Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziamo da qui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
    Bellissima palestra casalinga e ottimo squat. Lo fai sempre ass to the grass? Io scendo circa come te, forse un pelino meno per avere un pò di energia per gli squat successivi.
    Grazie.
    Si lo squat lo faccio sempre così. Se andassi un pò meno giù forse aumenterei i carichi, ho sentito che nell'ultimo quarto di movimento ti mangi anche il 30% del peso che potresti maneggiare.. Ma che mi frega??
    Oggi mi aspettano gli stacchi... ciao ciao
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta


      #47
      Infatti, anch'io credo un 30% in meno...ora penso di consolidare i miei carichi. In fin dei conti non ho molta esperienza di allenamento

      Commenta


        #48
        Buongiorno a chi leggerà, eccoci qui.
        Grande. Potrei solo dire questo. E' andato tutto meglio del previsto!
        Allora ecco cosa ho fatto:

        1. Stacchi 6x6x145 kg recupero 3'30" - 4'
        Perfette!! Ho pure fatto le 3 rip all'ultimo che mancavano l'altra volta (a dire il vero ne mancavano 2)
        La presa era più forte, il bilanciere scivolava sempre, era comico vedere come col pollice cercavo di tenere il resto delle dita!! Chi fa stacchi magari può immaginare. Le cinghie mai! Le fasce mai! Il gesso.. proverò.
        E' solo la sinistra. Cmq ho notato che se stringo forte il bilanciere nn scappa.. Quando alle ultime rip inizio a stancare la presa si allenta, ma più che per una questione di forza, una questione psicologica. Perdo concentrazione! Ecco il problema.
        Capire il problema, pianificare la soluzione, risolvere.
        Alle ultime serie la presa ha tenuto, perchè oltre alla schiena, al collo, pensavo alla presa. E' come se il tenere la presa a mente mi facesse tenere il bilanciere.. Non so spiegare, spero capirete..
        Quando ho finito avevo gliavambracci cotti.
        2. Trazioni frontali alla sbarra recupero 1' 30" complete. 7x4 + 1x3 Alla 7^ serie sentivo una gran carica. All'8^ ho chiesto troppo e ho fatto la 4^ trazione ma nn ho toccato la sbarra col petto.
        Alle prime serie il ragazzo che si allenava cn me mi ha detto di stare attento a non storcere la sbarra verso l'alto per come ci arrivavo deciso! Esplosività in tutti i sensi.
        3. Rematore col bilanciere 1x8x110-112 (nn ricordo) Adoro questo esercizio, la mia schiena stanca non la pensava come me.
        4. Rematori coi manubri 1+1 (per braccio) x8x54 kg.. Grandi. Qua la bassa schiena non doveva tenere su il peso, e hodato il meglio. 8 ripetizioni perfette, avrei potuto farne anche 10,11, ma ho preferito lasciare un pò di buffer che andare al cedimento. Mi son fatto male a una costola tirando su il manubrio al petto troppo forte. E' come se i kg fossero piume. Anche qui la presa mi ha limitato parecchio.
        5. Bicipiti coi manubri alterni 2x7-5 con 25 kg. Ero stanco
        6. Hammer curl 12 rep con 20 kg (pump)
        7. Wrist curl. Avambracci cotti, ho fatto 4 mezze serie, nn potevo chiedere altro.

        Uscito dalla palestra ho fatto due cene, la prima pane con la milza (tipico palermitano), salsiccia, ananas e poi due pizze... ero svuotato..
        Alla faccia della dieta. Intanto devo tenere gli 80-82 kg non voglio aumentare peso.
        Ho fatto anche un video di stacchi, anche semi rendo conto che nn è di ottima risoluzione però l'esecuzione è buona.
        Ok, penso di aver detto tutto.
        L'allenamento mi entusiasma, lo dico sempre, ho molto da imparare dal PL, e dai sistemi di forza. E tutto questo lo devo a te paolo, ti sono debitore.
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

        Commenta


          #49
          Allora allora... ti commento la clip dello squat perchè per il resto non ho tempo, spero più tardi.

          Hai uno dei migliori squat non da PL che abbia mai visto. Veramente impressionato. Non si vede molto la profondità, ma da come si muovono le tue chiappe scendi veramente sotto il parallelo. *****...

          In più hai la schiena dura e massiccia senza nessun tentennamento. Uno spettacolo. Risali senza la tipica flessione che fanno tutti. Risali con la stessa inclinazione di come scendi.

          Veramente, sono impressionato...

          Ok, ora tante cose si possono dire, ma sta certamente a te decidere cosa vuoi fare.

          Intanto, hai un bilanciere più spesso del normale?

          poi: via quel ***** di lenzuolo che c'è sopra.

          In più, si dovrebbe vedere la larghezza delle tue gambe, dove appoggi il bilanciere.

          Hai una spinta tutta di quadricipiti, scendi come un razzo perfettamente in verticale e questo ti porta a sacrificare un po' di Kg. Ma, ti ripeto, sono cose che ora sono cazzate.

          Finisci questo ciclo così come stai facendo, senza seghe mentali, poi vedrai. Le potenzialità ci sono, non vedo perchè devi perdere 20Kg di massimale perchè non allarghi un po' i piedi o usi più i femorali....

          L'unica cosa, ti dovresti riprendere più spesso. Non ora, semmai in seguito.

          Però, come favore, quando sei al 3x3 o al 2x2... una clip, dài... sono troppo curioso. Idem per lo stacco e la panca...

          La profondità è sicuramente eccessiva per una gara di PL, ma... continua così: non dovrai imparare a scendere sotto! Bravo, veramente.

          Hai talento, non sprecarlo.

          Commenta


            #50
            Da quanto tempo ti alleni Huge?

            Commenta


              #51
              Mi commuovi Paolo, davvero. Rinforzi quella motivazione che mi accompagna, che mi ha fatto costruire una palestra al mio paese usando legno e cemento, che mi ha fatto smontare assi di mietitrebbia per fare i bilancieri, che mi ha fatto andare avanti ripetizione dopo ripetizione, con il caldo e le zanzare di palermo, con il freddo e la neve del mio paese, con la stanchezza e il fatto di essere stato sempre solo senza aver mai avuto un vero aiuto su cui contare, una guida da seguire. Fino a quando ti ho conosciuto.
              Il video dello squat non ha una grande risoluzione, però puoi vedere i pesi fatti in calcestruzzo, il bilanciere è un'asse di trebbia pesa 25 kg ed è spesso 4,5 cm se nn ricordo male. Ai lati ho aggiunto dei tubi per poter caricare di più. Non si piegherebbe nemmeno con 500 kg per lato. Gli appoggi per lo squat li ho fatti io. Il lenzuolo è la mia camicia che vola via alla 2^ serie.
              La larghezza dei piedi è più o meno quanto le spalle penso.
              Posto un video di stacco fatto qua a Palermo, nell'altra palestra fatta in un deposito con alcuni colleghi, qua pesi e bilancieri sono regolamentari. Anche l'altezza misurata con due blocchetti arriva a 22-23 cm.
              So di non usare uno stile PL, tocco e rialzo invece di posare, ma ho iniziato il ciclo così e lo finirò così. Dal prossimo cambio stile.
              Ecco il link http://www.megaupload.com/?d=7JO608XV

              A presto.
              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Da quanto tempo ti alleni Huge?
                Ciao Chev.
                Io mi son allenato bene e continuamente dai 17 ai 21 anni raggiungendo livelli discreti.
                Ora sono ripartito, dopo 5 anni di fermo, quest'anno dovrei vedere la data sul diariuccio, ed ero praticamente una mezza ****. ero un pò scoraggiato. Però devo dire che la cosidetta memoria muscolare esiste, sto risalendo.
                I miei obiettivi nn sono nè BB nè PL.
                Voglio alzare x 3-6 rip: panca 2W
                Squat stacco 3 BW
                Bicipiti BW
                trazioni BW+30-40 kg
                Questo è il mio obiettivo. Rimanendo al peso di 80-82 kg.
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  #53
                  Per me sei uno dei migliori atleti che ho visto sui forum e sei pure una forza della natura.

                  Commenta


                    #54
                    concordo con chev.....bravo huge!!!!!!!! .......

                    Commenta


                      #55
                      Ho letto qualcosa... non mi piace quella corsa in salita prima dello squat. Se proprio vuoi farla io la farei dopo l'allenamento nel giorno della panca.

                      D'accordo con Paolo, non fissarti sui muscoli pensa ai 3 grandi. Io toglierei il rematore.

                      Commenta


                        #56
                        Non ti commuovere... i "complimenti" sono quello che penso. Sei tu quello che esegue, perciò il merito è tuo, non mio.

                        Ho visto lo stacco. E' un ottimo stacco ma dopo lo squat non rimango impressionato

                        Estendi le ginocchia un po' troppo presto, un pelino, ma sei veloce come un razzo. Come detto precedentemente, ora fai così. A "giocare al PL" hai tutto il tempo. Basta che scali un po' le ripetizioni, impari un paio di trucchetti e sei a posto. Nota che la tua schiena è sempre dritta, perciò è tutto ok.

                        Ripeto: difficile trovare uno squat a 140x7 fatto così. Ora non ti montare la testa eh che poi toppi il ciclo

                        Per l'allenamento, direi molto bene. 6x6 fatto, e se lo hai fatto come ho visto, fatto molto bene. Sono veramente curioso di come andrà a finire. Ah... sei una bestia.

                        Proprio vero che i forum fanno conoscere gente incredibile...

                        Ciao!

                        p.s. allora ci conto con un po' di riprese con i pesi più alti... dài...

                        p.p.s se vuoi riprenderti nello squat, le riprese devono far vedere i piedi!!!

                        p.p.p.s a presto!

                        Commenta


                          #57
                          Ti metto qui questo perchè per te deve essere una piccola-grande soddisfazione



                          Non ci scordiamo che Enrico oltre che ad essere competente e disponibile è il Campione Italiano FIPL 2006 nella categoria 100Kg. E uno da 280 di squat, 180 di panca e 280 di stacco.

                          Voglio dire: un conto è il mio giudizio, un conto il suo

                          Ora non ti gasare troppo....................

                          Clarissa Calì a circa 60Kg di peso ha un 2x150Kg.... Però sono degli ottimi 140. E l'allenamento specifico fà tantissimo se parti da questa base...

                          Commenta


                            #58
                            Grazie Paolo, Marco, Bidnez e Chev. Ho letto oggi pomeriggio i Vs. commenti e sono contento. Soprattutto tu Paolo, hai anche fatto vedere i miei video a Enrico, ne sono lusingato. Spero di riuscire a farne altri nel corso del ciclo.. La mia esecuzione è buona, e questo è importante. Sarebbe bello se anche Enrico ogni tanto passasse da questo diario..
                            Tranquillo che non mi monto la testa, sono ancora lontano dai miei obiettivi e non mi reputo forte, ma solo uno dei tanti.. Uno dei pensieri che ho sempre quando nn ce la faccio più è che c'è sempre chi ce la farebbe a completare quella ripetizione che io sto mancando.
                            Ho un pò paura di fallire le ultime fasi del ciclo a dire il vero, ma finora sta andando tutto benone. Staremo a vedere. Più avanti.
                            Domani o dopodomani squat.
                            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                            Commenta


                              #59
                              presente!
                              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                              Commenta


                                #60
                                Ciao Huge, alla fine ce l'ho fatta a guardare i tuoi video e devo ammettere che la tua tecnica di esecuzione mi ha colpito (da profano non riesco a trovare pecche..). Inoltre, tralasciando lo squat dove sono praticamente un principiante come carichi, lo stacco mi sembra eseguito con una facilità quasi eccessiva: non è che hai abbassato troppo il massimale su cui settare i carichi di allenamento? No perché io quando ho fatto il 6x6 di squat ero molto più in difficoltà di come eri tu già alla prima serie..dai l'impressione di avere un 60% anziche l'80% del 1RM
                                Non posso che ammirare la tua abilità e predisposizione per questi esercizi, se proprio dovessi trovare un punto debole direi la panca...complimentoni!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎