Iniziamo da qui

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

Allenamento 30/11/06

Panca rest 3'
    1x6x100
    2x3x115
    2x1x125

Military press con fermo
    3x6x60

French press a terra
    3x6-5-4x40

Addome diverse serie appeso a una sbarra

Che dire.. le ripetizioni delle serie da 125 dovevano essere 2, ma forse prentendevo troppo.. In fondo avevo già fatto tre serie per bene.. Poi i pesi olimpionici sono leggermente più pesanti di quelli che avevo prima.. Quindi anche quei 2-3 kg in più si sentono.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• huge8020
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1102
      • 48
      • 42
      • Palermo
      • Send PM

Allenamento di 01/12/06
      Eccomi qua. Allora:

Stacco rest 1' 30"
      9x1x180 kg

Box squat rest 1'
      1x2x50
      1x2x70
      8x2x100

Trazioni (per stiramento e defaticamento)
      6xBW

Allora. Bene lo stacco, li sentivo leggeri, anche se mi non mi passava mai di fare 9 serie.. Volevo fare qualcosa alla Poliquin, con recuperi diminuenti, ma preferisco fare una cosa a mò di scheda definitiva:

1° settimana: 5x6=30 rec 1' - 50-55% (110 kg)
      2° settimana: 5x4=20 rec 1' - 60% (120)
      3° settimana: 4x4=16 rec 1'30 - 65-70% (140)
      4° settimana: 4x4=16 rec 2' - 70-75% (150)
      5° settimana: 5x3=15 rec 2' - 80-85% (170)
      6° settimana: 5x2=10 rec 2' - 90-95% (190)
      E poi il test massimali.
      Così lavoro con pesi meno assurdi, anche se nelle prime settimane mi sembrerà di giocare. Voglio lavorare sull'alza, riappoggia, su in piedi e riparti. Dato che finora ho lavorato con serie da tocca e rialza. Penso che sia più difficile. vedremo.
      Sono ben accetti consigli.
      Voglio portare lo stacco a 240, vale a dire 3 BW. Sono solo 30-40 kg, ma sono i più duri e pesanti.

Per quanto riguarda il box squat, penso di averlo fatto meglio. Posto un video, aspetto commenti. Si vede che scendo male perchè nn so se becco lo sgabellino col culo, devo ingegnarmi in futuro di mettere una panca, o che so io, intanto ho messo un ferro per avere la misura di dove fermarmi con i piedi per arrivare bene. Si vede tutto nel video
      http://www.youtube.com/watch?v=C2dSRV4a0nE
      Cmq tra questi e i GM penso di aver capito il concetto della discesa necessaria al power squat.

Aggiunta: il box è stato giudicato discreto in salita, pessimo in risalita, vedi effetto pendolo e carico sulle ginocchia cercando i quadricipiti. Devo migliorare ancora...

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

Allenamento 04/12/06
        Allenamento semplice e veloce, ero a corto di sonno e poi ho deciso di tagliare un bel pò di complementari in tutto lo schema dato che mi stavo scassando.

Panca rest 3'
        2x5x105
        1x6x100
        1x4x115

Panca stretta presa 18 cm tra le mani con fermo rest 1'30"
        1x4x70
        4x3x80

Esercizi per i rotatori (grazie somoja e Ale )

Addominali

Commenti: nella panca mi sentivo bene e in forma, giovedì lavorerò con carichi sulle 2-3 rip.
        La panca stretta è stupenda, mi sta iniziando a piacere, con presa strettissima, fino al petto, poi esplodo in alto. Stupendo. Grande sensazione nei tricipiti bassi.
        Tra questa e il french press a terra sento una grande forza nei tricipiti.

Commenta

• huge8020
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1102
          • 48
          • 42
          • Palermo
          • Send PM

Allenamento 05/12/06
          Squat attg rest 30"- 4' serie dai 130 ai 150 (ovviamente tutto raw, nemmeno cinta)
          5x20
          5x50
          5x70
          5x100
          5x130
          5x150 (!!)
          5x145

Good Morning (buona notte)
          2x6x70ù

Trazioni sbarra frontali presa larga
          3x7-6 at BW

Calf in piedi (piede singolo a BW)
          2+2x12

Commenti: Grande squat. Ancora non è secondo i canoni del PL, perchè le ginocchia vanno ancora avanti, ma lo sentivo stupendo.
          Quadricipiti, femorali, glutei, shiena spalle, erano tutto un blocco in ogni discesa e soprattutto in salita sentivo i femorali lavorare come nn mai. Mi sarebbe piaciuto filmarmi, per vedere il movimento, ma ogni volta devo farmi prestare la camera...
          E' vero quando dicono che lo squat è un esercizio per tutto il corpo.
          Spingendo in fuori i piedi come diceva enrico sono sceso ancora più in basso.
          Il peso previsto era 145 per le due serie di picco, ma i 150 me li sentivo e li ho fatti, anche se l'ultima rip è stata pesantissima. Un altra serie nn l'avrei fatta e allora ho ridotto a 145.
          per me è comunque un ottimo risultato, perchè fino a un mese fa facevo 4x4x150 ora posso puntare a un 5x150 che su un massimale provato di 170 siamo quasi all'89%. Do il merito di questi risultati al box e ai GM per i femorali..
          Anche se nn riesco ad aumentare. E' un esercizio il GM che nn mi viene bene, cerco un complementare per lo squat.. Ma quale??

Commenta

• huge8020
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1102
            • 48
            • 42
            • Palermo
            • Send PM

Allora allora.. do un'"aggiornata" al diario, dato che nn ho avuto proprio tempo..
            Ormai tra ferie natalizie imminenti gare (d'appalto ovviamente) tutto diventa difficile e si corre sempre..
            Ad ogni modo:
            allenamento 07/12/06
            Panca regolare rest 2-4'
            2x125
            2x125
            3x115
            3x115
            3x115
            Negativa x 140 4" per la discesa + fermo al petto (forse ci avrei fatto pure la positiva, ma nn c'o nemmeno provato.. che serviva da stanco?)
            Military press (senza nessuna spinta dei piedi) con fermo al petto
            5x70
            4x70
            3x70
            mai cedimento
            French press a terra h bilanciere circa 10cm
            3x6x40 con fermo a terra tra le rip
            Commenti: panca nella norma, ho seguito il consiglio di roccia di partire dal peso piuù pesante e lasciare le serie con più buffer alla fine. (grazie roccia)
            Il military tranquillo, 70 kg per me sono un buon peso, a parte che ne peso 80 e poi ha da poco che ho iniziato questo esercizio, prima ero fissato con i manubri.
            Il french press a terra, forse la prossima volta metto i 50, vediamo. La pausa in basso conferisce una tremenda forza in ogni rip. molto buoni. Peccato che nel pavimento là all'officina c'è un metro di polvere e il legno che uso è più lordo del pavimento.. ma vabbè fa parte del gioco.
            Allenamento di 08/12/06 (a casa)
            Rematori col bilanciere
            5x100
            4x110 (prob di presa, bilanciere diam 40 mm)
            Stacchi rest 3-4' stop and go ogni rip senza cinta (mà scurdaiu)
            5x63
            5x113
            5x143
            5x151
            5x151
            Box squat h= 25 cm rest 1'
            10x2x92
            Commenti: perchè il rematore prima degli stacchi?? Semplicemente perchè man mano che salivo di peso con gli stacchi e mi riscaldavo facevo rematori.. Il rematore mi ha sempre preparato la schiena agli stacchi, mi fa sentire meno il peso... Non riesco ad arrivare alle serie pesanti così senza aver fatto qualcos'altro, che so iperesentesioni, rematori.. Vabbè che in questa seduta c'è stato poco di pesante, gli stacchi erano leggeri, anche facendoli con lo stop and go che non avevo mai fatto.. Forte! Tanti sollevamenti uno appresso all'altro, 5 rip diventano davvero tante, soprattutto a livello di concentrazione.
            Anche qui metodo delle serie di picco, che sta funzionando per lo squat.. Staremo a vedere.
            Argomento box: posterò presto i video, lunedì. Considerando che era davvero basso, penso di aver fatto discreto.. Ma poi arriva Enrico e mi cazzìa ma fa benissimo, sennò 'sto ***** di box nn lo imparo mai.
            A lunedì!
            Last edited by huge8020; 09-12-2006, 15:44:03.

Commenta

• giova88
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 371
              • 8
              • 7
              • Send PM

forza che devi arrivare al tuo bw nelle military press!!!!!!!!!!!

Commenta

• The Bidnez Man
                Banned
                • Oct 2006
                • 2307
                • 236
                • 234
                • firenze
                • Send PM

grande huge...comunque vedo che sei una bestia anche di rematori....
                grande in tutto e per tutto davvero.....che dire...continua così

Commenta

• huge8020
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1102
                  • 48
                  • 42
                  • Palermo
                  • Send PM

Ciao ragazzi, grazie!
                  I military press li ho inseriti da poco perchè prima ero fissato con i manubri da seduto, ma ogni volta mi appallava di più portarli in posizione che fare le serie.
                  Se avete bisogno chiedete, per quel poco che vi posso aiutare...
                  intanto vi posterò il mio cammino verso i miei prossimi sperati obiettivi:
                  panca 150
                  squat 200
                  stacco 240
                  e ddai mettiamoglieli pure:
                  military 100 kg

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Ahi ahi, aggiorno sempre meno il mio diario...
                    Purtroppo tempo ne ho poco, se lo faccio la mattna bene sennò se ne va a puttane...
                    Allora lunedì
                    panca regolare rest 3-4'
                    3x120
                    3x120
                    5x105
                    5x105
                    2x120
                    panca stretta dist 18 cm rest 1'30"
                    4x4-3x80
                    addominali all'incapacità
                    verso le 2.30 mi sveglio, stomaco fermo, nausea...
                    Vomito, diarrea, sto di merda.. intossicazione alimentare, o qualche virus allo stomaco..
                    tutto il giorno febbre alta, stare di merda...
                    ieri mi sono alzato per venire a lavorare perchè ho una scadenza, ma lo stomaco solo oggi sta iniziando a stare un pò meglio...
                    Saltata la sessione di squat, oggi vorrei provare a fare un allenamento di panca e squat, ma nn sarò sicuramente in forma..
                    Ho perso 2 kg, 1 giorno e mezzo di digiuno, più le medicine... Insomma.. Quesa è la vita di cantiere, lontano da casa, a mangiare schifezze (anche le cose più semplici diventano schifezze in base a come sono cucinate) nei ristoranti..
                    E vabbè questa è la vita..

Commenta

• kikkara
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 677
                      • 21
                      • 1
                      • Sud Sardegna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                      Ahi ahi, aggiorno sempre meno il mio diario...
                      Purtroppo tempo ne ho poco, se lo faccio la mattna bene sennò se ne va a puttane...
                      Allora lunedì
                      panca regolare rest 3-4'
                      3x120
                      3x120
                      5x105
                      5x105
                      2x120
                      panca stretta dist 18 cm rest 1'30"
                      4x4-3x80
                      addominali all'incapacità
                      verso le 2.30 mi sveglio, stomaco fermo, nausea...
                      Vomito, diarrea, sto di merda.. intossicazione alimentare, o qualche virus allo stomaco..
                      tutto il giorno febbre alta, stare di merda...
                      ieri mi sono alzato per venire a lavorare perchè ho una scadenza, ma lo stomaco solo oggi sta iniziando a stare un pò meglio...
                      Saltata la sessione di squat, oggi vorrei provare a fare un allenamento di panca e squat, ma nn sarò sicuramente in forma..
                      Ho perso 2 kg, 1 giorno e mezzo di digiuno, più le medicine... Insomma.. Quesa è la vita di cantiere, lontano da casa, a mangiare schifezze (anche le cose più semplici diventano schifezze in base a come sono cucinate) nei ristoranti..
                      E vabbè questa è la vita..
                      caspiterina huge...ed io che mi lamentavo della mia misera influenzina!!! purello spero tu stia meglio ora
                      sigpic

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

dai ora sto meglio.. e mi alleno perchè anche se nn sono al 100% perchè non voglio lasciarmi andare..

Commenta

• huge8020
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1102
                          • 48
                          • 42
                          • Palermo
                          • Send PM

Ieri mi sono cmq allenato, il risultato è stato più una cosa imposta dalla mia mente che dal fisico, ero ancora debilitato dai due giorni di digiuno, dalla febbre, dallo stomaco a pezzi..
                          Oggi sto molto meglio.. Che l'allenamento abbia avuto effetti positivi sul recupero?

Ad ogni modo:

Squat sotto il parallelo ma non come l'altra volta, l'altra volta ero più spinto, più profondo, sensazioni diverse, lo sentivo. rest 2-4'
                          5x20
                          5x50
                          5x70
                          5x100
                          5x130
                          5x150
                          4x150 (cedimento alla 5^, ero stanco)

Panca regolare (nn avevo forze, soprattutto dopo lo squat)
                          2x100
                          2x120
                          1x130

Ho filmato lo squat, nn è venuto proprio bene, in fondo però mi accontento perchè ero debole, almeno ho mantenuto quasi la stessa forza dell'altra settimana.

Ho filmato lo squat: http://www.youtube.com/watch?v=69j1Xm3f-Dw
                          Last edited by huge8020; 15-12-2006, 17:29:23.

Commenta

• Almanda
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 38
                            • 3
                            • 1
                            • vivo dove mi sento a casa ;D
                            • Send PM

complimentoni

Commenta

• huge8020
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1102
                              • 48
                              • 42
                              • Palermo
                              • Send PM

Grazie Almanda! Anche se nn ho capito per cosa.. Ma poi sei m o f?? sembra un nick femminile..

Cmq ho riguardato bene il video dello squat. Il problema è stato che non ho tirato il culo indietro nella discesa come l'altra volta, quindi per forza di cose le anche erano avanti, idem le ginocchia, e la discesa non è stata ottimale.. Non ho sfruttato i femorali, ecco le sensazioni diverse rispetto la scorsa volta. Mi filmerò sempre d'ora in poi.
                              Allenamento del 15/12/06
                              Rematori col bilanciere 5x20/70/100/120 (mi pare erano 3)
                              Stacchi sumo rest 1-4' 5x20/70/100/120/160/160 leggeri leggeri
                              Good Morning (recupero degli allenamenti persi) 2x6x50 ma fatti bene a gambe semi tese
                              Bicipiti col bilanciere 2x5x55
                              Sospensioni alla sbarra + pullover respiratorio
                              Commenti: ho trascurato un pò i complementari. Di bicipiti e di rematore sono più scarso rispetto a prima e almeno una volta a sett devo fare qualcosa per nn creare squilibrio. Stessa cosa per le trazioni, forse sono l'unico al mondo a fare stacchi con 200 e passa kg e a non mettere più di 10 kg di sovraccarico nelle trazioni.
                              Per i Good Morning, forse ho capito come farli, nn mi son filmato, ma dalla prossima settimana ogni volta ci sarà almeno un video. Agiudicare dai doms di oggi però ho fatto centro.
                              Per gli stacchi la prossima volta faccio 2 serie di picco a 5x170 sempre con lo stop and go, dato che i 160 nn erano eccessivamente impegnativi.
                              Mi piace lo stop and go, ogni alzata sembra più facile della precedente.

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Ciao, certo che sentirti dire che 120 di rematore sono pochi mi fà sorridere...in ogni caso credo che 2 serie da 170 per te siano troppo leggere, una passeggiata insomma; conta che ieri ho fatto i massimali (sono venuti una schifezza a causa del diverso bilanciere utilizzato, più lungo e completamente privo di zigrinatura e senza magnesio..) e dopo ho aggiunto un 6x3 con 177 kg: fossi in te proverei almeno 180..

Commenta

Working...
                                X