Iniziamo da qui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Molto bene! Anch'io sto imparando lo squat da PL (prima il mio era più da WL) e ho qualche problemino di flessibilità.

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Ciao Huge!

Scusa se non mi sono fatto sentire, ma sono stato un po' incasinato!

Visto lo stacco: la ripresa da dietro come hai fatto è la più impietosa, quella davanti ti avrebbe mostrato un huge molto più "bravo". Prova.

Sei velocissimo, ma non capisco quanto sei veloce e quanto "frenetico". Il fatto che non chiudi "duro" però significa che tiri male, probabilmente strappi un po'.

Stare alto o stare basso... secondo me quell'altezza è anche ok. Poi tutto sta a come spingi in terra. Ti manca l'attitudine al "pesone". Con un peso maggiore, se sbagli, non sollevi, ti cappotti... con questi pesi le ripetizioni comunque le chiudi!

Ma, come sempre, oramai finisci il ciclo.

Poi, se vuoi imparare lo stacco, dopo potrai provare alcune cosette simpatiche quali lo stacco dai rialzi (se non vai giù con le gambe col ***** che il bilanciere sale...) e lavoretti in 10x1 con, che so... 190Kg (se non tiri bene, anche qui il peso non sale). In più lo stacco dinamico con gli elastici, fichissimo e che dà una soddisfazione incredibile. Tanto tu te li potrai costruire di pietra, di bambu, di interiora di dinosauro... che so... delle Dino Bands tanto per restare in tema

Bene anche lo squat, vedo... la sensazione di sfasciarti le gambe è comune anche a me, non ti preoccupare!

Vai così, sono curiosissimo di vedere come finirà!

Ciao

Paolo

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Ciao Huge!

Scusa se non mi sono fatto sentire, ma sono stato un po' incasinato!

Visto lo stacco: la ripresa da dietro come hai fatto è la più impietosa, quella davanti ti avrebbe mostrato un huge molto più "bravo". Prova.

Sei velocissimo, ma non capisco quanto sei veloce e quanto "frenetico". Il fatto che non chiudi "duro" però significa che tiri male, probabilmente strappi un po'.

Stare alto o stare basso... secondo me quell'altezza è anche ok. Poi tutto sta a come spingi in terra. Ti manca l'attitudine al "pesone". Con un peso maggiore, se sbagli, non sollevi, ti cappotti... con questi pesi le ripetizioni comunque le chiudi!

Ma, come sempre, oramai finisci il ciclo.

Poi, se vuoi imparare lo stacco, dopo potrai provare alcune cosette simpatiche quali lo stacco dai rialzi (se non vai giù con le gambe col ***** che il bilanciere sale...) e lavoretti in 10x1 con, che so... 190Kg (se non tiri bene, anche qui il peso non sale). In più lo stacco dinamico con gli elastici, fichissimo e che dà una soddisfazione incredibile. Tanto tu te li potrai costruire di pietra, di bambu, di interiora di dinosauro... che so... delle Dino Bands tanto per restare in tema

Bene anche lo squat, vedo... la sensazione di sfasciarti le gambe è comune anche a me, non ti preoccupare!

Vai così, sono curiosissimo di vedere come finirà!

Ciao

Paolo
        Ciao Paolino! E' sempre un piacere trovare un tuo messaggio!
        Tranquillo, lo so che sei preso da mille impegni (tu come anche Enrico), vita privata, lavoro, mille forum, poi il tuo nuovo sito, che ho visitato, davvero carino! Rinnovo i complimenti! Ti consiglierei di incrementare gli articoli istruttivi se riesci, perchè scrivi davvero bene e sei molto esauriente. Avresti migliaia di discepoli!
        Ritornando a me, l'importante è sapere che ci siete e che ogni tanto passate a controllare le cazzate che combino
        Per quanto riguarda lo stacco, diciamo che non ero molto concentrato. Il cambiare altezza (più basso) rispetto agli stacchi nell'altra "palestra" a Palermo mi ha fatto un pò sconcentrare, e poi non mi sentivo stabile in salita a causa del culo alto secondo me, quindi non mi son concentrato più di tanto sulla chiusura.
        La prossima volta spero di farvi vedere uno stacco molto più granitico.
        Per quanto riguarda lo squat, domani vi posto il video, secondo me è uno squat discreto, anche considerando che non avevo mai usato la tecnica descritta da Enrico. Oggi quando provo ad alzare le gambe come a salire su una sedia sento tirare i femorali vicino ai glutei, praticamente ho usato muscoli che nemmeno pensavo di avere
        Una cosa vera che hai detto è che comunque non ho la padronanza con carichi alti... Mi sono sempre allenato in maniera diversa, e se devo essere sincero a volte mi sconcentro quando penso di non avere una buona esecuzione. E' questione di adattamento, come tutte le cose.
        Il ciclo va bene, praticamente ipotizzando dei massimali per stacco e squat rispettivamente di 180 e 165 ho fatto il 4x4 già con 174 e 156.. Se avessi messo i pesi previsti sarebbe stato un giochino.. Il giudizio finale comunque al 2x2.. Che ci sono farei nella stessa settimana anche i massimali..
        Poi ho già in mente un programmino... che prevede lo stacco in 10x1, o comunque posa, riposiziona e rialza, panca due volte a week, squat con carichi a onda e sessioni DE di box squat e altre finezze...
        Per un periodo preparatorio al Westside!
        Non vedo l'ora!
        Intanto huge sta per passare dall'età della pietra all'età del ferro, dato che dovrebbero arrivare un bel pò di pesi olimpici e una bel bilanciere olimpionico!
        A presto!
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Se fosse per me mi allenerei in una vecchia fabbrica siderurgica abbandonata con pesi "naturali"

Commenta

• huge8020
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1102
            • 48
            • 42
            • Palermo
            • Send PM

Video Squat

Ecco il video dello squat di sabato

Commenti, sinceri e spietati!

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non riesco a collegarmi al sito...

Commenta

• huge8020
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1102
                • 48
                • 42
                • Palermo
                • Send PM

Prova di nuovo Chev che si vede!

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sto scaricando il video!

Commenta

• Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Bellissimo squat però fai il classico squat tradizionale coinvolgendo più i quadricipiti che i femorali. Ti conviene stare con un' apertura più larga e spingendo il culo indietro come se ti volessi sedere sulla tazza del cesso. In questo modo attiverai i femorali. Prova con il box squat.

Commenta

• huge8020
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1102
                      • 48
                      • 42
                      • Palermo
                      • Send PM

Si lo so chev, ma purtroppo sono ancora in fase di transizione.. Considera che era la prima volta che squattavo in quel modo. Al termine del ciclo russo farò lo squat due volte a week, una volta tradizionale con i grossi carichi (grossi per me ovviamente ehehe) e una volta il box squat DE.

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

Allenamento di 07/11/06

Panca piana 3x3x120 rec. 3'-4'
                        flessioni con salto 10 rip
                        Lento con manubri 2x5-4 x 34 kg
                        Panca stretta 3x3x60kg + 3x4x60kg

Commenti: la panca è venuta davvero bene, ho messo 120 invece dei previsti 118 e andavano su bene, solo all'ultima rip dell'ultima serie ho rallentato un pò la velocità, ma tutto bene.
                        Prossima settimana al termine del 2x2 vorrei fare il test dei massimali, così evito di fare una settimana solo per i massimali e partire già da subito con il prossimo ciclo.. ce ho già in mente.. Ho trovato qualcosa di carino, giusto per il periodo da qua a fine anno, in modo da imparare tecniche nuove come ad esempio la floor press, la board press, il box squat. ecc..
                        Anzi adesso la butto giù qui, così vediamo chi legge che ne pensa.
                        E poi casomai passerò al WS..
                        Alla panca son seguite le flessioni esplosive, molto più veloci e cattive di prima, poi il lento, che devo dire è fermo come carichi, da un bel pò, forse perchè mi concentro molto sulla panca (ma prima o poi schioderò quelli da 40, praticamente 2 sono l'equivalente del mio peso). Il problema principale del lento con manubri è portarli in posizione, è come fare un clean da seduto, e io nn li ho mai fatti..
                        Ad ogni modo..
                        Poi ho provato la panca stretta, una sorta di miscellanea tra distensioni J.M., panca stretta con mani a 20 cm.. insomma esercizio nuovo, grande tensione nelle fasce basse del tricipite, pesi ovviamente ridicoli...

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Molto bene! Di panca hai almeno 130 kg se non oltre!

Commenta

• huge8020
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1102
                            • 48
                            • 42
                            • Palermo
                            • Send PM

Proveremo.. dici che fare i massimali dopo il 2x2 non va bene?

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

No, no perchè non sei fresco. I massimali li farei dopo una settimana di scarico

Commenta

• huge8020
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 1102
                                • 48
                                • 42
                                • Palermo
                                • Send PM

Chev ma sei Corvette su AoS????

Commenta

Working...
                                X