 kg di sovraccarico,ma va bene cosi' anche se a dire il vero credo fosse accassibile gia' da un po'...
pullover con 21,7 kg,non fa parte delle prove ma c'era il feeling da pullover,saltata lat machine
bicipiti ez su scott-12,10 con vecchio 8rm(che non tiravo),nel 6rm ho fatto 7 ripetizioni buone,l'ottava mi sono aiutato con i miscoli delle orecchie e del dito mignolo del piede ...ma è uscita!!!
curl manubri-aggiunto 4 kg a vecchio 10rm e non è superato,10rm+3 kg pero' si,10rm+2 kg molto facili
curl scott al cavo basso-non era parte delle prove,anche gli addominali non erano parte delle prove ma sono stati fatti,in abbundanzia di serie,esercizi e ripetizioni
allora,allora,prima i prodromi:
-allenarsi con maglietta ufficiale dei manowar-30 euro con mastercard
-album prime evil dei venom a palla mantre ti alleni-20 euro con mastercard
-+10 kg di squat -non ha prezzo !!!
allora,allora vediamo cosa ho fatto oggi:
-squat-8x92(+10 kg),6x102(+10 kg),4x108(+6 kg)-ultima serie cautelativamente + leggera delle altre ma non impegnativa,la prossima volta tento 4x112 kg,dopo il 4x108 di oggi SO DI POTERMELO PERMETTERE,quindi si puo' ipotizzare un +10 lungo tutto il piramidale,sant'Arnoldo e san Ronaldo da colemano mi sorridono dai poster,anche il moscone degli ac/dc,loro evangelico nunzio, dice che è abbastanza contento
-leg extension-12x50 kg,10x55,10x60 prime serie non a cedimento,non faceva parte delle prove
-leg curl-3x10x40 kg,non faceva parte delle prove ma la prossima volta provo max rip con 45,50 kg
calf press-3x25x68 kg,aumento di + 10 kg,ma non fa testo xchè non l'avevo mai tirato eh...pero' sono contento lo stesso
calf raise con bilanciere da 21,7 kg-3x20 avrei potuto fare di + ma non era in prova
military press seduto-mi ero preventivato 4 x 82,ci sono arrivato ,e sono +2 kg,ma penso sia di non averli staccati bene che di essermi fatto malino,mah,certo che è un problema sedersi col bilanciere in posizione di clean,come tocco il sedile sento sulla schiena e sullle spalle,curare la tecnica
alzate laterali-3x12x13,7 kg,aumento di + 2 kg,esecuzione nelle prime reps abbastanza stancante,poi ho terminato la prima serie con ripetizioni esplosive,le altre 2 serie esplosive dall'inizio alla fine,ho sentito il dolore come non mai,penso che tornero' a 11,7 kg e terro' questa tecnica di esecuzione e vedere come va
alzate tergali-non erano in prova-3x12x13,7 kg,lente perfette,limitate all' escursione del deltoide posteriore in maniera millimetrica, sentito molto bene i deltoidi lavorare,sono + 2 kg
stasera.
dopo 2 settimane di pacchia riprendo ad allenarmi,la vedo dura
minimo ci vorranno gli hellstar di colonna sonora...ok,alle 15.45 cucchianino di miele e alle 16.30 si vedra',intanto colazione e pranzo abbondanti,chissa' la voglia non venga
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta