Originariamente Scritto da Chevelle
Visualizza Messaggio
Iniziamo da qui
Collapse
X
-
-
-
HUGE MODE: Deadlift
Allora resoconto di ieri.
Stacchi da terra rec. 4' 5x5x154 facili facili. La presa era finalmente salda e ho controllato più di una volta il peso, pensavo di aver calcolata male i dischi e di aver dimenticato qualche peso. Le ultime due serie le ho fatte con 160, ma già la presa iniziava a soffrire.
Alla prova del massimale, sarà la presa a cedere e a limitare, più che la schiena. Devo usare il gesso.
Trazioni alla sbarra 4x5 + 1x4 rec. 1'30" Bene anche se meno di quello che avevo previsto. Non so se al prossimo allenamento aumentare ancora rip o aggiungere sovraccarico.. Penso la seconda, mi intriga di +.
Rematori con bilanciere 1x5x116 kg Nonostante gli stacchi.
Rematori con i manubri 1+1x4-5x60 kg Manubrio pesantissimo, avevo paura che il fermo non tenesse, perchè pizzicava appena appena, devo trovare un ferro più lungo per asta di manubrio.
Bicipiti col bilanciere 2x6-5x57 kg Avevo provato i 60 ma dopo un paio di rip non avevo più una buona forma di esecuzione.
Wrist curl in piedi 3 serie statiche Leggere.
Nessuna serie dell'allenamento è stata portata al cedimento.Last edited by huge8020; 27-10-2006, 10:34:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioBravo! Hai centrato l'alea! Cmq nella foto sono 230-240, nn so per quante rip.
Forza mostruosa...
Commenta
-
-
Il mio obiettivo è intanto ritornare a quei livelli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCapisco quello che vuoi dire... E' come se mi affacciassi a un mondo nuovo.. Come se, come dici tu, venissi da un altro pianeta.
Sinceramente parlando, la panca con l'arco di schiena, lo squat senza arrivare a terra, sono cose totalmente nuove per me.
E come hai detto tu, dovrei consolidare (anche in termini di esecuzione) i miei carichi.
Potrei fin da subito sistemare la panca, anche se penso che dovrò alzare un pò i carichi.. e quindi andrò un pò alla *****.. ma io dico che almeno i 130 riuscirò ad alzarli a fine ciclo in questa maniera!
L'idea mia era di finire il ciclo, poi fare una settimana di massimali, video supportati, secondo le massime, che so, panca che magari nn sarà con l'arco di schiena ma con partenza dall'alto come tutti i normali cristiani, squat leggermente più alto, stacchi ad altezza regolamentare.. filmiamo tutto, commentiamo.. e poi iniziamo. ok??
Tipo un lavoro di ripetizioni come quelle delle trazioni.. o poi vediamo..
E' un tentativo. Vediamo che ne esce fuori. Se ci sono queste potenzialità che dite voi le facciamo uscire fuori.
X chev.. secondo te quanti kg??
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioIo e Huge abbiamo seguiamo quasi la stessa idea di allenamento: nè BB, nè PL ma solo raggiungere i nostri obiettivi di forza prefissata
Certo è che se qualche tecnica di allenamento può aiutare a perseguire questi obiettivi, ben venga.
Giusto chev?
Commenta
-
-
28/10/06 Huge Mode: squat
Eccoci qua.
Squat 5x5x150 rec. 4'
Ho messo un bel pò di kg, più di quello che dovevano essere, avevo stimato un massimale se ricordo bene di 160-165.. Mettere 150 x il 5x5 è stato un pò rischioso.
La tecnica ne ha risentito sinceramente, li sentivo pesanti addosso, ed ero appena sotto il parallelo, è come se il corpo si fosse spostato in avanti.. Vediamo se riesco a mettere il video più tardi, adesso nn posso.
La schiena era sempre quasi perpendicolare al pavimento, però le tibie è come se istintivamente si spostavano in avanti, invece di essere anche loro perpendicolari. E quindi invece di scendere indietro e in diagonale bassa, scendevo quasi perpendicolare.
Ad ogni modo, ho finito le 5 serie, all'ultimo anche la schiena, dopo un solo giorno dagli stacchi si lamentava un pò..
Squat dinamico 1x5x90 kg
Polpacci come la scorsa volta
Addominali ed esercizi respiratori come la scorsa volta
Spero di linkare presto il video, sperando in qualche commento per migliorare la tecnica.
Commenta
-
-
Niente, non riesco a caricare il video, è troppo grosso e qui nn ho l'adsl.
Intanto posto un'immagine tratta dal video nel punto basso dello squat.
Aspetto commenti.File Allegati
Commenta
-
-
*****.....ass to the grass con quel peso...ottimo...cmq ragazzi (te e chev) mi ritrovo moltissimo anche io in quel che dite....nel senso che ciò che cerco da questo sport è una sorta di compromesso tra bb e pl...sono molto attratto dalla performance per intendersi che secondo me viene prima di tutto..però allo stesso tempo alla struttura fisica degna atleticamente parlando....ciò che scrivesti nel mio diario potrebbe essere il riassunto finale della mia carriera "palestriera"...se ti ricordi sto parlando dei valori di carico relazionati al bw nei fondamentali es.....sono molto contento che ci siano persone come voi che si avvicinano in un certo senso al mio ideale di disciplina...ragazzi spero che mi insegnerete molte cose leggendo le pagine dei vostri allenamenti....epoi dico la verità:spero di arrivare almeno almeno alla metà di dove siete arrivati voi huge,che siete davvero ad alti livelli......in bocca al lupo x tutto,davvero...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioEccoci qua.
La tecnica ne ha risentito sinceramente, li sentivo pesanti addosso, ed ero appena sotto il parallelo, è come se il corpo si fosse spostato in avanti.. Vediamo se riesco a mettere il video più tardi, adesso nn posso.
La schiena era sempre quasi perpendicolare al pavimento, però le tibie è come se istintivamente si spostavano in avanti, invece di essere anche loro perpendicolari. E quindi invece di scendere indietro e in diagonale bassa, scendevo quasi perpendicolare.
Devi sforzarti di mantenere di piu il piano inclinato ed iperestendere i lombari. La profondità della foto è comq valida....certo che allargare un pochino lo stance dei piedi aiuterebbe....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio*****.....ass to the grass con quel peso...ottimo...cmq ragazzi (te e chev) mi ritrovo moltissimo anche io in quel che dite....nel senso che ciò che cerco da questo sport è una sorta di compromesso tra bb e pl...sono molto attratto dalla performance per intendersi che secondo me viene prima di tutto..però allo stesso tempo alla struttura fisica degna atleticamente parlando....ciò che scrivesti nel mio diario potrebbe essere il riassunto finale della mia carriera "palestriera"...se ti ricordi sto parlando dei valori di carico relazionati al bw nei fondamentali es.....sono molto contento che ci siano persone come voi che si avvicinano in un certo senso al mio ideale di disciplina...ragazzi spero che mi insegnerete molte cose leggendo le pagine dei vostri allenamenti....epoi dico la verità:spero di arrivare almeno almeno alla metà di dove siete arrivati voi huge,che siete davvero ad alti livelli......in bocca al lupo x tutto,davvero...
Quello squat può essere migliorato, si è sotto il parallelo, ma nn è profondissimo, si può scendere ancora più giù.. Piano piano ci arriveremo!
Riguardo al discorso dei carichi.. Considera che l'atleta deve dare l'immagine della potenza, deve alzare pesi che gli altri si sognano. Sotto quest'ottica apprezzo tantissimo i PL, forse gli atleti più forti in assoluto.
Vivi le tue ore in palestra cercando di aumentare sempre qualcosa nei carichi, senza strafare, ma piano piano andando avanti senza dimenticare i tuoi obiettivi.
Poi, c'è gente molto più forte di me qua dentro. Chevelle per esempio, non ci siamo mai visti, ma lui è 1,90 per 120 chili e io 1,70 per 80, praticamente sembrerei il suo fratellino piccolo! Un pò come Arnold con Franco Columbu!
Cmq, ti ricambio gli auguri, ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggiobe per forza, se resti troppo dritto con la schiena la conseguenza sono le ginocchia in avanti, non ci sono cazzi.
Devi sforzarti di mantenere di piu il piano inclinato ed iperestendere i lombari. La profondità della foto è comq valida....certo che allargare un pochino lo stance dei piedi aiuterebbe....
Ho notato che voi lavorate molto ad abbassarvi in avanti, ma le cosce rimangono appena sotto il parallelo, giusto quanto basta per far si che l'alzata sia valida.. Perchè?
Iperestendendo i lombari e spostandomi avanti dovrei porre maggiore enfasi sui bicipiti femorali, vero??
Movimenti come good morning, box squat e stacchi a GT aiutano sicuramente in questo.. Esercizi che io non ho mai fatto...
Devo dire che così però la schiena viene comunque molto sollecitata, soprattutto se scendo così come sono io la rotazione del bacino fa sì che le vertebre lombari siano molto sollecitate.
P.S. Ma Paolo che fine ha fatto?? Non mi viene più a trovare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggiole cosce rimangono appena sotto il parallelo, giusto quanto basta per far si che l'alzata sia valida.. Perchè?
P.S. Ma Paolo che fine ha fatto?? Non mi viene più a trovare
Per la prima frase, ti sei risposto da solo... perchè? Perchè c'è un regolamento e quello stabilisce dove è valida l'alzata. Puoi andare più sotto ma... perchè, appunto? Non è che ti premiano se vai più sotto. E quella regola è tosta...
Per la seconda frase, leggo sempre, rispondo meno perchè le cose che mi piacciono voglio farle per bene. Ora, ad esempio, ho da guardare Cenerentola (per la 10000000 volta... per fortuna mi faccio una vodka) con mia figlia... quando dorme se ce la faccio, scrivo... ma prima che torni mia moglie dal lavoro... poi ho un cambio di padrona.
Commenta
-
Commenta