Si
Iniziamo da qui
Collapse
X
-
Mi sa che presto ci vedremo là.. qua mi sento un pesce fuor d'acqua a volte....
Commenta
-
-
Huge e meno male che eri debole nella panca...anch'io una volta recuperato pienamente vorrei iniziare un ciclo russo per la panca, ma vorrei inserire anche un giorno supplementare per fare le parziali (dato che non le ho mai provate e mi sarebbero senz'altro utili..) ti seguirò attentamente...eheheehe
P.S. mi disp ma lo squat ancora non l'ho visto...sorry
Commenta
-
-
Potresti anche mettere un giorno per il lavoro dinamico invece di quello con le parziali..
Commenta
-
-
Bene allora hai colto nel segno, lavora con le parziali.. Io vorrei provare qualche volta la floor press... secondo me impara a fare panca con quintali.
Commenta
-
-
Non hai un rack?? Altrimenti devi farti per forza far passare il bilanciere.. avrei altre idee rozze, ma nn te le dico nemmeno perchè potrebbero rivelarsi pericolose.. Un'altra soluzione potrebbe essere farti fare due appoggi apposta all'altezza giusta.. Oppure due panche messe vicine, fai rotolare il bilanciere e zack! occhio però..
Se nn puoi fare la floor press.. fai la board press.. anche se nn è assolutamente la stessa cosa (nn che uno sia meglio dell'altro, ma sono due cose diverse..) poi io nn le ho mai fatte!
Commenta
-
-
Allenamento di 09/11/06
Ci avviciniamo al completamento del ciclo..
Stacchi 3x3x180 kg rec. 4'
Trazioni alla sbarra 6x3 +5kg
Rematori col bilanciere 5x115 kg (buffer)
Rematori col manubrio 5-6 x 59 kg (buffer)
Bicipiti coi manubri 2x5-6x 26 kg cadauno (buffer)
Curl a martello un paio di serie di pump
Wrist curl per avambracci 2+2 x15-10 x 40 kg
Note: Il carico dello stacco era il massimale ipotizzato a inizio ciclo!
La mia forma di esecuzione continua a non essere perfetta, non sento male alla schiena, completamente, nemmeno oggi, nessun DOMS nè articolare, ma stando ai video precedenti sicuramente alzo quasi tutto di schiena (ieri non mi son potuto filmare). Ho provato ad abbassare di più le gambe e imi veniva troppo male.
La chiusura stavolta l'ho curata meglio, non è mai un problema, stavo perfettamente eretto col petto in fuori per un secondo..
Insomma i 200 kg penso di averli, solo che non vorrei che la mia sia un'esecuzione pericolosa...
Bah, non so se fare stacchi sumo e lasciar perdere questo tipo...
Per il resto tutto bene, non mi applico tanto sul resto...
Commenta
-
-
E tu prova a fare le cosucce come le faccio io e poi vediamo chi è la pippa...
Commenta
-
-
Ciao Huge!
Chiaro che con un 3x3x180 vali 200 e passa (poi vanno fatti...)
Il fatto che non "senti" nulla significa che l'allenamento procede bene.
Per lo stacco fatto male, anche qui non ti devi fissare. "bene" o "male" nello stacco è molto relativo, e la tua schiena non si rompe di certo. Tu lo hai sempre fatto così, no?
Le discussioni tipo "schiena inarcata" etc lasciamole ad altri. Se vuoi, lo stacco è un movimento biomeccanicamente errato, fisiologicamente sbagliato etc. Poi, di fatto, nessuno riesce a spiegare perchè ***** nessuno si fa male come dovrebbe invece essere.
Detto questo, la tua esecuzione è certamente "sicura" per la tua schiena. Non hai patologie, non hai problemi, non stai facendo cose a *****, non stai esagerando, non fai l'ultima ripetizione della morte, non hai la schiena a C.
Quelli che sono giudicati "errori" lo sono in funzione dell'alzata. E, come stradetto, li eliminerai al prossimo giro.
Commenta
-
-
Ciao paolino! Questo ciclo lo finiamo di scrivere qui.. Visto il video dei 174? forse è più la paura di farsi male che altro, la schiena che si piega.. Per il resto anche i 180 di ieri, li ho fatti senza troppa fatica..
Insomma, forse mi son fissato troppo con la schiena che deve stare dritta... Quando invece alzo tranquillamente!
Commenta
-
-
huge non sono ancora riuscito ad aprire i tuoi video xo' anche se in ritardo e non li ho visti vado sulla fiducia e ti faccio i complimenti lo stesso
dalla setimana prossima io ricomincio con l'heavy metal!!!That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta