Iniziamo da qui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

ci sono!!!!!!!!!!
    scozia here we come!!!!!!!!

preparerò l'archibugio...

Commenta

• huge8020
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1102
      • 48
      • 42
      • Palermo
      • Send PM

Allenamento 05/01/07

LOCKOUT Panca a stretto contatto col petto (panca concentrica)
      10x70
      4x100
      1x110
      1x118
      1x120 (era mezza, fino alle braccia parallele, poi nn s'è più spostato)
      1x120 (fallita, più in basso di quella precedente)
      1x118 (fallita a metà, l'altra volta l'ho fatta però)
      Esercizi per i rotatori
      Commenti: Mah, nn so che dire, alla fine la sessione ME l'ho fatta; inizialmente sentivo più forza e ne ho espressa di più, infatti i 120 che si spostavano appena l'altra volta ora sono stati fatti per quello che mi serviva il lockout basso, cioè dal petto al parallelo con le braccia..
      Però ho notato che la forza è diminuita in un tempo minore, già nella seconda serie con 120 il peso si è alzato di meno.. E i 118 che l'altra volta avevo fatto li ho falliti a metà movimento. Cmq, mi sono fermato, nn aveva senso continuare con la panca.
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per me avevi anche i 125 kg! Tutta questione mentale.

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Ciao, di sicuro migliorerai in fretta nei lockouts bassi, dato che alla fine è un movimento diverso e ci si mette un po' ad abituarcisi...a me per quelli alti è successo così

Commenta

• huge8020
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1102
            • 48
            • 42
            • Palermo
            • Send PM

Prima i 125 li facevo, prima del ciclo russo. Ma d'altronde la panca la facevo sempre così. Ora ho perso un pò di feeling con il movimento.
            Lezione: non abbandonare mai completamente un esercizio che può aiutare nell'esecuzione del fondamentale.

Commenta

• huge8020
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 1102
              • 48
              • 42
              • Palermo
              • Send PM

Allenamento 08/01/06

Panca DE rest 1'
              9x3x90 (3 imp. normale - 3. pinky on the ring - 3. indici (nn so come si dice in inglese) on the ring)

Trazioni imp. larga frontali rest 1'30" 3x6

Estensioni dei tricipiti dietro la testa rest 1'30" 3x6x35

Rotatori

Addominali

Commenti: buona la panca. Le 3 rip le facevo in 4 secondi, quindi penso di essere abbastanza veloce, certo il peso su un max di 130 è quasi il 70%, la pross volta metto 5 kg.
              Una cosa che non ho capito è se devo respirare nelle 3 rip dinamiche di panca... se le faccio tutte in un fiato mantengo i tempi sennò sono più lento... Devo chiedere consigli...
              Una cosa che ho scoperto ieri è che posso fare le parallele!! Basta mettere due bilancieri sulle barre del rack e viene perfetto! Non c'è più bisogno di costruirle...
              dalla prossima volta alla seduta dinamica aggiungo o parallele o qualcosa con i manubri tipo estensioni un braccio alla volta, sentivo che mancava qualcosa.
              A stasera con lo squat... devo migliorare la tecnica, e mantenere gli stessi pesi cambiando tecnica diventa dura...
              Last edited by huge8020; 09-01-2007, 11:24:19.

Commenta

• The Bidnez Man
                Banned
                • Oct 2006
                • 2307
                • 236
                • 234
                • firenze
                • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                Panca DE rest 1'
                9x3x90 (3 imp. normale - 3. pinky on the ring - 3. indici (nn so come si dice in inglese) on the ring)

Trazioni imp. larga frontali rest 1'30" 3x6

Estensioni dei tricipiti dietro la testa rest 1'30" 3x6x35

Rotatori

Addominali

Commenti: buona la panca. Le 3 rip le facevo in 4 secondi, quindi penso di essere abbastanza veloce, certo il peso su un max di 130 è quasi il 70%, la pross volta metto 5 kg.
                Una cosa che non ho capito è se devo respirare nelle 3 rip dinamiche di panca... se le faccio tutte in un fiato mantengo i tempi sennò sono più lento... Devo chiedere consigli...
                Una cosa che ho scoperto ieri è che posso fare le parallele!! Basta mettere due bilancieri sulle barre del rack e viene perfetto! Non c'è più bisogno di costruirle...
                dalla prossima volta alla seduta dinamica aggiungo o parallele o qualcosa con i manubri tipo estensioni un braccio alla volta, sentivo che mancava qualcosa.
                A stasera con lo squat... devo migliorare la tecnica, e mantenere gli stessi pesi cambiando tecnica diventa dura...
                come li blocchi i bilancieri?
                huge potrei chiederti una cosa?
                quanto misurano in lunghezza i bil che utilizzi? peso 20 kg esatti? diametro?
                scusami ma mi devo regolare sul peso esatto di quelli della mia palestra...

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Io sui 90 kg DE in 4 sec sono diviso tra 2 sensazioni contrastanti: una di ammirazione per l'ottima velocità ragiunta in relazione al carico e l'altra di timore...io ho provato 4 serie di panca DE ven scorso e già con 70 kg ho avuto paura (le articolazioni le ho sentite sollecitate di brutto e il timore si stiramenti-strappi è sempre latente) nonostante il massimale più o meno sia lo stesso..In ogni caso (almeno per me) al 70% dell'1RM la velocità è dimezzata rispetto a quando uso il 50-55%, magari sarà una questione di abitudine, non saprei; dunque questo dato mi ha particolarmente colpito: ancora una volta complimenti!

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                    come li blocchi i bilancieri?
                    huge potrei chiederti una cosa?
                    quanto misurano in lunghezza i bil che utilizzi? peso 20 kg esatti? diametro?
                    scusami ma mi devo regolare sul peso esatto di quelli della mia palestra...
                    Io uso un bilanciere olimpionico di quelli omologati. Non so se è di WL o di PL, ma suppongo il primo tipo, dato il prezzo a cui l'ho trovato, anche se usato.
                    Il peso è di 20 kg, dove si caricano i pesi il diametro è di 50mm, su tubi scorrevoli; sull'impugnatura dovrebbe essere 28 mm, con due anelli che separano le zigrinature a circa 81 cm.
                    riguardo i fermi sono due fermi a molla.. Che tengono abbastanza bene devo dire.. Quelli regolamentari sono a vite, e pesano 2.5 kg l'uno..
                    Last edited by huge8020; 10-01-2007, 10:01:05.

Commenta

• huge8020
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1102
                      • 48
                      • 42
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      Io sui 90 kg DE in 4 sec sono diviso tra 2 sensazioni contrastanti: una di ammirazione per l'ottima velocità ragiunta in relazione al carico e l'altra di timore...io ho provato 4 serie di panca DE ven scorso e già con 70 kg ho avuto paura (le articolazioni le ho sentite sollecitate di brutto e il timore si stiramenti-strappi è sempre latente) nonostante il massimale più o meno sia lo stesso..In ogni caso (almeno per me) al 70% dell'1RM la velocità è dimezzata rispetto a quando uso il 50-55%, magari sarà una questione di abitudine, non saprei; dunque questo dato mi ha particolarmente colpito: ancora una volta complimenti!
                      Ciao marcuzzo! Ti si vede raramente, eh!!! Guarda, mi son sorpreso pure io di essere veloce, pur senza andare come un pazzo... Ho adottato tre prese, quella su cui fare attenzione è quella larga.. Ma se sei ben riscaldato non penso che rischi strappi dai (non vorrei parlare troppo)... A meno che, come te, ci sono stati problemi.. In questo caso massimo controllo...

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

Allenamento 09/01/07

Squat rest 1'4'
                        2x20
                        2x50
                        2x70
                        2x100
                        2x100
                        2x120
                        2x150
                        2x170
                        1x170

GM 4x6x70

Natural Glute Ham Raise qualche forzata

Polpacci Calf in piedi (piede singolo) 3+3x12

Pullover leggero di respirazione e distensione

Commenti:
                        Lo squat... Beh che devo dire.. Ho cercato di tirare il culo più indietro possibile per cercare di scendere con le tibie più dritte possibile, però nel concentrarmi sulla tecnica ero pià controllato e ho perso velocità. Questione di pratica.
                        I commenti li lascio fare a voi, ecco il video del 2x170
                        http://www.youtube.com/watch?v=jvmjrq36ctM

Argomento femorali: Il GM è un problema. Non va, non va. non va. devo impararlo bene.
                        Ecco il video
                        http://www.youtube.com/watch?v=r6M6M9i3P18
                        Ho provato a fare gli NGHM.. oddio.. non mi sono riuscito a sollevare nemmeno una volta!! Ho i femorali troppo deboli.. Dalla prossima volta inizia un lavoro intensivo per i femorali, con un esercizio per la rotazione delle anche, vedi GM o stacchi rumeni, e uno per la rotazione del ginocchio, vedi leg curl che devo studiare come fare dato che nn ho macchine, o NGHM, quando avrò la forza di farli.

Commenta

• huge8020
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1102
                          • 48
                          • 42
                          • Palermo
                          • Send PM

Allenamento 11/01/07
                          Panca piana rest 1-3'
                          5x20
                          5x20
                          5x70
                          5x70
                          5x105
                          5x105
                          Military press (senza spinta di gambe ci sono stato attento) rest 1-3'
                          6x50
                          4x60
                          2x70
                          1x80
                          1x90 (non completa)
                          French press a terra rest 1'30"
                          3x4x50
                          Addome
                          Commenti: sulla panca faccio un miniciclo come quello di stacco e squat, che si sta rivelando fruttuoso. Penso che è inutile concentrarsi su movimenti parziali come floor press, lockout se prima non consolido bene la tecnica. E ciò vale per tutte e tre le alzate. Una volta ragiunto il massimo sull'esercizio base, lavorerò sulle varianti.
                          Sulla panca ho fatto poco, si è allenato con me un ragazzo, promette bene. Gli insegnerò quel poco che so.
                          Il lento avanti buono (nn ho mai capito la differenza tra military e lento) nn è un esercizio sul quale mi applico, ma data la bassa intensità sulla panca perora faccio un pò di massimali. 80 kg su 80 di BW penso sia buono..

'sto diario mi sa che lo chiudo, ormai nn lo legge nessuno e nn serve a un caz.

Commenta

• The Bidnez Man
                            Banned
                            • Oct 2006
                            • 2307
                            • 236
                            • 234
                            • firenze
                            • Send PM

we huge...che fine hai fatto?...

Commenta

• huge8020
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1102
                              • 48
                              • 42
                              • Palermo
                              • Send PM

ehehe... son sempre qui, solo che il diario nn l'ho aggiornato più.. Passo raramente da BW ormai.
                              però i vs. diari li leggo sempre! ;-)

Commenta

• huge8020
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 1102
                                • 48
                                • 42
                                • Palermo
                                • Send PM

e vai dà.. vi posto un filmato dello stacco di ieri...
                                1x220 facili facili

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

Working...
                                X