mmm.. Ho capito.. Dovrei togliere del tutto gli strappi?? O qualcosa del tipo 1 volta al mese?? sigh sigh
Iniziamo da qui
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggiommm.. Ho capito.. Dovrei togliere del tutto gli strappi?? O qualcosa del tipo 1 volta al mese?? sigh sighPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
C'erano 20Kg in più. E' partito come un razzo! E l'esecuzione è molto buona, testa alta, un buon passaggio al ginocchio, forse hai esteso un po' prima ma comunque il peso una volta partito lo avresti dominato comunque.
Solo che non li avresti fatti perchè non hai la confidenza con quel peso. In pratica, allenandoti sempre con pesi inferiori hai sviluppato un feeling in cui "senti" il peso partire sempre.
Quando invece sali con i Kg il peso parte dopo una frazione di secondo interminabile, e più piano.
Ma parte se spingi! Invece tu con un peso del genere magari molli. Ma è normale!
E nella chiusura sei un po' "floscio", infatti tremi un po' e il bil si sposta. Tutte finezze eh, ma che denotano che tu non usi spesso questi pesi.
Bene, direi. Significa che c'è margine.
Complimenti, come sempre
Commenta
-
-
-
-
adesso non ti gasare troppo eh?
no scherzo i complimenti te li meriti, adesso vedi di prepararti seriamente x una gara ...inizia a vedere i kg delle gare RAW e a documentarti...
se stai sui 180/140/220 sei bene x la categoria -82.5kg...
paolo ha vinto con 220/160/270 però geared... (ovvio,cmq è più forte , ma in sostanza non sei una pippa, potresti essere competitivo già alla prima gara)
Commenta
-
-
Scherzo anch'io mica mi gaso.. Figurati, sto con i piedi per terra.. anche troppo.
Ancora mi sento lontano dall'essere competitivo..
ne riparliamo appena siamo con 6 rip sui numerelli magici di chev e cioè 6 rip x130 panca, x180 squat e x220 stacco. Il mio prossimo obiettivo.
Commenta
-
-
No, il tuo prossimo obbiettivo è la Coppa Italia 2007 cat esordienti.
Come ho fatto io. E io i numerelli magici li avevo fatti, ma non li scambierei con la mia prima gara di PL...
Squat solo cintura, panca full raw, stacco solo cintura.
Così non hai le pippe mentali di fasce etc.
C'è chi è venuto dalla Sicilia a gareggiare...
Riflettici, hai UN ANNO di tempo, 365 giorni, 8760 ore...
Il primo passo per realizzare un obbiettivo è volerlo fare. Come fare è il 5° passo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioNo, il tuo prossimo obbiettivo è la Coppa Italia 2007 cat esordienti.
Come ho fatto io. E io i numerelli magici li avevo fatti, ma non li scambierei con la mia prima gara di PL...
Squat solo cintura, panca full raw, stacco solo cintura.
Così non hai le pippe mentali di fasce etc.
C'è chi è venuto dalla Sicilia a gareggiare...
Riflettici, hai UN ANNO di tempo, 365 giorni, 8760 ore...
Il primo passo per realizzare un obbiettivo è volerlo fare. Come fare è il 5° passo...
Commenta
-
-
Piano piano ragazzi... Io nn mi sono mai avvicinato all'idea di fare una gara.....Last edited by huge8020; 28-11-2006, 17:19:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioPiano piano ragazzi... Io nn mi sono mai avvicinato all'idea di fare una gara.....Perle !!!
Commenta
-
-
Sono da un pc prestato, è saltata la connessione...
Allenamento di 28/11/06
Squat profondo rest 2-4'
5x20
5x70
5x100
5x120
5x140
5x140
Good Morning
3x6x70
Trazioni alla sbarra
Leggero fastidio al tendine del braccio sx
3x6xbw (leggere)
Rematori con manubrio
2x10x45
2x2x64
Bicipiti col bilanciere
3x6x50
Allora... Per gli squat sto seguendo un ciclo cosidetto di picco, nn l'ho inventato io ovviamente, per ogni range di ripetizioni (vedi 5, 3, 2) si arriva fino al 5% in più del teorico. Se, ad esempio le 5 rip sono classificate come fattibili con un max 85% del 1RM, si parte col 78% e si arriva fino al 90%.
E così via anche per gli altri rage di rip. Funzionerà? ve lo saprò dire, casomai scrivo qualcosa in proposito..Non perdete le prossime puntate ehehe..
Argomento Good Morning.. Stavolta penso di averli fatto in maniera diversa, nn vi dico qual era il mio pensiero ricorrente mentre li facevo, mi son filmato ora vi faccio vedere..
e' un esercizio che nn mi piace.. tutta la schiena viene sforzata soprattutto nella parte bassa.. Quando li ho visti fare il bilanciere nella discesa non supera mai la linea dei piedi.. Dovrebbe essere come un mezzo squat allora?? Misteri.. Intanto i miei bicipiti femorali sono più indolenziti dell'altra volta, segno che qualcosa di buono c'è in quello che hofatto.. Ma ho dei femorali da principiante, mai allenati, corti, poco flessibili. Il mio stile di squat è la conseguenza.
Argomento esercizi:
Sento che sto facendo troppo con i complementari nei due giorni di gambe e schiena:
devo ridimensionare la scheda, troppi esercizi due volte a sett.. nn ha senso..
Bicipiti e rematori due volte a week? nn serve..
Ho pensato una cosa di questo tipo, fermo restando lo schema di lun e giov per la panca che va bene:
Martedì squat ME, GM o stacchi rumeni, trazioni, polpacci, addominali seri (nn li faccio da 2 sett sia add che polp)
Venerdì stacchi ME, box squat DE (anche qui molto da lavorare) trazioni, rematori col manubrio, bicipiti
Il venerdì do un pò di + dato che poi ho due giorni sab e dom di riposo.
Fare rematori, bicipiti e minchiatelle varie due volte a sett nn va bene.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta