Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziamo da qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
    Ho capito adesso chi è il tuo spotter quando ti alleni
    l'amstaff che abbiamo in casa,il problema maggiore è quando tenta di baciarmi quando sto facendo la panca piana...x il resto gli porto la cesta in palestra e lui sta con me quando mi alleno,ha imparato a portare fuori le bottiglie di acqua minerale vuote quando gliele do,lui fuori le stappa e si beve le ultime gocce (anche di coca cola)
    Last edited by BIGSHOW77; 01-01-2007, 14:24:07.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      già, la panca mi piace proprio assai....
      huge qual'è la tua alzata preferita?...

      Commenta


        Solo e soltanto lo SQUAT
        Almeno per ora...
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta


          Allenamento 02/12/07 PANCA ME

          Questo è il primo allenamento dell'anno, volevo provare qualcosa di nuovo per sconvolgere la panca e rifar salire i carichi dopo il blocco di prima Natale.
          Allora:
          LOCKOUT Panca a stretto contatto col petto (panca concentrica)
          10x70
          4x100
          1x110
          1x118
          1x120 (fallita)
          1x120 (un pò più su, ma fallita)
          1x120 (come sopra)
          1x115
          1x110
          1x100
          Military press
          6x50
          4x60
          2x70
          1x80 (non completa)
          French press a terra rest 1'
          3x6x40
          Commenti: il lockout non lo facevo da almeno due mesi.. Avevo un massimale di 125 kg, ma dopo due mesi che non fai un esercizio ci perdi un pò di feeling. Poi se ci aggiungo pure il calo di forza che ho avuto ecco il risultato.
          Il lockout mi piace perchè come lo faccio io partendo a stretto contatto con il petto da una grandissima forza alla partenza della panca..
          Programma è riportare il lockout almeno a 125-130 kg, nel giro di un paio di settimane, (fosse facile, vediamo che esce fuori) terrò questo movimento solo nel giorno di ME mentre nel DE continuerò con le 9 serie da 3 aumentando il carico ogni settimana fino all'80% e comunque fino a che la velocità delle rip non inizia a calare. Poi magari aggiungo un pò di singole a salire come dicono Enrico e Paolo e come complementare le parallele che devo costruirmi.
          Per il lento nulla da segnalare, ero stanco, ma 80 kg la prossima volta li faccio bene. Sarebbe il mio bw.
          Il french a terra ok, la prossima volta aumento peso.
          Dovevo fare gli addominali ma li ho saltati.
          A domani per stacchi ME e box squat DE. Inserirà anche qui un pò di singole a salire. Proverò a squattare a piedi larghi, circa 1 m. O si spaccano gli adduttori o squatterò a tibie verticali.
          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

          Commenta


            Più che lockout hai eseguito panca concentrica

            Commenta


              huge ma ricordo male io o eri fortissimo?ora non so cosa siano sti lock e buonanotte..ma quelli sono i carichi che faccio io che sono uno scarsone.

              Commenta


                Bah fortissimo è una parola grossa...
                Diciamo che ho avuto un grosso calo sulla panca, mentre stacchi e squat sono nella norma.. Il mio diario è qui, leggi pure i carichi..
                Poi queste feste mi hanno fatto perdere un pò concentrazione e ho diluito un pò gli allenamenti...
                La panca concentrica è comunque (forse ho sbagliato a chiamarli lockout dato che erano a stretto contatto con il petto, nemmeno potevo alzare il torace in partenza) molto utile per una buona partenza.. E per riiniziare a costruire una panca decisa inizio proprio da lì, dal punto più basso. E via poi con board, floor e poi di nuovo panca regolare. Stavolta si fa sul serio.
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                  Bah fortissimo è una parola grossa...
                  Diciamo che ho avuto un grosso calo sulla panca, mentre stacchi e squat sono nella norma.. Il mio diario è qui, leggi pure i carichi..
                  Poi queste feste mi hanno fatto perdere un pò concentrazione e ho diluito un pò gli allenamenti...
                  La panca concentrica è comunque (forse ho sbagliato a chiamarli lockout dato che erano a stretto contatto con il petto, nemmeno potevo alzare il torace in partenza) molto utile per una buona partenza.. E per riiniziare a costruire una panca decisa inizio proprio da lì, dal punto più basso. E via poi con board, floor e poi di nuovo panca regolare. Stavolta si fa sul serio.
                  buono....l'idea mi piace....
                  che poi agli inizi l'esecuzione della tua panca era proprio così....

                  Commenta


                    Allenamento 03/12/06

                    Vedi mi sono accorto che se un esercizio nn lo fai perdi capacità.. Dato che questo è un buon esercizio per dare una grande forza nella parte più bassa del movimento lo ciclizzerò, invece di abbandonarlo del tutto.

                    Allora veniamo all'allenamento di oggi...
                    Iperestensioni 15x BW (riscaldamento)
                    Stacco sumo rest 1-4'
                    5x40
                    5x70
                    5x90
                    5x120
                    5x140
                    5x180
                    5x190 (!!)
                    Rematori col bilanciere (in concomitanza stacchi)
                    5x40
                    5x70
                    5x90
                    5x120
                    4x120

                    Box squat DE rest 1' altezza box 28 cm (ben sotto il parallelo)
                    2x50
                    2x70
                    2x100
                    10x2x120

                    Bicipiti col bilanciere
                    2x5x60

                    Addome + decompressione per la colonna (sosp alla sbarra, pullover, ecc)

                    Commenti:
                    Buono lo stacco.. 5x190 non me li sarei sognati due mesi fa quando avevo come massimale 180 kg. Ora invece è come se avessi fatto 5 singole una appresso all'altra senza nessuna interruzione. Ormai penso che i 200 sono un carico di lavoro, dal prossimo wo le rip passano a 3 e i carichi avranno il 2 davanti.
                    Lo stacco non l'ho potuto filmare perchè qua nevica e se nn c'è sole fuori solo con la luce del garage i video non vengono.. Ho fatto un filmato di box squat e di rematore per qualcuno che me l'aveva chiesto.
                    I box squat li sento meglio, gambe larghissime mi permettono di scendere bene. Solo che non sono veloce. Carico pesante, box basso e la risalita non era molto esplosiva.
                    Avevo già i dolori ai femorali dei GM dell'altro giorno ora ho i crampi appena provo a contrarre.. Ormai li sento lavorare a pieno negli stacchi e nei box squat invece pochissimo i quadricipiti..
                    Non so se mettere venerdì una sessione ME di panca e squat, ma dipende a come mi sento domani.. Oggi è stato davvero un allenamento massacrante.
                    Ah, i video:
                    rematore 5x120 http://www.speedyshare.com/665336392.html
                    box squat 2x120 http://www.speedyshare.com/335638964.html
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                    Commenta


                      ho visto il rematore huge...
                      buono anche se devo dire che strattoni un pochino all'ultimo...
                      dai, scherzo che è un pesone quello...!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                        ho visto il rematore huge...
                        buono anche se devo dire che strattoni un pochino all'ultimo...
                        dai, scherzo che è un pesone quello...!!
                        allora,domenica io huge e marco78 andiamo a caccia al fagiano,se fa bel tempo probabilmente andremo a caccia alla volpe nella mia tenuta in scozia,bidnez,vieni anche tu?

                        no,a parte gli scherzi,huge:ma con questi allenamenti di forza,che ti auguro di migliorare sempre +cmq,la massa muscolare come sta andando? alcuni giorni fa eri stressato e meditavi scarico,ricordi? riguardati,devi essere in forma x imbracciare l'archibugio domenica
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          Bidnez hai visto che ho mantenuto la promessa?? Beh considera che l'altra volta ne facevo 3, anche se la serie prima l'ho fatta con 90 e non con 100.
                          Poi l'esecuzione con il pesone serve per avere transfert nello squat, far sentire alla schiena alta il pesone.

                          Che bella la scozia.. CI sono andato quest'estate, bei ricordi...
                          Big, io te lo consiglio sempre di buttarti su un bel periodo di forza. Mi chiedi la mia massa.. Beh non ingrossi se usi pesi sotto le 4 rip, ma se ti mantieni sulle 5-6 con recuperi modesti secondo me aumenti pure di massa. Il mio aspetto è più.. come dire.. più duro.. Prima ero più gonfio, ora il peso è fermo sugli 80 però è come se fossi più definito. Cmq domani magari rispolvero il metro va.. Vediamo che è successo...
                          Lo scarico lo meditavo per la panca, che è l'unica cosa che mi da qualche problemuccio da un paio di settimane. Per il resto, se dosi bene le forze e limiti il cedimento vai alla grande.

                          Ci vediamo domenica allora!!
                          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                          Commenta


                            sulla panca potresti dare o togliere una tacca di inclinazione e vedere come va,se è solo quello il problema...
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              Sto facendo un pò di panca concentrica, giusto per cambiare movimento. Poi ciclizzerò floor press, panca inclinata, panca regolare.. Insomma ho fatto abbioccare un pò il SNC con troppe serie vicine al 90%. Non penso che sia sovrallenamento vero e proprio, quindi come dici tu basta variare per risolvere il problema.
                              Ciao amico mio e grazie!
                              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                                Sto facendo un pò di panca concentrica, giusto per cambiare movimento. Poi ciclizzerò floor press, panca inclinata, panca regolare.. Insomma ho fatto abbioccare un pò il SNC con troppe serie vicine al 90%. Non penso che sia sovrallenamento vero e proprio, quindi come dici tu basta variare per risolvere il problema.
                                Ciao amico mio e grazie!
                                noi gentleman di campagna sappiamo sempre come fare,basta vedere come fanno la cacca le mucche all'imbrunire o quanto si allungano le corna delle lumache quando ci fai la pipi' sopra e la soluzione è a portata di mano
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎